Vai al contenuto


La mia PX150E classe 1983'


littleFRUSTABIACCHI
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti vorrei presentarvi il mio sogno classe 1983 colore originale piaggio BLU 44000 Km. e gira come il primo giorno esente ruggine, qualche sgraffietto qua e la, ma sana e robusta

e tutta originale dal 1983 esente ruggine

costo dell'operazione 1.500,00 e ne sono veramente fiero !.

devo prendere i parabrezza, gli specchi neri nuovi, ed alcune parti in plastica nuove da sostituire verniciare i cerchi e montare delle michelin 3.50 nuove ecc. ecc.

 

commenti, suggerimenti e..... . . .

 

19082011154.jpg

19082011155.jpg

19082011156.jpg

19082011157.jpg

19082011158.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella! Complimenti!

Vedo che sei di Pisa, magari ci incontriamo qualche volta :mrgreen:

Oggi forse vado a prendere la mia Arcobaleno nei dintorni di Pisa, magari mi vedi passare... casco blu e vespa rossa :ok:

 

Pisa centro davanti all'esselunga Soiana Pisa è un bel tragitto, se vieni son li in giro.

 

Saluti e buoni Km

Link al commento
Condividi su altri siti

Pisa centro davanti all'esselunga

Però, nemmeno se mi cercasse l'FBI! :mrgreen:

Mi si notava abbastanza, mentre ero fisso a sgasare? :oops:

 

Soiana Pisa è un bel tragitto, se vieni son li in giro.

Nemmeno tanto grande... tutto sottomonte è una tranquilla passeggiata.

Appena passo per Pisa te lo faccio sapere :ok:

 

Saluti e buoni Km

Anche a te :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella! lo specchio mi sembra un Vitaloni....orribile:mrgreen:io ci ho piazzato quelli della Frullovespa e ci stanno da dio!

Ottimo esemplare comunque!

 

 

PS in questo forum iniziano a esserci anche troppi Pisani,sono accerchiato :risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

A giudicare dall'ultima foto, direi che posso darti il benvenuto nel club dei "vespisti che viaggiano col motore storto", al quale anch'io appartengo.

Secondo me Piaggio negli anni 80 ha cominciato a risparmiare sui silent block.

Un buon 80% dei vecchi PX che vedo in giro presentano questo problema, mentre l'ho notato molto più raramente su vespe più vecchie.

Per il resto è un ottimo conservato; mi raccomando, non riverniciarla!

Piuttosto, visto cje i Km non sono pochissimi, quest'inverno potresti dedicarti alla revisione del motore.

Buona... percorrenza.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

A giudicare dall'ultima foto, direi che posso darti il benvenuto nel club dei "vespisti che viaggiano col motore storto", al quale anch'io appartengo.

Credo di farne parte anch'io. Mi sa che il precedente proprietario nell'opera di restauro non ha cambiato i silent block... :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di farne parte anch'io. Mi sa che il precedente proprietario nell'opera di restauro non ha cambiato i silent block... :azz:

Anch'io avrei voluto cambiarli, poi mi sono informato, anche qui sul forum.

Pare che nei carter 125-150 sia indispensabile usare una pressa, e non è detto che l'operazione vada a buon fine (c'è chi ha rotto il carter).

Gli unici facili da montare sono i preimboccolati che vende tonazzo, ma chi li ha montati dice di esserne rimasto deluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella! lo specchio mi sembra un Vitaloni....orribile:mrgreen:io ci ho piazzato quelli della Frullovespa e ci stanno da dio!

Ottimo esemplare comunque!

 

 

PS in questo forum iniziano a esserci anche troppi Pisani,sono accerchiato :risata::risata:

 

Io il vitaloni l'ho gia' frullato nel cassonetto ho montato due specchi di uno zip piu' corti ed esteticamente migliori.

 

Troppi Pisani, sai com'è ...... ogni uno ha i suoi difetti !!!.

 

Grazie !!!!.

Link al commento
Condividi su altri siti

A giudicare dall'ultima foto, direi che posso darti il benvenuto nel club dei "vespisti che viaggiano col motore storto", al quale anch'io appartengo.

Secondo me Piaggio negli anni 80 ha cominciato a risparmiare sui silent block.

Un buon 80% dei vecchi PX che vedo in giro presentano questo problema, mentre l'ho notato molto più raramente su vespe più vecchie.

Per il resto è un ottimo conservato; mi raccomando, non riverniciarla!

Piuttosto, visto cje i Km non sono pochissimi, quest'inverno potresti dedicarti alla revisione del motore.

Buona... percorrenza.

Saluti.

 

Questa cosa non mi è nuova, secondo me meglio lasciar stare come è.... in quanto se non danno problemi ora dopo protrebbero.

 

Saluti GiO

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa non mi è nuova, secondo me meglio lasciar stare come è.... in quanto se non danno problemi ora dopo protrebbero.

 

Saluti GiO

 

In realtà un problema lo da: Con la ruota storta, in curva la stabilità non è il massimo.

Ma basta rallentare e piegare un po' meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà un problema lo da: Con la ruota storta, in curva la stabilità non è il massimo.

Ma basta rallentare e piegare un po' meno.

Questo l'ho notato anch'io. Complici poi gli ammortizzatori probabilmente scarichi, e le gomme quasi finite (tranne l'anteriore che è ancora buona, ma è una V Rubber e tiene meno di una S83 più consumata), devo rallentare assai in curva... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il vitaloni l'ho gia' frullato nel cassonetto ho montato due specchi di uno zip piu' corti ed esteticamente migliori.

 

Troppi Pisani, sai com'è ...... ogni uno ha i suoi difetti !!!.

 

Grazie !!!!.

 

Non era per alzare una polemica è,era per ridere,anche se sono di Lucca a me i Pisani non mi stanno sulle scatole...anzi a Pisa ciò i nonni,la cugina,e la fia :risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il vitaloni l'ho gia' frullato nel cassonetto ho montato due specchi di uno zip piu' corti ed esteticamente migliori.

 

Troppi Pisani, sai com'è ...... ogni uno ha i suoi difetti !!!.

 

Grazie !!!!.

 

 

hai fatto bene!era orribile!complimenti per la tua vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era per alzare una polemica è,era per ridere,anche se sono di Lucca a me i Pisani non mi stanno sulle scatole...anzi a Pisa ciò i nonni,la cugina,e la fia :risata::risata:

 

NO problem, anche la mia era una battuta..... sai suoi pisani se ne sente tante, ma qui sono immune :risata::risata::risata:.

Per quanto riguarda il VITALONI, l'ho messo nel cestino quello è il suo posto !!, presto inseriro le foto con i cerchi verniciati, dadi inox, paraspruzzi nuovi, staffe e specchietti nuovi, porta targa nuovo ecc.ecc.

 

Saluti a tutti è un piacere essere qua !!!

:risata1::risata1::risata1::risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...