Vai al contenuto



"Testo Unico" sul DR 177


Verkaufer
 Share

Recommended Posts

GT : DR 177

Getti Carburatore : 110/Be3/160

Carburatore: ORIG

Frizione : ORIG con pignone da 22

Rapporti : ORIG

Scaldate/Grippature : NO

Marmitta: Sito ovviamente non catalitica.

 

Potevi mettere un parere personale! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora non ha neanche molto senso mettere "grippature No", visto che neanche hai avuto il tempo di "grippare". :mrgreen::Lol_5:

avrei potuto grippare anche dopo 10 km che ho preso la vespa se qualcosa non fosse andato bene :lol:.

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei potuto grippare anche dopo 10 km che ho preso la vespa se qualcosa non fosse andato bene :lol:.

Saresti il primo al mondo a grippare un Dr dopo 10 km! :risata::risata:

Ovvimente scherzo, è più probabile grippare entro i primi 200 km che dopo... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

GT : Dr 177

Getti Carburatore : 110 max

Frizione : 6 molle con bicchierini forati

Rapporti : orig p150x

Scaldate : Si

Se si , dopo quanti km : 3000 km - in III in salita a massima accelerazione

Note Opzionali :

candela NgkR, espansione Leovince

 

era al massimo in III ( non lo faccio mai era solo una prova).

la scaldata è durata un paio di attimi , appena ho sentito il silenzio e l'accenno di fischio della ruota ho tirato la frizione.

clata le velocità ho messo la II e sfrizionando è ripartita..

 

come mai la scaldata ?

 

ps : a me fa 85 km/h di massimo , è normale ?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ... è gia dal qualche giorno che leggo il forum, la mia intenzione sarebbe di dare un po più di "VERVE" al mio PX, la velocità di punta mi interessa poco, decisamente opterei per una soluzione che dia al motore una buona coppia e sopratutto che rimanga affidabile.

La Vespa in questione è un PX Arcobaleno 125 Elestart del 1984 motore originale.

 

Mi sembra di capire che gli acquisti che fanno al caso mio sono:

-GT DR177 (poca spesa ... massima resa)

se qualcuno ha da consigliare diversamente è ben accetto

 

-getto del MAX da 105 o 108(non so cosa monta di serie)

 

 

Mi sembra di capire che la frizione dovrebbe non creare problemi.

Il pignone su questo modello non so quanti denti ha ... secondo voi andrebbe messo da 22?

 

P.S.

"Grazie per aver scritto tante utili informazioni ed averle condivise con il WEB"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e ben venuto!

Hai detto bene in tutto, potresti aggiungere alla tua configurazione un buchetto da 5 sul cuoricino del filtro aria in direzione del getto del massimo, nel forum con il tasto cerca troverai diversi post sull'argomento con foto allegate.

Per quanto riguarda il pignone la tua vespa dovrebbe già montare un 22 denti quindi lascialo stare.

Buona permaneza tra di noi! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ... è gia dal qualche giorno che leggo il forum, la mia intenzione sarebbe di dare un po più di "VERVE" al mio PX, la velocità di punta mi interessa poco, decisamente opterei per una soluzione che dia al motore una buona coppia e sopratutto che rimanga affidabile.

La Vespa in questione è un PX Arcobaleno 125 Elestart del 1984 motore originale.

 

Mi sembra di capire che gli acquisti che fanno al caso mio sono:

-GT DR177 (poca spesa ... massima resa)

se qualcuno ha da consigliare diversamente è ben accetto

 

-getto del MAX da 105 o 108(non so cosa monta di serie)

 

 

Mi sembra di capire che la frizione dovrebbe non creare problemi.

Il pignone su questo modello non so quanti denti ha ... secondo voi andrebbe messo da 22?

 

P.S.

"Grazie per aver scritto tante utili informazioni ed averle condivise con il WEB"

NO! l'arcobaleno ha il pignone da 20,non da 22! se vuoi un pò più di allungo potresti metterlo

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti trovati i getti con eccezione de minimo. Ho trovato un 55/160 Potrebbe andar bene ?

Grasso ti imbroderebbe ai bassi.

Comunque neanch'io riesco a trovarlo dai ricambisti, ho girato mezza Palermo... :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: dopo un'accurato rodaggio è consigliabile passare da un getto max 110 ad un 108?

 

La candela te lo deve dire. Calcola che la carburazione varia da un'infinità di fattori (umidità, temperatura, altezza dal livello del mare, presenza di impurità nell'aria.....).

Ad esempio, se io montassi un 108 sarei ultragrasso. Nella mia Vespa con la mia configurazione, e nel posto in cui la uso il 105 è perfetto.

In altre zone dell'Italia col 105 sei magrissimo ;-)

 

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

NO! l'arcobaleno ha il pignone da 20,non da 22! se vuoi un pò più di allungo potresti metterlo

:ciao:

Scusate la domanda inesperta .... ma per montare il pignone del 22, devo aprire il carte o cela si fa lo stesso dall'accesso frizione?

 

Grazie mille

 

Quale rivenditore consigliate dove fare un pò di spesa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...