Vai al contenuto


Consigli su problema con spedizione (raccomandata)


DeXoLo
 Share

Recommended Posts

Antefatto sintetico: cerco un oggetto piuttosto comune su ebay, lo trovo e lo compro, pago immediatamente e dopo poche ore il venditore mi restituisce tutti i soldi dicendomi che ha dei problemi e non può spedire.... Vabbè, lo cerco da un altro e lo compro, pago e si perde la spedizione :testate: mi restituisce tutti i soldi e lo ricompro per la terza volta da un terzo venditore, pago, spedisce con raccomandata.

 

Ora il problema, seguo l'andamento sul sito delle poste, la raccomandata arriva, e risulta consegnata, ma io ne altri familiari abbiamo ricevuto ne firmato nulla. Che fine ha fatto la mia raccomandata?

Ora attendo dal venditore un fax (fotocopia) della ricevuta, poi andrò in posta a sentire cosa mi dicono, ma ho qualche speranza o è meglio che non ci provi nemmeno... Sono alquanto sconfortato, non per i soldi che sono una 20ina di euro, ma per il fatto che dopo anni di compravendite su ebay negli ultimi tempi mi arrivano solo gli oggetti spediti con corriere, ma cosa sta succedendo? Ma che sicurezza c'è? E se fossero stati dei documenti importanti? :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dex

 

purtroppo il servizio delle poste italiane è quello che è.

 

se il venditore ti ha dato il numero di tracking e dal sito delle poste la busta risulta a te intestata e consegnata , il postino ha firmato per te è si è tenuto la busta.

 

Puoi solo fare un reclamo alle poste, ma se ricordi le parole all'ingresso dell'inferno , sai cosa ti aspetta :nono::nono::nono:

 

Le uniche lettere che sono quasi sicure sono le assicurate

 

ci vediamo a Norcia

 

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

il postino ha firmato per te è si è tenuto la busta.

 

C'è modo di poter vedere quella firma? Ci va poco per vedere che non sia la mia, uno così è da far licenziare in tronco!

Esiste un direttore negli uffici postali? Sono piuttosto incazzatello, ed ho voglia di sbattere un po di pugni su qualche scrivania.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un direttore negli uffici postali? Sono piuttosto incazzatello, ed ho voglia di sbattere un po di pugni su qualche scrivania.

C'e' il direttore di ogni ufficio, ed hai pienamente il diritto di farti esibire da lui il documento firmato. In fin dei conti non e' un atto secretato, ma qualcosa che tu stesso "dovresti" aver firmato. Sii cortese ma irremovibile nella tua richiesta, il fenomeno delle firme "farfalline" non e' affatto sconosciuto, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' il direttore di ogni ufficio, ed hai pienamente il diritto di farti esibire da lui il documento firmato. In fin dei conti non e' un atto secretato, ma qualcosa che tu stesso "dovresti" aver firmato. Sii cortese ma irremovibile nella tua richiesta, il fenomeno delle firme "farfalline" non e' affatto sconosciuto, anzi...

 

Svelato l'arcano, il direttore non c'era, però ho parlato con una sedicente segretaria (o seGHetaria non mi è ben chiaro), comunque il postino è arrivato e non ha trovato nessuno, ed ha dato la raccomandata al primo che è passato ed ovviamente ha firmato, io la ricevuta l'ho vista, e la firma (ovviamente) era incomprensibile :roll: almeno avesse fatto scrivere il nome in stampatello.

Grazie all'aiuto di mia moglie ho scoperto che è uno del palazzo che attualmente è in polonia, ma la moglie mi darà quanto prima la busta.

 

Ora io dico, ma se io vado in posta a ritirare qualcosa di non mio mi fanno 1000 storie, devo presentare deleghe e documenti, il postino invece consegna la mia roba al primo che passa? :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo:

Cosa posso fare ora? Io non voglio che questa cosa ricapiti, bisogna denunciare l'accaduto e fermare certi portalettere idioti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa posso fare ora? Io non voglio che questa cosa ricapiti, bisogna denunciare l'accaduto e fermare certi portalettere idioti!!!

 

Sai cosa consigliarono a me, vittima di un caso analogo? Di noleggiare una loro casella fermoposta con serratura e non farmi mandare piu' nulla di valore all'indirizzo di casa...:rabbia:

Ti lascio immaginare cosa significa... :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora io dico, ma se io vado in posta a ritirare qualcosa di non mio mi fanno 1000 storie, devo presentare deleghe e documenti, il postino invece consegna la mia roba al primo che passa? :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo:

Cosa posso fare ora? Io non voglio che questa cosa ricapiti, bisogna denunciare l'accaduto e fermare certi portalettere idioti!!!!

 

Credo che si debba fare una denuncia alla polizia postale, sicuramente era uno dei tanti stagionali, è finita l'era del postino che conosceva tutti gli abitanti della sua zona di competenza :roll:

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è iniziata l'era dei coglioni che danno la roba al primo che passa?

 

Così pare, ti faccio un piccolo elenco di cose che mi sono successe a causa di questi postini "a tempo determinato":

 

- Posta non consegnata per inesistenza del destinatario.

 

- Posta messa sotto il portone invece che nella cassetta.

 

- Posta di gente che sta a 5km da dove vivo, messa nella mia cassetta.

 

- Posta proveniente dalla banca, aperta e poi imbucata.

 

- Posta con i risultati della donazione del sangue, aperta e poi imbucata.

 

:roll::roll::roll:

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

sai quanti pacchi ci hanno consegnato in ditta "lanciandoli" dentro al cancello quando dalle 12 alle 14 non c'è nessuno ? E la firma ? La fanno loro.

 

E la posta non "firmata" che a casa mia (abito 5 km fuori cremona) quando la postina abituale è in ferie , viene recapitata direttamente al primo cassonetto (ho dovuto far spedire le riviste a cui sono abbonato a casa di mia mamma che abita in centro ...)?

 

Se la busta ce l'ha il tuo vicino ti è andata ancora bene :)

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Lo farò sicuramente, gente così non deve fare questo lavoro.

 

purtroppo spesso non è colpa del postino ma proprio della posta..

i postino devono tenere un certo andamento per le consegne... a volte viene anche cronometrato quante lettere e pacchi recapitano.. non so in Italia.. ma qui se la quantità recapitata va al di sotto di un certo tot... ne risente lo stipendio*.. ed è proprio la paura di vedersi restringere lo stipendio a mettergli fretta "costringendoli" a recapitare al primo pinco pallino il pacco/lettera.

*non so se in IT è così..

 

a presto

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia le cose funzionano un po a cavolo, però la raccomandata deve essere consegnata direttamente ed esclusivamente al destinatario, non è una cosa che lasci nella buca e te ne vai.

Il trasporto dalla centrale ai vari uffici postali della provincia è affidato a ditte esterne, generalmente cooperative, che hanno una tabella di tempi da rispettare per le varie consegne.

Poi c'è ad esempio la postel, che sono quelli che consegnano le lettere delle banche o delle aziende, e questi portalettere viaggiano in borghese, su auto senza insegne e (quantomeno dalle mie parti) sono molto superficiali, e lasciano la posta un po come cavolo gli pare.

Questi suppongo che siano pagati a tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo spesso non è colpa del postino ma proprio della posta..

i postino devono tenere un certo andamento per le consegne... a volte viene anche cronometrato quante lettere e pacchi recapitano.. non so in Italia.. ma qui se la quantità recapitata va al di sotto di un certo tot...

 

Una cosa del genere in italia? :crazy::crazy::crazy:

 

Da noi i postini non girano in bicicletta solo perchè qualcuno ha deciso che si doveva fare una commissione alla piaggio...

 

Dex com'è finita? L'hai già messo a ferro e fuoco l'ufficio postale?

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

sono sconvolto. il postino che consegna la tua posta ad un altro è perseguibile penalmente. lo sa lui, lo sa il direttore e ora lo sai tu. vai e fai richiesta risarcitoria, di che c'era dentro un collier di diamanti e mettigli il culo in mano.

 

quando chi riceve il pacco o raccomandata è un tizio diverso, bisogna accertarsi che il cognome sia uguale e far firmare in maiera leggibile (quando ti arriva una multa, ti fanno firmare e affianco ti mettono ilnome in stampatello, altrimenti sai quanti contesterebbero), ritorno a dire che è qualcosa di inaudito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dex com'è finita?

 

Ancora tutto fermo, aspetto il fax con la ricevuta dal venditore e poi procedo.

E son già contento di aver scoperto chi ha firmato. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora tutto fermo, aspetto il fax con la ricevuta dal venditore e poi procedo.

E son già contento di aver scoperto chi ha firmato. :roll:

 

Magari la persona che ha ritirato il pacco, voleva solo farti un piacere, anche se poi se ne andato in Polonia senza dartelo. Questa e' da capire.

Comunque da noi, io parlo per mia esperienza, il postino non ha dato la posta neanche a mia figlia di 17 anni, pur presentando il suo documento perché minore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari la persona che ha ritirato il pacco, voleva solo farti un piacere, anche se poi se ne andato in Polonia senza dartelo

 

Questo è indubbio, infatti l'ha beccato sulle scale mentre andava via, io non ce l'ho con il vicino, ci mancherebbe, ma con il postino, che ha fatto una cazzata enorme, perchè la roba strettamente personale non si da ad altri senza esplicita autorizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è indubbio, infatti l'ha beccato sulle scale mentre andava via, io non ce l'ho con il vicino, ci mancherebbe, ma con il postino, che ha fatto una cazzata enorme, perchè la roba strettamente personale non si da ad altri senza esplicita autorizzazione.

 

Ci mancherebbe che il vicino si prendesse un caziatone, ma a quelli delle poste gli devi fare il culo rosso!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...