Vai al contenuto


Perse le chiavi PX


sestrino
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,:ciao:

 

oggi ho ripreso dopo 7 anni il mio vespone PX 150 del 2002 e purtroppo non trovo più le chiavi (accenzione e bloccasterzo).

 

Come posso fare?

 

Ho visto che sul blocchetto c'è un numero, sarà mai possibile risalire alle chiavi originali e se si dove mi rivolgo? Devo eventualmente comprare un nuovo e se si, i rivenditori hanno qualcosa in merito?

 

Help!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bentrovato!!!

 

insomma ti sei perso entrambe le chiavi ... complimenti!!! :P

 

purtroppo la stessa chiave apre anche la serratura del bauletto e quella della sella, quindi non hai perso solo quella dell'accensione e bloccasterzo!!!

 

cmq vendono tutto il kit e non è difficile cambiarle

 

il problema lo avrai se le serrature erano chiuse, a quel punto sarai costretto a trapanare tutte le serrature per romperle e se fai male il lavoro rischi di rompere anche i pezzi che le tengono in sede

 

per togliere quella del bloccasterzo sarai costretto a levare la forcella

 

oppure puoi provare a fare questo, che è più semplice:

 

smonta la serratura della sella o quella del bauletto, la porti in un negozio che fanno chiavi e vedi se ti fanno la chiave partendo dalla serratura (ci sono un sacco di posti che lo fanno, ma non tutti) a quel punto avrai la chiave che apre tutto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

...smonta la serratura della sella o quella del bauletto, la porti in un negozio che fanno chiavi e vedi se ti fanno la chiave partendo dalla serratura (ci sono un sacco di posti che lo fanno, ma non tutti) a quel punto avrai la chiave che apre tutto ;-)

 

C'è un tipo che conosco che ha una raccolta enorme di chiavi di Vespa, moto, scooter ecc.. Meglio non lasciare la Vespa in strada incustodita quando lui è "a piede libero", però!:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente di chiuso c'è solo il bauletto mentre il bloccasterzo ed il sellino sono aperti, ma il problema rimane....

 

Grazie per il consiglio chissà se trovo un anima pia che dalla serratura del sellino (che mi sembra la più facile da smontare), mi riesca a rifare le chiavi...

 

Originali dal codice niente vero?:crazy:

 

All'amico con tante chiavi non diciamo niente però....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Originali dal codice niente vero?

se il codice lo hai nella documentazione ricevuta al momento dell'acquisto allora si.. i codici sulla serratura/cilindretto ti serviranno poco e niente.

 

 

segui il consiglio di highlander

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un tipo che conosco che ha una raccolta enorme di chiavi di Vespa, moto, scooter ecc.. Meglio non lasciare la Vespa in strada incustodita quando lui è "a piede libero", però!:orrore:

Dimmi dove sta questo qui, che eviterò volentieri quella zona... :rabbia:

...se non armato di fucile! :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Puoi provare tu a rifare la chiave. Usa la serratura della sella, estrai il cilindretto; così da potrai fare riferimento a questa guida: Serratura senza chiavi? - Vespa Resources Forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...