Vai al contenuto


Listelli pedana PX


AleSpecial
 Share

Recommended Posts

Ciao, premetto che ho pazientemente cercato ma non ho trovato una soluzione al mio problema.

Qualche giorno fa ho acquistato un kit pedane (listini+gomma+...rivetti...) presso un ricambista che tratta solo pezzi di concorrenza e, prima di dare il colore alla vespa in fase di restauro (già ribattuta e stuccata), le ho presentate sul telaio con l'intenzione di modellarle a dovere al fine di renderle più fedeli possibile alle curve dello stesso............................ma....................................i listelli in Al sono troppo rigidi "acciaiosi" dunque non si risce a modellarli bene; oltre tutto quelli più esterni sono addirittura corti!

Mi hanno detto che l'unica soluzione è acquistare il kit originale (70€ Vs 24€) voi che ne dite?

 

PS: per fissarle provvisoriamente ho utilizzato delle viti da 3mm e pur avento un notevole gioco non sono neppure riuscito ad infilarli tutti....

 

Ringrazio anticipatamente, Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non buttare 70€ coi kit originali, che di questi tempi sono esattamente identici a quelli di concorrenza!

Purtroppo un problema comune a un po' tutti i kit è la durezza del materiale, per cui modellarli è un'impresa e c'è sempre il rischio di piegare nettamente i listelli. Quelli originali erano un po' più "cotti" e malleabili (caratteristica comune ai bordiscudo).

 

Cosa intendi quando dici che i listelli esterni sono più corti? Di quanto?

Coi listelli esterni bisogna sempre litigare, ma quando mi è capitato di maneggiare dei listelli nuovi bene o male ne sono sempre venuto a capo, anche se con fatica.

 

Comunque, quando possibile, è sempre MOLTO meglio recuperare i listelli originali. Garantito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marben!

Ho provato solo a sistemare i 3 listelli del lato SX (con dei bulloncini da 3mm) e quello più esterno pare più corto di circa 5mm (ovviamente considerando il buco del listello ed il rispettivo del telaio) :testate:

 

Riguardo al bordo scudo ho toccato con mano: ne ho acquistato uno di concorrenza e poi il carrozziere mi ha consigliato di riportarglielo e prenderne uno originale; così ho fatto ed ho notato che effettivamente è molto più morbido e sagomato dunque ho pensato che potesse essere così anche per i listini :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mah, forse con pezzi originali di qualche anno fa.

Coi bordiscudo originali attuali non ho notato grosse differenze rispetto a quelli di concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il bordoscudo ci vuole l'originale e basta... costa tipo solo 8 euro in più...

Per i listelli io cerco sempre di recuperare quelli che erano montati.... Vanno risistemati con una piccola lima, cartavetrata di 3 misure 300,500 e 1000, broscia e tanta pazzienza... Poi le gommine si comprano nuove..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il bordoscudo ci vuole l'originale e basta... costa tipo solo 8 euro in più...

Per i listelli io cerco sempre di recuperare quelli che erano montati.... Vanno risistemati con una piccola lima, cartavetrata di 3 misure 300,500 e 1000, broscia e tanta pazzienza... Poi le gommine si comprano nuove..:ciao:

 

Peccato che ho già buttato quelle vecchie :azz: magari avrei potuto recuperarle...vabbè pazienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che ho già buttato quelle vecchie :azz: magari avrei potuto recuperarle...vabbè pazienza...

 

Sicuramente avresti potuto recuperarle, io andrei a cercarle dove le hai buttate :-)

 

PS

Tanto per farmi i cavoli tuoi dove hai comprato quelli nuovi? E le grover le hai trovate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente avresti potuto recuperarle, io andrei a cercarle dove le hai buttate :-)

 

PS

Tanto per farmi i cavoli tuoi dove hai comprato quelli nuovi? E le grover le hai trovate?

 

I listelli non li ho ancora buttati ma li ho piegati in due :mah:

Di grover ne ho trovate 4 da Cima (dove ho preso i listelli nuovi)...dunque aspetto che gliene arrivino altre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho seguito il consiglio di utilizzare il più possibile le parti vecchie...

 

Mi sembrava impossibile, ma l'alluminio, dopo una bella pulita e spazzolata, torna come nuovo!!!

 

Se uno si fa bene i conti risparmia parecchio, senza contare che la qualità dei "vecchi" pezzi è senza dubbio migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

I listelli non li ho ancora buttati ma li ho piegati in due :mah:

Di grover ne ho trovate 4 da Cima (dove ho preso i listelli nuovi)...dunque aspetto che gliene arrivino altre...

 

Allora si possono recuperare :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...