Vai al contenuto


Non c'e' scintilla.......


marco87
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

Avevo dei problemi con la mia vespa 50r...Ovvero a caldo si spegneva e non ne voleva proprio sapere di ripartire..Allora aggiusto la carburazione e penso bene di cambiare la bobina (interna) dell'alta tensione...Gia' che mi ci trovavo ho cambiato anche il condensatore e le puntine....TUTTO NUOVO...TUTTO (spero) BEN COLLEGATO E SALDATO....ma niente, dalla candela nemmeno un lieve segnale di scintilla...i collegamenti e le saldature le ho fatte tutte come erano..CHE DEVO FARE????non so piu' che pesci prendere.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

 

Avevo dei problemi con la mia vespa 50r...Ovvero a caldo si spegneva e non ne voleva proprio sapere di ripartire..Allora aggiusto la carburazione e penso bene di cambiare la bobina (interna) dell'alta tensione...Gia' che mi ci trovavo ho cambiato anche il condensatore e le puntine....TUTTO NUOVO...TUTTO (spero) BEN COLLEGATO E SALDATO....ma niente, dalla candela nemmeno un lieve segnale di scintilla...i collegamenti e le saldature le ho fatte tutte come erano..CHE DEVO FARE????non so piu' che pesci prendere.

Grazie in anticipo

 

hai cambiato il pezzo sbagliato

era la bobina ALTA TENSIONE che dovevi cambiare e non l'avvolgimento nello statore ....

o hai messo male i fili

o hai collegato male dalle puntine alla bobina AT (guarda se il cavo dalla scatola di derivazione alla bobina è ben collegato)

o.....l'avvolgimento NUOVO non funziona (a me è capitato con un paio)

 

do per scontato che candela, cavo candela e massa bobina siano a posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io infatti ho cambiato la bobina dell'alta tensione...Cmq i collegamenti sono identici a come erano prima, avevo pensato di aver saldato male e ho pure rifatto tutto da capo ma niente...Il filo della candela e' nuovo perche' parte dalla bobina nuova ed e' tutto gia' saldato insieme....ba a questo punto sara' la bobina che non funziona proprio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io infatti ho cambiato la bobina dell'alta tensione...Cmq i collegamenti sono identici a come erano prima, avevo pensato di aver saldato male e ho pure rifatto tutto da capo ma niente...Il filo della candela e' nuovo perche' parte dalla bobina nuova ed e' tutto gia' saldato insieme....ba a questo punto sara' la bobina che non funziona proprio..

 

quindi hai la bobina interna????

 

ahi ahi ahi

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho fatta due volta la saldatura si quella sul condensatore sia quella tra la bobina e il filo nero dal'impianto...tutto ben attaccato ai relativi supporti...ma non basta mettere la goccia di stagno sui fili????le devo scaldare prima????

Link al commento
Condividi su altri siti

ho spellato alla base il filo del condensatore e l'ho saldato insieme col filo dalla bobina...intendi quello?

 

si, quel filo

di solito il conduttore in rame ha una protezione trasparente........prova con un tester a vedere se conduce....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...