Vai al contenuto


come farsi venire un ulcera vendendo vespe


Utente Cancellato 003
 Share

Recommended Posts

salve a tutti

volevo riportare la mia esperienza in questo forum.

qualche tempo fa ho venduto con molto dispiacere ol mio pk per passare al px.

il ragazzo a cui l ho venduta ha cominciato ancora prima della vendita a rompere le scatole .prima mi fa montare il rapido e il 19 .cio comporta guaine nuove filo e tempo per il montaggio. dopo una settimana la vespa era pronta e dopo un giro di prova e una lucidata lo chiamo per il ritiro .viene a vederla ci fa un giro e dice "va un po troppo piano e il rapido non mi piace"(il rapido oltretutto l avevocomprato apposta per lui)

io con un po di rabbia mista a stupore non potevo fare niente perche la vendita mi avrebbe fruttato un bel po di soldi e non potevo quindi mandarlo a fare in:ciapet:.il ragazzo dice che vuole il 75 ma senza il 19 e il rapido .

ok...passa un altra settimana faccio il lavoro e lo richiamo .il tipo arriva ci mettiamo a fare 2 conti per lavoro e pezzi aggiunti e consegno il libretto.lui lo apre e mi dice

"ma non hai fatto la revisione"

io lo guardo e e gli rispondo"non me lo avevi detto"

lui ribatte "pensavo che me la facessi tu?"

io "ormai l ho montato il 75 se vuoi te la fai da solo"

lui"io non ti pago fino a quando non me la fai"

ho pensato caxxo mi ha incastrato per bene:orrore:

 

ok smonto tutto ,revisione,rimonto...pronta

 

finalmente vengo pagato consegno la vespa e è tutto apposto...magari!!

 

passa neanche un mese e mi richiama."ho un problema con la vespa, nonfunziona"

ok portala qui che gli do un occhiata !

me la porta e comincia a sparare a raffica vere e proprie caxxate del tipo

non va piu avanti ..sono andato da un mio amico per e mi ha messo l olio su volano ma non è cambiato nulla .la marmitta si è staccata e l ho persa finche correvo(la guardo ,per prevenzione avevo messo della pasta rossa sul dado che la tiene ferma, contro le vibrazioni quindi se si eratolta la pasta rossa non doveva esserci ma era nelle stesse condizioni in cui l avevo lasciata )il mio amico ha detto che non arriva l olio al carburo .mi si e bucata la ruota dietro

lo fermo un istante e gli chiedo se mi sta prendendo in giro ma lui continua imperterrito .dopo mi dice la cosa che mi ha ridere ,anzi gli ho riso proprio in faccia, riporto parole testuali :"ho fatto benzina una volta sola e dal quel momento la vespa è andata massimo 30 klm/h per 1 klm e poi si e fermata."

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

 

hai messo l olio?

lui"no "

allora hai grippato!!!!

 

suo padre che era la con noi comincia a urlare e besemmiare "non è vero....la vespa l ai rotta tu ....mi hai venduto una merxx ....

insomma la stupidita fatta persona, pensate a una persona che viene a casa tua ti insulta urla e bestemmia.

mi avvicino al figlio e gli dico "ho fai stare zitto tuo padre o lo sdraio"

il padre che mi ha sentito se ne va maledicendomi (il tutto sempre a casa mia)

al ragazzo dico "io non mi prendo la responsabilita ,te la porti da un meccanico e te la sistemi questi sono caxxi tuoi non è colpa mia se non hai messo l olio.non chiamarmi piu per nessun motivo perke questa è mancanza di rispetto.

il ragazzo cerca di ribattere ma io lo fermo subito

"forse non hai capito hai 30 secondi per andartene poi ti butto fuori io!:rabbia::rabbia::rabbia:

il ragazzo se ne va senza neanche guardarmi in faccia

ecco tutto...la cosa mi ha turbato parecchio e ho passato molto male i giorni succesivi ,come se avessi un sasso nello stomaco che mi pesava

 

a voi e mai successa una cosa del genere?:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtoppo capito' pure a me di vendere una vespa 50 con 100 polini campana da 24 denti e carb 19 e scarico proma ,che per tutto il tempo che l'avevo usata io( piu' di 2 anni )non mi aveva mai dato nessun problema, la lascia in prova al suo meccanico che dette un buon giudizio;

dopo una settimana mi chiama il nuovo prorietario dicendomi che aveva dei problemi vari al motore .

la porta al meccanico che dopo aver tolto il cilindro trovo' una vistosa grippata con incollaggio delle fasce, da li in poi la vespa non ando' piu bene, sicuramente alcuni pezzetti del pistone avevano rigato la valvola, certo da me venne abbastanza accaldato, ma dopo il verdetto del meccanico non mi chiamo piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai venduto una vespa ma secondo me sei stato anche troppo accondiscente, ma dove li trovi gli acquirenti? Allo zoo? ;-)

 

Hi hi hI, HA FATTO BENZINA!!! :risata::mrgreen::Lol_5:

 

amico di amici che conoscono altri amici

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai solo avuto sfortuna col cliente.Comunque io la revisione gliel'avrei fatta pagare a parte,a costo di non vendergli più la Vespa,per una questione di principio.....

da questa esperienza ho imparato:

vendere la vespa cosi come la vedono

non trattare mai con ragazzini

non trattre mai con ragazzini stupidi

non trattare mai con ragazzini stupidi con il padre ancora piu stupido

Link al commento
Condividi su altri siti

da questa esperienza ho imparato:

vendere la vespa cosi come la vedono

non trattare mai con ragazzini

non trattre mai con ragazzini stupidi

non trattare mai con ragazzini stupidi con il padre ancora piu stupido

 

Purtroppo non è neanche facile a farsi,

il mondo di stupidi ne è strapieno! :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti capisco....anche a me in passato sono successe cose simili. ma adesso ho imparato...gia subito all inizio appena vedo che esagerano un po non gli vendo piu niente e non gli faccio piu lavori(io ho un attivita in proprio) ho capito che e meglio non guadagnare 100 o 200 ecc ...euro subito che trovare gente cosi.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è una regola da tenere quando si vende una cosa è prima un anticipo e i soldi per le modifiche poi vedi il mezzo,e inoltre gli fai firmare un bell'atto di vendita dove escludi ogni tua responsabilità futura dopo la cessione del mezzo.Non per cattiveria ma parliamo di cose dove tutto può succedere,meglio mettersi al riparo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è una regola da tenere quando si vende una cosa è prima un anticipo e i soldi per le modifiche poi vedi il mezzo,e inoltre gli fai firmare un bell'atto di vendita dove escludi ogni tua responsabilità futura dopo la cessione del mezzo.Non per cattiveria ma parliamo di cose dove tutto può succedere,meglio mettersi al riparo.

tecnicamente al momento della vendita tra privati,a transazione eseguita il venditore cessa ogni sua responsabilità in quanto non è prevista garanzia alcuna

Link al commento
Condividi su altri siti

da questa esperienza ho imparato:

vendere la vespa cosi come la vedono

non trattare mai con ragazzini

non trattre mai con ragazzini stupidi

non trattare mai con ragazzini stupidi con il padre ancora piu stupido

:quote::risata::risata::risata::risata:

Per il padre avrei fatto schiaffo alla Bud Spencer con giravolta e calcio in :ciapet:direzione uscita....

Per il figlio presa alle caviglie lanciarlo con la tecnica del lancio del martello verso strada trafficata.....

peccato che la tua ex pk abbia avuto una sorte cosi tragica

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

amico di amici che conoscono altri amici

 

è questo l'errore!!

io ho venduto una vespa a un tizio che mi ha contattato in internet

l'ha provata era contento e non l'ho mai + rivisto

 

ho sistemato la vespa a un mio compaesano...

siccome siamo amici e siccome mi ha pagato

crede che ogni problema che salti fuori alla sua vespa è dovuto al fatto che io ci abbia messo le mani...

e quindi inizialmente pretendeva che sistemassi il tutto a spese mie...

anche se si trattava di tutt'altro!!

 

 

il peso nello stomaco lo hai avuto perchè sei una persona onesta!

e quello è proprio un cretino!

ciao

 

Anto

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnicamente al momento della vendita tra privati,a transazione eseguita il venditore cessa ogni sua responsabilità in quanto non è prevista garanzia alcuna

si lo so ma siccome non sono un meccanico magari qualche errore potrei anche averlo fatto quindi per onestà gli ho detto che se avesse avuto qualche problema poteva chiamarmi.questo valeva pero solo se l errore lo faccio io non se lo fa lui.infatti lui è tuttora convinto che sia colpa mia!!!!

la cosa mi mette una rabbia indescrivibile!!!:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so ma siccome non sono un meccanico magari qualche errore potrei anche averlo fatto quindi per onestà gli ho detto che se avesse avuto qualche problema poteva chiamarmi.questo valeva pero solo se l errore lo faccio io non se lo fa lui.infatti lui è tuttora convinto che sia colpa mia!!!!

la cosa mi mette una rabbia indescrivibile!!!:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

 

come ti hanno detto sei davvero una persona onesta e mooooooolto paziente,comunque cerca di allontanarli

Link al commento
Condividi su altri siti

:quote::risata::risata::risata::risata:

Per il padre avrei fatto schiaffo alla Bud Spencer con giravolta e calcio in :ciapet:direzione uscita....

Per il figlio presa alle caviglie lanciarlo con la tecnica del lancio del martello verso strada trafficata.....

peccato che la tua ex pk abbia avuto una sorte cosi tragica

:ciao:

si anche a me dispiace per la mia pk che tralaltro era la mia prferita delle 3 che avevo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico solo una cosa: Sei stato trooooppo educato e rispettoso sin dal primo momento, e proprio per questo padre e figlio erano convinti che fossi un pirla.

La cosa che mi sarebbe dispiaciuta più di tutti sarebbe il fatto che la mia vespa preferita sarebbe andata in mano a delle teste di cazzo del genere! :azz:

PS: ma il GT era ancora in rodaggio, da quel che ho potuto capire, giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico solo una cosa: Sei stato trooooppo educato e rispettoso sin dal primo momento, e proprio per questo padre e figlio erano convinti che fossi un pirla.

La cosa che mi sarebbe dispiaciuta più di tutti sarebbe il fatto che la mia vespa preferita sarebbe andata in mano a delle teste di cazzo del genere! :azz:

PS: ma il GT era ancora in rodaggio, da quel che ho potuto capire, giusto??

si, ma ne era consapevole... me l ha portato lui

Link al commento
Condividi su altri siti

sei stato onesto e buonissimo, veramente tanto di cappello, mi dispiace veramente tanto che tu abbia incontrato quelle teste di caxxo!ma perchè i venditori farabutti non incontrano mai persone come i tuoi clienti?!stai tranquillo che tu non hai colpe, anzi!pensa solo che la mamma degli idoti è sempre incinta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...