Vai al contenuto


Sostituzione cuscinetti di banco P200E


spider.prime
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti come da titolo volevo chiedervi un due domande sul cambio/sostituzione cuscinetti per la mia P200E ...

 

Lunedi mi arriveranno tutti i kit per revisionare il motore interamente

 

- cuscinetti

- guarnizioni

- cortecchi paraolio

- revisione parastrappi

- crociera

- gommino battuta messa in moto

- ingranaggio messa in moto

 

....

 

Ok come sostituisco i cuscinetti ?

se non ho capito male quelli bloccati con sigel dovrebbero uscire da soli ..quelli più difficili da inserire dovrebbero essere quelli a rulli giusto ?

 

1 - Cosa faccio li metto in frizzer la sera prima, e poi riscaldo bene la base di alluminio con la fiamma ?

 

2 - per estrarli come faccio ? devo batterli da dietro con una chiave del diametro giusto ?

 

3 - la base cuscinetto quella piantata sull'albero motore secondo voi è inclusa nel kit cuscinetti piaggio ?

 

 

 

Se avete qualche link , immagine , vecchio post che non sono riuscito a trovare o un filmato vi ringrazio in anticipo

 

 

Ciau:nono::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa faccio li metto in frizzer la sera prima, e poi riscaldo bene la base di alluminio con la fiamma ?

In linea di massima funziona. Ma se puoi evitare le fiamme, è meglio, usa un asciugacapelli da 2000w

se non ho capito male quelli bloccati con sigel dovrebbero uscire da soli ..quelli più difficili da inserire dovrebbero essere quelli a rulli giusto ?

sbagli, anche quelli con il SEGER sono piantati.Ma con una leggerea scaldata al carter escono tranquillamente.

la base cuscinetto quella piantata sull'albero motore secondo voi è inclusa nel kit cuscinetti piaggio ?

Ovvio che la boccola che si mette sull'albero è parte integrante dell'astuccio a rulli.

Conti di estrarla tu ? Non è semlicissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Conti di estrarla tu ? Non è semlicissimo!

 

 

Come posso fare altrimenti..?? lo faccio fare da qualcuno ?

 

 

o se uso un estrattore o simile sono avvantaggiato ?

 

 

 

mio cugino che lavora in un officina mi ha detto che un po di volte lo ha cambiato ..lo scalda con la fiamma e piano piano con santa pazienza lo fa uscire con un cacciavite dal cotto....

sicuro non è il modo più convenzionale

....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...