Vai al contenuto



Rally 200 il ritorno in strada....


antovnb4
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

non ci andrebbero anche le leve a "mezza-pallina" e un "bottone" sulla sella...certo, anche gli adesivi sul parafango si potevano allineare meglio...il gommino del pedale freno è un po' strano...la scritta anteriore non andava montata perfettamente orizzontale? magari mi sbaglio su tutto io vista l'ora.....bellissima vespa, complimenti (delitto relegarla in una vetrina...buuuuuu!)!

 

 

Delle leve mezza pallina, non ne sono al corrente, può darsi che tu abbia ragione. Il bottone sulla sella, proprio non mi è chiaro :crazy:

Per gli adesivi, non so cosa dirti, la qualità non era eccelsa, sembrava di incollare la carta velina. Ok per la scritta orizzontale, ma i fori erano lievemente inclinati, è probabile che la scritta originale compensava questo dislivello con i ribattini sulla scritta sfalsati, rendendola orizzontale.

Poi come già anticipato, ho eseguito questo restauro per passione, non sono un fanatico del restauro maniacale, mi sono messo a disposizione del prorpietario del mezzo, facendosi carico dei ricambi, Idem per la parte di carrozzeria, sabbiatura, ribattitura e verniciatura.

Con questo non voglio affatto giustificarmi, anzi non si smette mai dìimparare.

Ti ringrazio comunque delle tue osservazioni.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti anto, ottimo lavoro, lascia stare sti fissati, non capiscono una mazza, a parlare a fine lavoro, siamo bravi tutti.

Piuttosto io farei calcolare la quantita in microgrammi di vernice, presente in ogni mm quadrato di lamiera, la piaggio aveva degli standard qualitativi sulla verniciatura.

 

OVVIAMENTE SCHERZO , SIA PER IL "FISSATI" CHE PER IL RESTO!

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

 

 

Cmq davvero ottimo lavoro, bel mezzo e bel restauro, poi magari mi dici dove andrà esposta, magari una sbirciatina dalla vetrina mi piacerebbe dargliela!

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti anto, ottimo lavoro, lascia stare sti fissati, non capiscono una mazza, a parlare a fine lavoro, siamo bravi tutti.

Piuttosto io farei calcolare la quantita in microgrammi di vernice, presente in ogni mm quadrato di lamiera, la piaggio aveva degli standard qualitativi sulla verniciatura.

 

OVVIAMENTE SCHERZO , SIA PER IL "FISSATI" CHE PER IL RESTO!

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

 

 

Cmq davvero ottimo lavoro, bel mezzo e bel restauro, poi magari mi dici dove andrà esposta, magari una sbirciatina dalla vetrina mi piacerebbe dargliela!

 

 

La scintigrafia sarà pronta martedì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho , nuove di pacca, .. e chi le monta??

 

Vince la pigrizia!!

 

Dovrebbero rompersi assieme e 2 cavi e ... forse ci penserei.

 

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Cmq antovnb, la perfezione non sta su questa terra (per adesso), quindi tu sei apposto!

Io me la verrei a prendere con un 5/6mila eurozzi adesso (ad averli!)... Poi ogniuno... :mrgreen:

PS: ovviamente scherzo, come ho fatto con le mie vespe, il bello è prenderle da risistemare, sennò che gusto c'è?!?! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Io me la verrei a prendere con un 5/6mila eurozzi adesso (ad averli!)... Poi ogniuno... :mrgreen:

PS: ovviamente scherzo, come ho fatto con le mie vespe, il bello è prenderle da risistemare, sennò che gusto c'è?!?! ;-)

 

Io ti farei prendere la mia con un 5/6 mila Eurozzi adesso .....

 

P.S. ovviamente scherzo, cmq tra acquisto e restauro ad hoc ... arrivi a quei costi, a meno che non ne compri una a 1000/1500 .... (a trovarla).

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle leve mezza pallina, non ne sono al corrente, può darsi che tu abbia ragione. Il bottone sulla sella, proprio non mi è chiaro :crazy:

:ciao:

 

Il bottone è quel.....bottone metallico presente sotto la scritta posteriore Piaggio, nei selloni delle Rally, che dovrebbe indicare il punto dove premere per aprire la stessa.....

Un buon pellaio ne dovrebbe avere a bizzeffa....

 

Per le leve, ora sono in vendita delle buone riproduzioni di quelle originali...

(le ho confrontate, le palline sono identiche...)

 

Unico difetto, devono essere un poco raffinate con la carta vetro (ed anche con la lima..)per gli evidenti eccessi di fusione.....

 

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico, depositario di un conseravto :Ave_2: i numeri delle marce vanno bianchi o rossi sul rosso canyon? Non è che ci andavano bianchi (se non erro qui li vedo rossi)?

 

...lungi da me voler fare il "clisma opaco" alla marmitta del 200 Rally restaurato da antovnb4 :lol:, che ha fatto veramente un ottimo lavoro con per di più il merito di aver aiutato un altro vespista...

 

alcuni di voi sanno che anch'io ho la stessa vespa (del colore sbagliato:cry:...purtroppo) per cui per quando la rimaneggerò (problemi di budget per adesso mi trattengono...) vorrei aver le idee chiare su tutto....la questione degli adesivi sul parafango è che nella parte anteriore dovrebbero "appoggiarsi" sul bordino inferiore del parafango. Questo ho scoperto non essere sempre fattibile per la forma degli adesivi (che non sono tutti "identici" agli originali...vedi spesso la parte posteriore dei posteriori che va verso l'alto...) o la forma dei parafanghi rifatti, sfuggenti sull'anteriore...che mal si sposano a questi adesivi....(anche se il parafango della vespa qui ripresa mi sembra davvero ottimo, credo originale) insomma non ho capito se occorre rifilarli con la forbice per giungere ad un buon risultato...qualcuno l'ha fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle leve mezza pallina, non ne sono al corrente, può darsi che tu abbia ragione. Il bottone sulla sella, proprio non mi è chiaro :crazy:

 

Se vuoi qualcuno di quei bottoni io ne ho, me li ero procurati per la mia sella non originale (e non li ho mai montati) :oops:

 

Cmq davvero ottimo lavoro, bel mezzo e bel restauro, poi magari mi dici dove andrà esposta, magari una sbirciatina dalla vetrina mi piacerebbe dargliela!

 

Che dici cumpà? Apriamo un negozio? :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5::risata: :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi qualcuno di quei bottoni io ne ho, me li ero procurati per la mia sella non originale (e non li ho mai montati) :oops:

 

 

 

Che dici cumpà? Apriamo un negozio? :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5::risata: :risata: :risata:

 

 

 

:mah: ci sto, ma di cosa? birra artigianale? tipo quella dell'altro giorno? di dov'era? coazze?

 

 

forse ho capito in ritardo...."apriamo" nel senso materiale? cioè svaligiamo? ahahahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:

Originariamente inviato da PA0L0 viewpost.gif

Enrico, depositario di un conseravto :Ave_2: i numeri delle marce vanno bianchi o rossi sul rosso canyon? Non è che ci andavano bianchi (se non erro qui li vedo rossi)?

 

Sulla mia (mai toccati..) sono scritti in bianco..

 

 

ottimo, continuo a prendere nota grazie :))

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che alla fine ci sei arrivato, io intendevo "apriamo" :mrgreen: e poi scappiamo con la Rally :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

 

:mah: domanda.....i nostri pesi piuma, sulla rally, riescono a scappare da anto? non per altro, ma ormai non sa più neanche lui cazzo ha messo sotto quel px, ogni tanto vedo passare un siluro qui sotto il mio ufficio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti farei prendere la mia con un 5/6 mila Eurozzi adesso .....

 

P.S. ovviamente scherzo, cmq tra acquisto e restauro ad hoc ... arrivi a quei costi, a meno che non ne compri una a 1000/1500 .... (a trovarla).

 

Ciao

 

So che i costi fra acquisto e restauro sono più o meno quelli, ma non la comprerei mai restaurata, altrimenti il divertimento dov'è?? Solo nel guidarla?? No, meglio restaurarla, più divertente... :mrgreen::mrgreen:

PS: la tua di che colore è??? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

So che i costi fra acquisto e restauro sono più o meno quelli, ma non la comprerei mai restaurata, altrimenti il divertimento dov'è?? Solo nel guidarla?? No, meglio restaurarla, più divertente... :mrgreen::mrgreen:

PS: la tua di che colore è??? ;-)

 

Moon!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...