Vai al contenuto


motore che non tiene il minimo


willy83
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi,sono un nuovo arrivato in questo bel sito e comincio subito a scroccarvi qualche consiglio:ho una vna2t che fa fatica ad accendersi,quando riesco ad accenderla e la rispengo dopo 30 secondi,mi riparte al primo colpo!

inoltre ho notato durante un lungo tragitto e quindi a motore molto caldo,quest'ultimo fa fatica a rimanere acceso,non vi dico il timore che ho avuto ai semafori,che mi lasciasse a piedi la vespa!

secondo voi che puo' essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

La candela che dice? Di che colore è?

 

Così a spanne può essere carburazione, ma anche un problema elettrico o magari di assemblaggio di qualche parte tra GT e carburatore o ancora il carburatore che non funziona molto bene, magari qualche intasamento da qualche parte ...

 

IMHO abbiamo pochi elementi per poter valutare il caso ...

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto allora:la candela è di colore nocciola scuro,ma credo dipenda dal fatto che facendo difficolta' ad accenderla,poi la ingolfo e quindi si sporca piu' del normale,il carburatore ho gia' provveduto a pulirlo per bene e controllato piu' volte di averlo assemblato correttamente,bhooo

Link al commento
Condividi su altri siti

non trovo quello che mi serve tra l'altro non mi rispondono alla mail,saranno in vacanza xD

pensavo anche ad un'altra cosa:le puntine consumate possono dare un problema simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

non trovo quello che mi serve tra l'altro non mi rispondono alla mail,saranno in vacanza xD

pensavo anche ad un'altra cosa:le puntine consumate possono dare un problema simile?

 

Se mettiamo in discussione l'impianto di accensione, andrebbe revisionato in toto, a partire dalle puntine, condensatore bobina AT, e bobina di alimentazione. Questo sei tu che devi dircelo. Come ti sebra la scintilla ? Se è debole è ovvio che il minimo non sarà mai regolare, con un minimo di misela in più la candela si bagna e da il sintomo dell'ingolfamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

willy83..per i pezzi di ricambio io so che a Cornuda c'è l?emporio della Vespa.. non è vicinissimo però..o se se più comodo venendo a Padova Vicino al casello di PD est c'è Motoricambi2000, davvero fornito di tutto e onesto nei prezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...