Vai al contenuto


ed eccovi la 180 ss...


PAOLONE
 Share

Recommended Posts

ecco a voi vi presento l'ultimo restauro, anche se devo dire che x il 70 % è stata fatta dal mio fido socio Andrea ( tutta la parte lamierata e seppiatura,poi verniciatura ed ora se la dovrà ancora lucidare tutta ), nel mentre io mi facevo la T5. io x la 180 l'ho solo aiutato a smontarla, rifargli tutto l'impianto elettrico, ed ho aiutato a rimontarla..e non è stato facile. il motore lo ha fatto fare il padrone della vespa, ( si non è la nostra ma come tutti i restauri che si fa la si sente un po tua quando terminata ), Cmq elettricamente non era stato rifatto x nulla bene e quindi non partiva...santi santini e rosari tutti x come doveva funzionare,ma alla fine...ora va ed è terminata..mancano 2 soli pezzi:il copriruota di scortata lamierato... e il gommino grigio x la serratura del bloccasterzo.. che ve ne pare..anche se in queste 2 fotine si vede pokino..prox altre foto..

180ss_andrea.jpg

180ss_io.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bravi,ad entrambi, bel lavoro, dietro la 180 si intravede altro lavoro in corso , continuate cosi:applauso:

quelle che si vedono dietro sono:

la mia extreme 200

la et3 bianca di andrea..è una missione impossibile quella et3...è con il sotto sella vano sotto serbatoio marcio..ma si recupererà tutto a suo tempo...

 

la 180 ss non è la nostra ma di un conoscente di Andrea.

 

per le ditate...bè se si fanno i lavori tutti da soli credimi che come hai terminato non vedi l'ora di immortalare il tutto con foto e la lucidatura preconsegna la si farà....

latodx1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, complimenti.

 

Comunque io so che il gommino del bloccasterzo è nero e non grigio......

 

Quando ho rifatto la mia cercai parecchio ma da nessuna parte ho trovato la certezza, ma da alcune foto b/n dell'epoca si intravede, che è molto più scura del grigio della guarnizione del bauletto che certamentre è grigia. Così come la guarnizione del rubinetto benzina che è nera e di questo ne sono certo, anche se molti la mettono grigia.

 

Comunque la 180 SS è una vespa bellissima!:lol:

 

Non vedo l'ora di iniziare con il restauro della II serie.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...