Vai al contenuto


impianto elettrico special su pk


battiato
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, mi scuso per la mia ignoranza in materia di impianti elettrici, ho dato una letta sul forum e vorrei trovare una soluzione al mio problema:

 

- preciso che la mia pk non ha le frecce

- che ho montato un impianto di una special nuovo

- che ho montato il devioluci della special che si inserisce perfettamente

- che monto un'accensione elettronica 12 v polini ad anticipo variabile e che ho seguito le istruzioni per il montaggio di bobina e condensatore, quindi dal motore arrivano i tre fili (bianco, blu e nero) da collegare al resto dell'impianto (fili verde, rosso e nero)

- al fanale posteriore arriva un solo filo nero che ho collegato al porta lampada

- ho collegato il devioluci all'impianto elettrico e il filo marrone e viola dello stesso devioluci li ho collegati alle rispettive lampade del faro anteriore.

- il filo verde e bianco li ho collegati al clacson

- rimangono 2 fili neri, uno viene dal devioluci e l'altro dall'impianto elettrico. Questi due li ho collegati al portalampada al lato opposto a dove ho collegato i fili marrone e viola come da istruzione. Credo che i due debbano fare massa giusto?

- infine ho collegato i 3 fili dell'impianto ai 3 fili dell'accensione e li ho chiusi con l'apposita scatoletta di plastica nera.

 

Il risultato è che funziona solamente la luce anteriore piccola (di posizione), non funziona il clacson, nè la luca del fanale posteriore e neanche la luce anteriore grande. Il tasto di spegnimento invece funziona e la vespa a livello di motore va benissimo.

 

Vi chiede con tanta cortesia se secondo voi ciò può dipendere dal fatto che i fanali e relativi portalampada di un pk non possano essere compatibili oppure se i due fili neri vanno collegati diversamente.

 

Grazie mille per le eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho provato a ricontrollare tutti i collegamenti ma nulla...è tutto collegato come illustrato sui schemi trovati su internet...ho notato che quanto premo il pulsante del clacson l'unica luce che funzione (anteriore piccola) si spegne...per il resto non va nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, immagino che avrai montato le lampade a 12v, il tuo clacson è anch'esso 12v???

Ciao, si è tutto 12 v...ho risolto il problema della luce dietro...ho aggiunto un filo e l'ho collegato a Massa...ora quindi il fanalino post funziona...ho un dubbio sulla funzionalità del clacson...se fosse bruciato la lampada grande anteriore funzionerebbe comunque? Grazie mille per l'aiuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...