Vai al contenuto


P200E che fa i capricci


s7400dp21957
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,

come da titolo del post, ieri durante un bel giro di un centinaio di km il mio P200E ha fatto qualche capriccio. Mi spiega meglio. In una prima sosta di una trentina di km a caldo non ne voleva sapere di ripartire. Per ripartire ho dovuto spedivellare di continuo e con una certa energia. Nel momento in cui è ripartita ha avuto difficoltà a prendere i giri. Dopodichè sembrava tutto normale. Durante la marcia leggeri vuoti in riapertura del gas e al minimo tendeva a spegnersi. Il motore è quasi del tutto originale nel senso che ha solo l'albero ritardato mazzucchelli, la megadella versione 1.8 e la testa leggermente ribassata per avere uno squish di circa 1,8 mm. Che ne pensate?

A dimenticavo, questa mattina a freddo tutto normale. Il difetto sembra presentarsi solo a caldo.

Modificato da s7400dp21957
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie vesparolo per l'info ma non credo che nel mio caso sia la bobina di alimentazione della centralina.

Al momento del problema ho tolto la candela e provato se c'era corrente facendo scaricare verso il telaio mentre spedivellavo e faceva una

scarica lunga almeno un centimetro.

Una domanda agli esperti, ma forse qui andiamo in area tuning. L'albero anticipato quando il motore è bello caldo potrebbe creare questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

volevo chiudere questo post scrivendo le operazioni fatte per la soluzione dei problemi.

La pulizia del carburatore ha risolto l'80% dei problemi. Probabilmente il condotto o il getto del minimo era sporco.

Fatta la pulizia rimaneva un leggero tartagliamento a velocità costante 60 / 70 kmh e un leggero buco dalla chiusura alla riapertura del gas. Sostituita la candela con una nuova e portato a 3 giri la vite del titolo del minimo tutti i problemi sono spariti.

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male che hai risolto.

ho avuto dei sintomi analoghi il mese scorso.

a freddo tutto bene. a caldo i tuoi soliti identici sintomi. sicuramente il carburatore era do rivedere...per praticità mia ho tolto l'SI, montato il phbh 26 la vespa parte alla seconda pedivellata. tiro l'aria solo al mattino, con la solita vecchia marcia candela............

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...