Vai al contenuto


Vespa cosa: impianto elettrico pazzo


phantomEVO
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi sto tentando di sistemare una vespa cosa che purtroppo hanno impaccato alla mia ragazza. Il problema principale è elettrico:le frecce si accendono ma in maniera fissa e la luce in sé è molto bassa. Inoltre le spie del quadro funzionano come vogliono loro:quella della benzina e sotto un punto esclamativo per esempio sono sempre accese tranne quando stacco gli abbaglianti (tra l altro non c è differenza tra luce normale e abbaglianti). Ho fatto una foto e ci sono dei collegamenti per me incomprensibili

 

https://www.dropbox.com/s/q55uralldiib3s0/DSC_0031.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pulito tutte le masse, e notato anche che il regolatore di tensione non funziona correttamente: lo sostituisco e vi faccio sapere

 

Interessante. Come si fa a sapere se il regolatore di tensione non funziona correttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

A me si fulminavano le lampadine con sistematica regolarità, ogni 30 secondi di funzionamento. Durava solo l' H4 (55w, invece dei 35 della HS1), ma non faceva luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me si fulminavano le lampadine con sistematica regolarità, ogni 30 secondi di funzionamento. Durava solo l' H4 (55w, invece dei 35 della HS1), ma non faceva luce.

 

Questo fenomeno mi capita spesso quando uso la gilera arcore di mio padre. Accelerando (abbastanza) mi si brucia la lampadina del faro anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ok ho pulito tutti i contatti e domani monterò batteria nuova e stabilizzatore nuovo....levando il nasello ho trovato due connettori in plastica non collegati a nulla: a che servono?!

 

a6323d.jpg

 

(sono quei due in alto)

Modificato da phantomEVO
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non c'è una specie di centralina?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La mia ha una scatoletta nera, simile a una centralina

Link al commento
Condividi su altri siti

altre cose notate:

 

la spia dell'abbagliante e del liquido freni è perennemente accesa, non appena si gira la chiave!

 

il contagiri non funziona, ma se aziono il pulsante sulla destra, quello con cui si può lampeggiare, allora funziona...

 

MISTERI

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non è molto difficile trovare quello che si cerca. Basta impegnarsi un po' con google...Scooter Help - Vespa Cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non è questione di morale. Chi ti aiuta, lo fa dedicandoti del tempo e mettendo a disposizione la propria esperienza e le proprie conoscenze. Avere smania di ricevere le risposte che più ti aggradano, sollecitando gli altri utenti, da un aria da "call center" che non è in linea con lo spirito di condivisione del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma sulla tua foto non riesco a individuare i fili staccati mentre sulla mia l'unico componente in alto a sinistra (sotto il commutatore a chiave) è il diodo che sulla tua foto è stato colorato di celestediodo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho individuato i due faston scollegati, anche loro celesti, a memoria niìon mi sembra che ci siano originariamente, hai provato a vedere dove vanno a finire i fili ? Sembrerebbero quelli che che si dovrebbero collegare all'interruttore del freno che si trova sotto la pedana...ma che ci fanno li sopra ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...