Vai al contenuto


102 polini capriccioso


irr82
 Share

Recommended Posts

Sale ragazzi ho montato sulla mia 50 n del 70 un 102 polini nuovo (candela passo lungo) 19, albero anticipato, rapporti 22/63 e marmitta proma senza raccordare i carter. Iniziò la carburazione con un getto max 84: la vespa regge il minimo benissimo ma sembra non prendere mai i giri. A quel punto monto un getto max 90: la vespa va molto meglio anche se ancora non prende i giri benissimo però va bene. Faccio un giro di 5 km e mentre torno mi accorgo che da fermo come inizio a dargli il gas tende ad affogarsi mentre ad alti regimi va bene. Che mi consigliate di fare? Calcolate che la candela aveva solo quei 5 km e quando l'ho smontata non era sporca per niente neanche nocciola ma tendente al colore dell'eletrodo un po' scurito.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

candela a passo lungo? non sapevo che polini producesse un gt d55 con testa a candela a passu lungo, guarda che risci di far danni se il gt vuole una candela corta, anche se non tocca al pistone potrebbe causare strane detonazioni con possibile battito in testa, eccessivi surriscaldamenti e grippaggio.

correggo, annullo quanto detto sopra per quel che riguarda il tuo gt... sorry:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

era ora che polini facesse una testa diciamo decente anche per le cilindrate piu piccole..

Modificato da pacio74
Link al commento
Condividi su altri siti

visto visto, finalmente si puo montare candele decenti, su una testa decente....

il 19 monta di serie un minimo da 45 vero mincio?

controlla anche il polverizzatore che sia ben pulito

Modificato da pacio74
Link al commento
Condividi su altri siti

Da come parli si, però ognuno ha il suo modo di interpretare il termine "affoga".

Prima di toccare la vite del carburatore tira l'aria e vedi come reagisce il motore all'acceleratore:

 

- Se va peggio allora sei grasso e devi avvitare la vite

- Se migliora allora sei magro e devi svitare la vite

 

Se arrivi al punto che anche avvitando tutta la vite la situazione non migliora allora devi cambiare il getto del minimo con uno di un paio di punti più piccoli e ripetere l'operazione

Se arrivi al punto che anche svitando tutta la vite la situazione non migliora allora devi cambiare il getto del minimo con uno di un paio di punti più grandi e ripetere l'operazione

Link al commento
Condividi su altri siti

visto visto, finalmente si puo montare candele decenti, su una testa decente....

il 19 monta di serie un minimo da 45 vero mincio?

controlla anche il polverizzatore che sia ben ulito

 

Dipende dove era montato il 19..alcuni montano il 45, altri il 42

Poi occorre anche vedere la lunghezza del getto del minimo perchè non sono tutti uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per affoga intendo che con vespa al minimo da fermo come inizia dargli il gas tende quasi a spegnersi poi come sale un po' di giri va benissimo. Anche in movimento mi fa la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...