Vai al contenuto


Smagliare la catena della bici


smilzoPX125E
 Share

Recommended Posts

....come si fa?

so che esiste l'attrezzo apposito, ma non ne ho mai visto uno, e non ho idea di come funzioni, n'è di quanto costi

ho chiesto ad un meccanico bici e scooter se me lo faceva, secondo me è un lavoro di al massimo 20min, devo aprire la catena e accorciarla ad una certa misura, ma vuole che gli lasci la bicicletta, così il costo dell'operazione lievita, allora me lo vorrei fare da me, anche perchè poi potrei aver bisogno di riaprirla per eventuali aggiustamenti, e giù altri soldi e attesa

se qualche anima pia che sa come funzioni, e quanto costi uno smagliatore gliene sarei grato;-)

in internet non ho trovato una cippa:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato qualcosa che mi sembra molto utile! :-) eccoti il link http://www.btwincycle.com/IT/la-catena-97724772/

l'attrezzo da usare è uno smagliacatena che appunto separa 2 maglie della catena per permetterti di sostituirla, ne ho trovati alcuni online dal prezzo onesto http://www.ebay.it/itm/SMAGLIACATENA-PROFESSIONAL-X-CICLISMO-MOUNTAINBIKE-BICI-/380257436685?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item58891c040d ed anche http://www.ebay.it/itm/NUOVO-ATTREZZO-SMAGLIACATENA-MOTO-420-520-525-530-532-SMAGLIA-CATENA-/140787036770?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20c78fb262

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

per forza non lo trovavo, io cercavo smagliatore per catene :testate:

smagliacatena proprio non mi è venuto in testa

grazie ragazzi mi avete salvato, non sapevo l'avessero anche al decatlhon, ci vado oggi stesso, 6,90 più un paio di litri di miscela ci può stare:mrgreen:

grazie ancora ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

per forza non lo trovavo, io cercavo smagliatore per catene :testate:

smagliacatena proprio non mi è venuto in testa

grazie ragazzi mi avete salvato, non sapevo l'avessero anche al decatlhon, ci vado oggi stesso, 6,90 più un paio di litri di miscela ci può stare:mrgreen:

grazie ancora ragazzi

basta acqua calda,sgrassatore e spazzola di ferro..

non serve la miscela soprattutto per quanto costa adesso.

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Le catene delle biciclette e anche quella del Garelli, le ho sempre accorciate/allungate da me in questo modo: levi la ruota posteriore, metti la catena su un' incudine, infili tra le maglie un cacciavite a taglio, un paio di colpi di martello e la catena si apre. Con lo stesso procedimento accorci la catena di quanto ti occorre, compri una falsamaglia e la ricongiungi. Spesa totale 50 centesimi più o meno.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Le catene delle biciclette e anche quella del Garelli, le ho sempre accorciate/allungate da me in questo modo: levi la ruota posteriore, metti la catena su un' incudine, infili tra le maglie un cacciavite a taglio, un paio di colpi di martello e la catena si apre. Con lo stesso procedimento accorci la catena di quanto ti occorre, compri una falsamaglia e la ricongiungi. Spesa totale 50 centesimi più o meno.

Ciao Lux

sempre fatto in questo modo, anche se in alcune ho dovuto distruggere il fermo nella maglia con il dremel :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

basta acqua calda,sgrassatore e spazzola di ferro..

non serve la miscela soprattutto per quanto costa adesso.

ciaoo

ahahahah, no la miscela era per la vespa, per arrivare a san benedetto

comunque l'ho preso, ed è una figata aprire la catena, e d ho già eliminato anche il cambio posteriore, adesso devo solo aggiustare, ho preso anche due maglie apribili, ma no le ho ancora messe

pulire per bene la catena è il prossimo passo, adesso non erve più che sia così lubrificata

Link al commento
Condividi su altri siti

compra lo smagliacatena btwin del decathlon 6,90€ e ti passa la paura..

fa attenzione a non levare completamente il fermo quando la smagli sennò ci metti troppo tempo per chiuderla di nuovo..

ciaoooo

 

quotone

funziona bene e costa poco!!

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...