Vai al contenuto



Riccardo: v32 del 1952


eleboronero
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 848
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
scusa ma la sella della mia v30 era verniciata verede conservata no nera

stai parlando di telaio rejna o acquila?:mah:

SNB15746.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Eleboronero, complimenti per il restauro veramente fatto bene e con passione.

Potresti fare qualche foto al meccanismo di fissaggio della pancia destra che copre il motore perchè alla mia sono stati rotti e non riesco a capire come fissare la pancia al telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao Eleboronero, complimenti per il restauro veramente fatto bene e con passione.

Potresti fare qualche foto al meccanismo di fissaggio della pancia destra che copre il motore perchè alla mia sono stati rotti e non riesco a capire come fissare la pancia al telaio.

quale dei 2 punti? da montata non riesco a farle devi accontarti di questi due.

Assistente Ridimensionamento-1.jpg

Assistente Ridimensionamento-2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
MODERATOR

dopo 8 mesi dal collaudo,2 lettere al direttore della motorizzazione,2 libretti con dati sbagliati (uno addirittura con specifiche et3:azz:) e dopo aver ammesso che la mia pratica si era "persa" :rabbia:nei meandri della motorizzazione per cui ho dato ultimatum di andarli a trovare con i carabinieri......"magicamente" sono entrato in possesso del libretto.........sempre con ancora un errore:al posto dell'anno di costruzione hanno messo 1961 che e' quello della prima iscrizione al pra:azz: . Sono stanco e spossato per cui me lo tengo (in tutti e 2 i sensi:ciapet:)

ma che 2 palle!!!:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

 

non oso pensare l'umore di un mio amico che per la 2 volta la sua vespa e' stata bocciata al cpa.......:roll::ciao:

immagin 1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non ti ricordi cos'han fatto alla mia vespa...

 

198cc

prefisso motore sbagliato

tolto il sidecar...

 

anche io ho dovuto fare due libretti ed un collaudo con alla mano il certificato di origine ed il certificato caratteristiche tecniche piaggio.

se conto che ho dovuto fare una doppia voltura, due libretti, un collaudo e i certificati piaggio, ho speso almeno 500€ e 8 mesi di mal di pancia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
scusa io possieto una sella rejna nella mia 51 e quando lo smontata era di un verdino scuro e possibbile?

Perchè, di che colore ti aspettavi che fosse?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il colore del rivestimento, è sempre verde scuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La differenza di marca, non comporta alcuna differenza di colore, sia nel telaio che nel rivestimento della sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La differenza di marca, non comporta alcuna differenza di colore, sia nel telaio che nel rivestimento della sella.

veramente io ho notato che la sella acquila ha il bordo posteriore "verticale" mentre quello rejna e' "obliquo". il telaio e' sempre verniciato di nero. poi vi e' la versione "ufficiale" acquisita che recita che la copertura e' verde scuro,mentre la rejna risulta verde chiaro anche per il cambio filo. anche la mia era cos'ì per cui ho interpellato Mauro Pascoli che mi ha confermato il fatto e che al tempo con Frisinghelli avevano creato la barriera verde chiaro fino al v15 e verde scuro i successivi......:roll: di + non so.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Mauro Pascoli che mi ha confermato il fatto e che al tempo con Frisinghelli avevano creato la barriera verde chiaro fino al v15 e verde scuro i successivi......

Ma non si parlava di una vespa del 51? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma non si parlava di una vespa del 51? :mah:

certamente,ma come ho scritto sopra sulla mia era montata una rejna la quale sotto nella zona meno esposta al sole era verde + chiaro. Pascoli sul suo cataloro invece la riportava per quel modello verde scuro allora l'ho interpellato per avere delucidazioni e mi disse quanto ho scritto.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
MODERATOR

una foto aiuterebbe...ad aiutarti!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

una domanda un po off topic ...se è troppo "fuori"..spostatela o cancellatela pure..

vi chiedo a voi possessori di v31: in auto e montata l'avete già caricata? su cosa ci sta? monovolume con portellone posteriore? mai provato? qualcuno l'ha mai fatta entrare in una xara picasso?

grazie ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
video non ne sono capace e le foto degli ultimi interventi sono ...svampite.

comunque ieri le ho rifatte.

 

ti chiedo info per la marmitta: è la sua originale o l'hai compertata nuova?

per il restauro di una originale: se la pulisco col fuoco come già ben spiegato e poi la pulisco e rifiniosco a mano con carta abrasiva del 240 e la tiro bella liscia. .. poi però ridiventerà arrugginita nell'arco di tempo. la tua da una foto da vicino è molto bella. ha su qualche trasparente che resiste a alte temperature o non ha nessun strato di protezione. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho caricata sdraiata in un bmw 320d touring...

 

 

una domanda un po off topic ...se è troppo "fuori"..spostatela o cancellatela pure..

vi chiedo a voi possessori di v31: in auto e montata l'avete già caricata? su cosa ci sta? monovolume con portellone posteriore? mai provato? qualcuno l'ha mai fatta entrare in una xara picasso?

grazie ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

quella montata e' una replica acquistata da pascoli per cui e' verniciata con trasparente virato oro alte temperature..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...