Vai al contenuto



Momento di difficoltà personale


Skleros
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 111
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Caro Fabio, nella mia vita non ho mai conosciuto nessuno che abbia la tua malattia. Mi ritengo una persona fortunata perche', almeno per ora, ne' io ne' la mia famiglia abbiamo grandi problemi di salute. Dico mi ritengo fortunato perche' mi rendo conto di essere un privilegiato, perche' non tutti sono come me. Mi fanno inc...re quelle persone fortunate e priviligiate come me che se la prendono per le stronzate e non si rendono conto della fortuna che hanno di poter uscire di casa sotto al sole e correre o saltare su un mezzo favoloso come la Vespa, o anche solo respirare l'aria fresca della mattina.

Io ogni mattina prima di uscire vado a baciare i miei figli che dormono, che non si sa mai la fortuna possa girare...

Non dico che dobbiamo consolarci pensando a chi sta peggio di noi, ma solo che dobbiamo accontentarci di cio' che la vita ci offre...

 

Posso solo dirti di farti coraggio e di andare avanti, ma so che lo farai, perche' anche solo aver condiviso tuttto questo con noi fa di te un eroe e mi fa pensare che tu sia forte, molto piu' di me!

 

E scusami se il mio post non e' il massimo della coerenza, di solito scrivo meglio, ma la tua testimonianza mi ha davvero toccato.

 

In bocca al lupo!

Modificato da vespolello
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Posso solo dirti di non abbandonare mai le tue passioni, per quanto possa sembrare difficile poterle coltivare.

 

Posso immaginare, almeno in parte, la tua situazione, avendo una sorella con la tua stessa malattia e che ammiro molto per il suo coraggio.

 

In bocca al lupo!

 

Un abbraccio, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Spero di non annoiarvi con questi dati inerenti l'evolversi della situazione ma lo ritenevo doveroso dopo tutte le belle parole che mi avete donato!

 

:crazy:

 

Ti chiediamo di aggiornarci con precisione, e tu ti fai tutti questi scrupoli... :roll::nono:;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho saputo del tuo problema,a Norcia in occasione del Vraduno non volevo crederci,non abbiamo avuto modo di conoscersi meglio, ma una sensazione l'ho avuta,sei un tipo tosto ed hai una donna fantastica al tuo fianco:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo conosciuti a Norcia l'anno passato, mi è dispiaciuto non incontrarti quest'anno a Roma. Ho ammirato la forza e la determinazione con cui combatti la malattia. Non abbaterti e continua a combattere anche se è dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dolorante per l'intervento subito ma che nulla ha a che fare con la tua sofferenza voglio augurarti tanta fortuna ed invitarti ad essere forte e non mollare mai, ti aiuterà come accaduto sin'ora.

Un abbraccio grande.

Pasquale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ieri sera è successo "qualcosa"...

Quel "qualcosa" che mi scatta sempre quando sto recuperando da un attacco...

 

 

Per fortuna il braccio ora riesco a muoverlo e, anche se avverto che è rimasto qualche residuo (inteso come carenza funzionale) dovuto alla lesione midollare (come dopo ogni attacco), il problema è ormai circoscritto al dolore nella zona scapolare sinistra e all'altezza del lato sx della nuca...

 

 

Torniamo al "qualcosa"....ad un certo punto eccola...scatta la scintilla, il "sacro fuoco della Passione" che mi fa rialzare come la Fenice che risorge dalle ceneri...

 

 

Guardo mia moglie...la osservo molto intensamente e le dico:

 

 

"DOMANI (cioè oggi) PRENDO LA MOTO!"

 

 

Il suo sguardo si fa preoccupato, sa che per la mia passione farei qualunque cosa...cerca di dissuadermi, cerca di prospettarmi una via più "soft" per il rientro sulle due ruote ma niente...ormai sono deciso!

Per fortuna sa anche che sono una persona che durante gli anni ha imparato ad agire responsabilmente e che non andrei in moto se avessi un minimo dubbio sulla mia e sulla altrui sicurezza pertanto...si rassegna alla mia decisione...

 

 

Stamattina arrivo davanti a Lei..bellissima...mi aspettava come se nulla fosse successo...sono emozionato...salgo in sella...mannaggia sono in ritardissimo, la moto posso farla scaldare pochissimo...vabbé, i primi 10 min rimarrò "basso basso" come giri del motore...

 

 

Parto, una piccola incertezza e la moto si spegne...riparto...e VIA!

 

 

La zona scapolare fa male, anzi malissimo ma per fortuna la guida della moto non ne risente...col passare dei minuti la serotonina prodotta dalla gioia indescrivibile fa sì che riesca a sopportare il dolore...c'è il sole, temperatura primaverile, la Guzzi sembra che faccia le fusa come un gattone col suo borbottio...sul mio viso è stampato un sorriso da ebete e mentre vado al lavoro ripenso a tutti voi che mi avete aiutato standomi sempre vicino...

 

 

OGGI HO MESSO UN MATTONCINO NELL'EDIFICIO DELLA MIA VITA...

 

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:ok: godersi ogni secondo di piacere, ecco la formula!!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Meriti un grosso "in culo alla balena"...ti auguro di tirare su tutti i muri del tuo edificio...domani prenderò la mia vespa e girerò con il tuo stesso sorriso stampato in viso.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Si sa che chi ha sia la Vespa che la Guzzi è una persona che sa fare e ricevere... miracoli... :mrgreen:;-)

 

:risata1:

 

:applauso:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai su, con al forza e la caparbietà riuscirai ad aggiungere altri mattoncini, la passione aiuta spesso a superare o a mettere da parte, seppur per un attimo, i problemi quotidiani. Bravo, ci fa piacere leggere queste tue righe....continua così.....!!!!:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio,

Sono Mauro di Novara, anche io come te sono affetto dal 94' da sta M...da di SM, cammino con l'aiuto di un bastone da passeggio dato che la stronza mi ha colpito le gambe, mi son letto le due pagine fino ad arrivare all'ultimo tuo post dove scrivi di aver ripreso la moto e via, NON AVEVO DUBBI!! , tempo fa avevo scritto su "stardeluxe" dove sono iscritto dato che ho una vespa px mooolto ibrida del 1999 fatta in india ma dal cuore italiano, di esser felice per esser riuscito a rinnovare la patente AS , puoi immaginare che paura andare davanti alla commissione con la stampella! avevo ammesso che "disabili in moto" e' una vita davvero difficile perche' se oggi siamo brillanti ed in vena di andare e' possibile che domani non sia cosi' e che se la testa ci dice vai il fisico no! li subentra, come dicevi anche tu, la nostra capacita' di capire ed essere responsabili nel decidere se uscire o no.

Cerca di essere sempre positivo Fabio, ho imparato a spese mie che il buon umore e gli stati d'animo positivi sono tra le prime medicine , lo so, non e' sempre semplice.

Io ad esempio mica mi sento malato, ....zzo me ne frega! faccio tutto lo stesso, ok! magari per far 100 metri a piedi ci metto 4/5 volte il tempo di chi non ha problemi, embhe? ci arrivo lo stesso no?

in vespa? ho il bastone telescopico, lo chiudo , lo attacco al portapacchi e via, quando mi fermo lo riallungo e zompetto dove mi pare, che scena meraviglosa eh? ci ho messo un po a superare il complesso del bastone ma cel'ho fatta.

In vespa poi, quando sono al 100%, che bello, tutto passa e quando scendi hai quella carica in piu' che proprio della malattia te ne sei dimenticato, ma gia' le sai ste cose, che te le dico affare!

Io terapie non ne voglio per ora e sono sopravvissuto lo stesso.

se vuoi fare due chiacchiere in pvt io ci sono ok?

Dai su'! ripigliati per bene, fallo per te, per tua moglie , se li hai per i figli, e poi........ mica vorrai far arrugginire la guzzi e la vespa vero!

un grande saluto!

 

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...