Vai al contenuto



Nuove targhe ciclomotori!


dodo_dj
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
ma nella dichiarazione di trattenimento del libretto vecchio cosa devo mettere nella riga omologazione? dovrei inserire per caso il n* OM10934EST..... e anche la data del 20/10/72?

grazie mille per la risposta ;-)

L'importante è la sigla di omologazione, ma puoi mettere anche la data.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 496
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • Utenti Registrati
STAFF
ragazzi una domanda per non aprire una nuova discussione ,nei numeri di telaio della special il 5 si vede solo la parte inferiore,il di sopra e canciellato come faccio?

E' proprio cancellato o solo in parte? Prova ad evidenziare la punzonatura con una ditata di grasso o con della polvere di gesso o grafite.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
solo in parte,ho provato con dell'olio ma non e cambiato molto come faccio?

come devo fare col gesso o con la grafite?:boh::boh:

Gli dai una ditata sopra con la polvere di gesso o la grafite. La polvere riempie le depressioni e la punzonatura risulta più evidente.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma va bene la matita gratatta?

E' grafite anche quella, basta che la gratti fine.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Utenti Registrati
STAFF
Stò compilando i 3 bollettini, negli spazi cod. causale cosa ci và?

Ma non hai preso quelli già precompilati dalla motorizzazione?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non hai preso quelli già precompilati dalla motorizzazione?

 

Ciao, Gino

 

No, me li hanno dati loro stamattina. Sono precompilati solo nei dati del conto corrente postale ma nei 3 quadratini del cod. causale sono vuoti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
No, me li hanno dati loro stamattina. Sono precompilati solo nei dati del conto corrente postale ma nei 3 quadratini del cod. causale sono vuoti.

c/c 9001

Intestato a: DIPARTIMENTO TRASPORTI TERRESTRI - Causale: DIRITTI L. 14-67

 

c/c 4028

Intestato a: DIPARTIMENTO TRASPORTI TERRESTRI - Causale: IMPOSTA DI BOLLO

 

Qual'è l'altro, che non mi ricordo? :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

c/c 9001

Intestato a: DIPARTIMENTO TRASPORTI TERRESTRI - Causale: DIRITTI L. 14-67

 

c/c 4028

Intestato a: DIPARTIMENTO TRASPORTI TERRESTRI - Causale: IMPOSTA DI BOLLO

 

Qual'è l'altro, che non mi ricordo? :mrgreen:

 

Ciao, Gino

 

c/c 121012

Intestato a: TESORERIA PROV.LE DELLO STATO SEZ. VT - ACQUISTO TARGHE VEICOLI A MOTORE

Solo che lo spazio riservato alla causale è così foto (15).JPG come faccio a metterci quanto dici.

Comunque grazie Gino, ti devo già un caffè e una birra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Mi hanno detto che vanno lasciati vuoti.

Devono averli cambiati nell'ultimo anno e mezzo. Probabilmente ci va un codice che rimanda alla stessa dicitura di una volta. Se ti hanno detto di lasciarli vuoti, fà come dicono. :boh:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao ragazzi scusate se vi faccio una domanda, un amico ha un cinquantino senza targa con libretto e ora deve venderlo ma deve fare il passaggio di proprieta oppure no? grazie

Non esiste un passaggio di proprietà per ciclomotori, certo qualche precauzione si deve prendere.

Vedi: http://www.vesparesources.com/showthread.php?9235-Acquisto-ed-immatricolazione-ciclomotore-e-bollo

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste un passaggio di proprietà per ciclomotori, certo qualche precauzione si deve prendere.

Vedi: http://www.vesparesources.com/showthread.php?9235-Acquisto-ed-immatricolazione-ciclomotore-e-bollo

 

Ciao, Gino

 

Grazie,completo come sempre nel dare spiegazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
  • Utenti Registrati
STAFF
ciao ragazzi vorrei domandare una cosa

ma con la targa nuova, è possibile far passare un 50 n d'epoca e di conseguenza risparmiare sull'assicurazione e bollo?

Ma secondo te è la targa che fa l'età di un veicolo o il veicolo stesso? Oppure tu ringiovanisci ogni volta che devi rifare la carta d'identità?

 

Un veicolo può essere certificato come storico al compimento del ventesimo anno, non prima, ma questo dipende da quando è stato costruito, non da quando è stato immatricolato o, addirittura, reimmatricolato!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo te è la targa che fa l'età di un veicolo o il veicolo stesso? Oppure tu ringiovanisci ogni volta che devi rifare la carta d'identità?

 

Un veicolo può essere certificato come storico al compimento del ventesimo anno, non prima, ma questo dipende da quando è stato costruito, non da quando è stato immatricolato o, addirittura, reimmatricolato!

 

Ciao, Gino

allora

la mia era una domanda, perchè se lo sapevo, di certo non avrei postato il messaggio,

poi non mi sembra il caso di rispondere in maniera un pò strafottente e maleducata come hai fatto tu gino,

la mia era una domanda di chi non sa una cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
allora

la mia era una domanda, perchè se lo sapevo, di certo non avrei postato il messaggio,

poi non mi sembra il caso di rispondere in maniera un pò strafottente e maleducata come hai fatto tu gino,

la mia era una domanda di chi non sa una cosa

Non sono stato nè strafottente (altrimenti non ti avrei risposto, ed in maniera esauriente, come invece ho fatto) nè maleducato (ti ho forse insultato in qualche modo o ti ho rivolto epiteti ingiuriosi? Mostrami dove e come, per cortesia), se tu leggi la mia risposta in questa maniera mi dimostri solo di avere la coda di paglia.

 

Cerco di rispondere a tutti in modo esauriente ma anche di far ragionare sui singoli quesiti, spingendo tutti a cercare di informarsi in prima persona ed a leggere quanto già scritto in questo forum e nell'intera rete.

Se ti sembra che la mia risposta sia stata troppo semplicistica, forse dipende dal fatto che il quesito era molto semplice, tale da suscitare una risposta sarcastica (cioé né strafottente né maleducata).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo te è la targa che fa l'età di un veicolo o il veicolo stesso? Oppure tu ringiovanisci ogni volta che devi rifare la carta d'identità?

 

 

Ciao, Gino

io stò dicendo che quello scritto qui sopra è una risposta un pò strafottente a mio avviso, se secondo te non è così, allora... capisco che rispondi a tutti, in più pagine, la mia domanda era semplice, volevo sapere se con le targhe nuove per i 50cc era possibile una registrazione come mezzo storico, visto che mi è stato detto che ora con le targhe quadrate è possibile, visto che la targa è di appartenenza al mezzo, tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se per caso l'argomento e' stato gia trattato . devo fare la nuova targa x una special 50 di mia proprieta' che ha ancora il targhino, ovviamente non e' circolante . Sento dire che , essendo in ritardo , per avere la nuova targa ,devo fare il collaudo in motorizzazione . sara' vero ? Preciso che ho conservato il vecchio libretto .

Quindi la domanda e' questa . Posso fare la nuova targa e poi successivamente la normale revisione , oppure non mi danno la nuova targa se non faccio un collaudo prima ?

Modificato da jeanmaren
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
io stò dicendo che quello scritto qui sopra è una risposta un pò strafottente a mio avviso, se secondo te non è così, allora... capisco che rispondi a tutti, in più pagine, la mia domanda era semplice, volevo sapere se con le targhe nuove per i 50cc era possibile una registrazione come mezzo storico, visto che mi è stato detto che ora con le targhe quadrate è possibile, visto che la targa è di appartenenza al mezzo, tutto qui

Ed io ti ho già scritto che la risposta non era strafottente, altrimenti non ti avrei dato una risposta esaustiva. Ed a mio avviso l'uso delle parole, la loro correttezza, è di estrema importanza.

 

Quello che ti è stato detto, se ti è stato detto "visto che la targa è di appartenenza al mezzo", non è corretto, perché il contrassegno (la targa dei ciclomotori) è sempre personale ed incedibile e, anche se è legato ad un unico ciclomotore "per volta", nel momento in cui vendi o rottami quel ciclomotore, il contrassegno lo stacchi e lo conservi, per poterlo usare, eventualmente, su di un altro ciclomotore già in tuo possesso o che potresti acquistare, anche a distanza di anni.

Se credi, approfondisci l'argomento nelle prime pagine di questo stesso topic (dove c'è anche la risposta ad una domanda pressocché identica alla tua) e qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/9235-acquisto-ed-immatricolazione-ciclomotore-e-bollo.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...