Vai al contenuto



Vueristi in pentola................


mammuzzadichecco
 Share

Recommended Posts

latte di mandorle ...che buono,fresco e dissetante!

non ha niente a che vedere con gli sciroppi già pronti..il sapore è totalmente diverso...certo ci vuol un pò di pazienza ma ne vale la pena!

per 2litri di latte di mandorle

250gr di mandorle pelate da mettere nel mixer con 500gr di zucchero...cominciare a tritare poi man mano aggiungere l'acqua che dovrà essere 1litro e mezzo.Alla fine se si desidera,si può filtrare,altrimenti è già pronto!Mettere in frigo e.......ah sì che goduria!!

llllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll

c'è anche un altro metodo:

500gr mandorle pelate+2mandorle amare

500grzucchero

ridurre in polvere le mandorle nel miixer;Lavorarle con lo zucchero se dovesse risultare un impasto troppo duro da lavorare,ammorbiditelo con 1cucchiaio di acqua o ancor meglio fiori d'arancio(magari canticchiando FIORI D'arancio diCarmen Consoli )lavorare per 15min.su un piano spolverizzato di zucchero avelo,fino ad ottenere un panetto

liscio.Avvolgere il panetto nella pellicola così si può conservare per settimane in frigo.

Prendere250gr di questo panetto di pasta di mandorla

e scioglierlo con 1litro di acqua aiutandosi con una forchetta!Travasarlo in una bottiglia,poi in frigo.

P.S.agitare prima di bere!

se poi vogliamo correggerlo o shakerare con un pò di liquore all'amaretto...

o ancora con Bayles e caffè...

marò ragà proviamo.....beviamo

Vespi...amo.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 304
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

A me piacciono e a voi?

Ragazzi mi dite cosa ne pensate di queste?:roll::roll:non vi preoccupate di dirmi che fan schifo!!ho fatto una prova...

Anteprime Allegati90314d1311362617t-me-piacciono-e-voi-dscn6624.jpg 90315d1311362687t-me-piacciono-e-voi-dscn6621.jpg 90316d1311362711t-me-piacciono-e-voi-dscn6620.jpg 90317d1311362744t-me-piacciono-e-voi-dscn6618.jpg

 

.....mbè però stavo pensando che potrebbero allietare,come decorazione,la

torta vesp-Anna tutta panna di qualche vespista che compie gli anni...allora proverò a farle di pasta di mandorle (queste sono in fimo )però magari un pò più grandi!perchè più piccole,più difficile!

ah questi compleanni..che s'addà fà p nun penzà!!!:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono e a voi?

Ragazzi mi dite cosa ne pensate di queste?:roll::roll:non vi preoccupate di dirmi che fan schifo!!ho fatto una prova...

Anteprime Allegati90314d1311362617t-me-piacciono-e-voi-dscn6624.jpg 90315d1311362687t-me-piacciono-e-voi-dscn6621.jpg 90316d1311362711t-me-piacciono-e-voi-dscn6620.jpg 90317d1311362744t-me-piacciono-e-voi-dscn6618.jpg

 

.....mbè però stavo pensando che potrebbero allietare,come decorazione,la

torta vesp-Anna tutta panna di qualche vespista che compie gli anni...allora proverò a farle di pasta di mandorle (queste sono in fimo )però magari un pò più grandi!perchè più piccole,più difficile!

 

ah questi compleanni..che s'addà fà p nun penzà!!!:nono:

 

mi piacciono le 10 lire......

nostalgica..:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace la foto dell'avatar tuo!!!un monumento tra i monumenti!!:applauso:...eh sì un pò di nostalgia ci sta!!!!ma...ma..nessuno mi ha detto dei mini-manufatti:boh:vabbuò dai l'idea mi garba..vada per decoro torte o ciondoli cell.o chissà che....:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

stasera cosa cuciniamo??mmm un primo stuzzicante,stuzzicoso,appetitoso..PENNETTE ALLE OLIVE....

le olive quelle piccole,le taggiasche (non so quante,un pò...)

pomodori cigliegini

1zucchina

una manciata di pinoli

aglio,olio,basilico,sale e pepe------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Scaldiamo l'olio nella padella con aglio (se vi dà fastidio,lasciatelo in camicia..ma ssenza mutande:risata:)poi aggiungiamo i pinoli già tostati in padella o in forno,le olive(magari senza nocciolo)la zucchina a julienne e,da ultimo i pomodori...il tocco di basilico,sale e pepe...aggiungiamo un pò d'acqua di cottura della pasta,le pennette e saltiamo il tutto...se vi piace così oppure alla fine aggiungete un pò di carota tagliuzzata...:shock: che fameeeeeeee!!!

kiss

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace la foto dell'avatar tuo!!!un monumento tra i monumenti!!:applauso:...eh sì un pò di nostalgia ci sta!!!!ma...ma..nessuno mi ha detto dei mini-manufatti:boh:vabbuò dai l'idea mi garba..vada per decoro torte o ciondoli cell.o chissà che....:azz:

 

Anna,le foto purtroppo hanno una risoluzione troppo piccina,non potresti provare a postarle piu' grandi cosi' possiamo dirti come son venute.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

TUBERI ALLA MERIDIONALE:

 

Orecchiette, broccoletti, olio extravergine di oliva, pan grattato tostato e tartufo bianchetto lamellato.

 

Stavo con un caffè da stamattina e ........ mi sono sfiziato.

 

Ciao.

DSC05660.jpg

DSC05661.jpg

DSC05663.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

TUBERI ALLA MERIDIONALE:

 

Orecchiette, broccoletti, olio extravergine di oliva, pan grattato tostato e tartufo bianchetto lamellato.

 

Stavo con un caffè da stamattina e ........ mi sono sfiziato.

 

Ciao.

 

quando scendo per la tre Mari mi voglio sfiziare anch'io .:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se molli la zampina di Sammichele io mollo i tuberi alla meridionale.

 

Sei attenzionato :mrgreen:

 

:ciao:

 

Accetto lo scambio

, mi hai ricordato quante leccornie riportai (con la macchina) fichi d'india , vino e un paio di metri di zampina di Sammichele .

certo non ho segreti :mah: e a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì a Scjò!!!....poi vi fo fare visita al Castello Normanno Svevo e un bel giro in aereoporto!...una foto in vespa accanto ad un aereo..ci sta!!!:sbav:

però mi sa che sto andando in :offtopics:

allora mi riprendo...dicendo che vi preparo piccoli soufflè al cioccolato...ricetta segreta:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì a Scjò!!!....poi vi fo fare visita al Castello Normanno Svevo e un bel giro in aereoporto!...una foto in vespa accanto ad un aereo..ci sta!!!:sbav:

però mi sa che sto andando in :offtopics:

allora mi riprendo...dicendo che vi preparo piccoli soufflè al cioccolato...ricetta segreta:ciao:

 

Mi sa che in questi giorni state un pò bloccati da METRI di neve, eh?

 

:roll:

 

Eh, il caldo Salento.......;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace la foto dell'avatar tuo!!!un monumento tra i monumenti!!:applauso:...eh sì un pò di nostalgia ci sta!!!!ma...ma..nessuno mi ha detto dei mini-manufatti:boh:vabbuò dai l'idea mi garba..vada per decoro torte o ciondoli cell.o chissà che....:azz:

 

A me piace molto il tuo di avatar!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera cosa cuciniamo??mmm un primo stuzzicante,stuzzicoso,appetitoso..PENNETTE ALLE OLIVE....

le olive quelle piccole,le taggiasche (non so quante,un pò...)

pomodori cigliegini

1zucchina

una manciata di pinoli

aglio,olio,basilico,sale e pepe------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Scaldiamo l'olio nella padella con aglio (se vi dà fastidio,lasciatelo in camicia..ma ssenza mutande:risata:)poi aggiungiamo i pinoli già tostati in padella o in forno,le olive(magari senza nocciolo)la zucchina a julienne e,da ultimo i pomodori...il tocco di basilico,sale e pepe...aggiungiamo un pò d'acqua di cottura della pasta,le pennette e saltiamo il tutto...se vi piace così oppure alla fine aggiungete un pò di carota tagliuzzata...:shock: che fameeeeeeee!!!

 

 

kiss

 

Slurppppp!!!:sbav::sbav: questa è da provare, sicuramente uno di questi gg. per ora mi accontento di una bella porzione di Paccheri con zucchine salmone scologno poi gratinati in forno con un pò di parmiggiano :ciao::ciao: Buon pranzo a tutti!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che in questi giorni state un pò bloccati da METRI di neve, eh?

 

.....Sul bianco dei miei silenzi,

sull'assenza di spazio e tempo,

cammino e mi perdo

nell'oblìo assoluto del cielo.

 

:applauso: :applauso: :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....vabbè qualcuna stava un pò poeticamente malinconica.....

un pò di tempo fa ( ho detto un pò...non anni anni e anni fa) :crazy: si aspettava la nevicata abbondante...perchè poi si raccoglieva la neve sul balcone(non quella superficiale) quella subito sotto e poi si condiva con il vin cotto(diciamo il nettare cotto dei fichi!!) si mescolava energicamente e si formava tipo una spuma cappuccino..mmmm che goduria!!:oops:..

bastava niente..per un dolce sublime!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...