Vai al contenuto


Special scoppietta in accelerazione


zichiki96
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
:mah:

 

non l'ho ancora fatto, ma se metto il tester al filo che collega la bobina allo statore non c'è corrente :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Rimetti puntine e condensatore della EFFE e prova un'altra bobina, sono sicuro che è lei la colpevole...

 

condensatore e puntine che ho appena messo sono EFFE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Davide

Come ti accennavo ieri anch'io avevo lo stesso problema, oggi ho messo puntine e condensatore originali Piaggio e ho fatto un piccolo giretto pomeridiano, la Carioletta và come un missile.

Stasera farò qualche km in più cercando di forzarla il più possibile, se non si ripresenta il problema mi faccio il weekend in salento e forse domenica passo da Melissano per salutarvi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se la bobina è ben montata e ben collegata alla massa, non è lei la colpevole (se il difetto lo fa anche a motore freddo)

 

leva il coprivolano

leva la nocciolina di gomma del volano

metti in moto

 

se accelerando vedi sfiammate nel volano, cambia il condensatore

Link al commento
Condividi su altri siti

se la bobina è ben montata e ben collegata alla massa, non è lei la colpevole (se il difetto lo fa anche a motore freddo)

 

leva il coprivolano

leva la nocciolina di gomma del volano

metti in moto

 

se accelerando vedi sfiammate nel volano, cambia il condensatore

come dice sartana, se un problema di bobina, dovrebbe partire pressochè bene a freddo e iniziare a fare storie a caldo con problemi di accensione..ne so qualcosa...dopo aver provato 4-5 condensatori nuovi alla fine era la bobina.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la vespa non parte più, morta. 0 scintilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Davide

Come ti accennavo ieri anch'io avevo lo stesso problema, oggi ho messo puntine e condensatore originali Piaggio e ho fatto un piccolo giretto pomeridiano, la Carioletta và come un missile.

Stasera farò qualche km in più cercando di forzarla il più possibile, se non si ripresenta il problema mi faccio il weekend in salento e forse domenica passo da Melissano per salutarvi ;-)

 

CAXXO CAXXO CAXXO :rabbia:

Dopo neanche 250 km sparati a missile mi si ripresenta lo stesso problema!

Ma cosa diavolo devo fare per riportare l'affidabilità del mio bolide ai vecchi splendori?

HELP ME! HELP ME! MURTESTRAMURTKAZZEBBUKKIN! :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ci siamo, una cosa l'ho ben capita la EFFE è l'unica che fa puntine e condensatori compresi quelli Piaggio, sono riuscito a procurarmi delle nuove puntine EFFE ma molto ben stagionate, risalgono a circa 10 anni fa se con queste risolvo il mio problema vuol dire che la EFFE sta facendo delle cagate pazzesche! :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Forse ci siamo, una cosa l'ho ben capita la EFFE è l'unica che fa puntine e condensatori compresi quelli Piaggio, sono riuscito a procurarmi delle nuove puntine EFFE ma molto ben stagionate, risalgono a circa 10 anni fa se con queste risolvo il mio problema vuol dire che la EFFE sta facendo delle cagate pazzesche! :rabbia:

 

io ho montato condensatore e puntine EFFE NOS. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ci siamo, una cosa l'ho ben capita la EFFE è l'unica che fa puntine e condensatori compresi quelli Piaggio, sono riuscito a procurarmi delle nuove puntine EFFE ma molto ben stagionate, risalgono a circa 10 anni fa se con queste risolvo il mio problema vuol dire che la EFFE sta facendo delle cagate pazzesche! :rabbia:

i condensatori si trovan solo effe in commercio nei vari ricambisti c'è poco da fare..e spesso fann cagare! io son passato al Drt ma anche quello è prodotto dalla effe..però a differenza di quelli distribuiti in piaggio mi son trovato meglio, o perlomeno lo monto ancora dopo un paio di migliaia di km.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...