Vai al contenuto


Ho bisogno di un consiglio su due cilindri..


gigioalex
 Share

Recommended Posts

Salve, ho una vespa Pk Hp 4 marce con il 75 polini in alluminio, con rapporti 22/63 e con marmitta polini quella simile alla proma senza silenziatore. Adesso vorrei aumentare di cilindrata, cosa mi consigliate? Il 102 polini o il 102 malossi? Qual'è meglio secondo voi?

Per intendersi meglio:

Polini: Google Images

 

Malossi: GR.TERM. Ø 55 ghisa VESPA 50 :: VESPA PK HP 50 :: MalossiStore

 

Grazie a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho una vespa Pk Hp 4 marce con il 75 polini in alluminio, con rapporti 22/63 e con marmitta polini quella simile alla proma senza silenziatore. Adesso vorrei aumentare di cilindrata, cosa mi consigliate? Il 102 polini o il 102 malossi? Qual'è meglio secondo voi?

Per intendersi meglio:

Polini: Google Images

 

Malossi: GR.TERM. Ø 55 ghisa VESPA 50 :: VESPA PK HP 50 :: MalossiStore

 

Grazie a tutti in anticipo!

 

anche io ti consiglio 102 polini ... ma come va così configurata la tua vespa? io con la stessa configurazione + il 19 con un 85DR la quarta nn la tiro bene...immagino tu nn la tiri proprio con quella cilindrata e quel gt che ama girare alto:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

La quarta la tira, però non adeguatamente, ci vuole un bel pò. Adesso arriva sugli 80/85 con il 75, con il 102 a quanto potrebbe arrivare?

 

Se sono veri i tuoi 80-85 con il 75 (ho parecchi dubbi) con il 102 secondo me fai uguale se non meno.

 

Con il 102 rispetto a quel 75 guadagni qualcosa in basso ma in allungo siamo li.

 

Che carburatore hai sul 75? L'albero è originale? travasi?

 

Comunque io lascerei quel gt, con un bel carburatore 24, testa fatta bene e una bella simonini, parecchi 102 te li bevi.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carburatore dell'orto 19 albero e travasi quelli di sempre. L'ho misurata la velocità accanto a una moto con contakm digitale e segnava 89, dato che suppongo che sballi un po penso che si aggiri sulle 80-85..

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto il 75 allu mica nasce per avere rapportature lunghe come la 22/63...

Il 75 in allu vuole frullare alto, quindi campana corta, carburatore generoso, ritoccatina ai travasi, scarico (sopratutto), bella testa come ti diceva Alex, e una bella marmitta da alti giri, o meglio se calcolata per il GT.

 

Su un'altro forum c'è attualmente un 75 come il tuo da 100km/h in 3a (calcoli alla mano). :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

tieniti il polini in alluminio che è uno dei cilindri per vespa piu prestazionali (tenendo conto della piccola cilindrata) e all'avanguardia che ci siano...

impara a lavorarlo come si deve e ti darà grandi soddisfazioni:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...