Vai al contenuto



Il nuovo Px 2011, prime impressioni..


mrkingo
 Share

Recommended Posts

se hai un minimo di dimestichezza, prima di tutto proverei a svitare i getti e darci una soffiata, controllare che il crburatore sia stretto e che arrivi bene benzina (il tubo puo' passare male ed essere strozzato).

svitare oltre i 2 giri e mezzo non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

se hai un minimo di dimestichezza, prima di tutto proverei a svitare i getti e darci una soffiata, controllare che il crburatore sia stretto e che arrivi bene benzina (il tubo puo' passare male ed essere strozzato).

svitare oltre i 2 giri e mezzo non ha senso.

 

Io fin'ora ho svitato di un solo giro dalla posizione che si trovava quando l'ho acquistata!

 

Dato che non ho un minimo di dimestichezza penso che provero a svitare di un'altro giro e se le cose non migliorano aspetto il tagliando dei 1000km e tento di farlo risolvere in officina!

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Dato che non ho un minimo di dimestichezza penso che provero a svitare di un'altro giro e se le cose non migliorano aspetto il tagliando dei 1000km e tento di farlo risolvere in officina!

 

io lo farei risolvere prima, rischi di non fare bene il rodaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fin'ora ho svitato di un solo giro dalla posizione che si trovava quando l'ho acquistata!

 

Dato che non ho un minimo di dimestichezza penso che provero a svitare di un'altro giro e se le cose non migliorano aspetto il tagliando dei 1000km e tento di farlo risolvere in officina!

 

Grazie

 

controlla i getti che non ci sia andato dello sporco o dei rimasugli.....

coma hanno già detto, se non registri adesso rischi di fare un brutto rodaggio....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera dopo mangiato sono uscito e ho fatto 30km.

Prima di partire ho svitato la vite di 1 giro. All'inizio sembrava che andasse meglio ma dopo un po era ancora quasi come prima....."affogo in partenza" e riprendeva a colpi in alcune marce!

 

cosa faccio, provo a svitare un altro giro?

Quella vite non è magica, serve a regolare la miscela aria/benzina al minimo ovvero nel primo quarto di apertura del gas. Quindi non pretendere troppo da lei.

Prova a svitare ancora ma la SOLUZIONE resta la scatalizzazione...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok però per il discorso garanzia e tagliandi???

mettiamo che scatalizzo subito e dopo 1 mese ho un problema,,ormai ho invalidato tutto.

è corretto??

:azz:

si è gia parlato a lungo di questi temi e non vorrei dilungarmi, ma:

 

Se il "problema che hai è relativo al motore e il tuo meccanico Piaggio non è "colluso" puoi semplicemente ri montare la catalitica e i getti e sfido qualunque piaggio center a scoprire la scatalizzazione.

Se il problema è a qualunque altra parte del mezzo (ed esempio al contakilometri) nessuno ti dice nulla.

Il mio consiglio è quello di parlarne liberamente con il capofficina Piaggio (il mio è stato oltremodo gentile addirittura offrendosi di farlo) e chiedere a lui, se ne capisce un poco sarà lui stesso a consigliarti di scatalizzare la vespa.

 

I problemi li hai se NON scatalizzi...

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

:azz:

si è gia parlato a lungo di questi temi e non vorrei dilungarmi, ma:

 

Se il "problema che hai è relativo al motore e il tuo meccanico Piaggio non è "colluso" puoi semplicemente ri montare la catalitica e i getti e sfido qualunque piaggio center a scoprire la scatalizzazione.

Se il problema è a qualunque altra parte del mezzo (ed esempio al contakilometri) nessuno ti dice nulla.

Il mio consiglio è quello di parlarne liberamente con il capofficina Piaggio (il mio è stato oltremodo gentile addirittura offrendosi di farlo) e chiedere a lui, se ne capisce un poco sarà lui stesso a consigliarti di scatalizzare la vespa.

 

I problemi li hai se NON scatalizzi...

 

:ok:

 

Quoto tutto!!:ok:

Sono prossimo alla scatalizzazione......tanto "per primi" i meccanici piaggio te la consigliano.....poi comunque è una "modifica" non permanente e REVERSIBILE in qualsiasi momento......tieni la catalitica ed i getti.;-)

 

Comuqnue adesso, la mia, va da DIO!!!!!! :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

per il proprietario di vespa difettosa:usa il numero verde e grida. il concessionario non puo' far altro che aprire un'asettico ticket sul portale. tu puoi telefonare.

non la scatalizzare se non per tuo gusto. pretendi, piuttosto, i soldi indietro.

 

per gli altri: che piaggio pretenda selezione nella rete post vendita, la vedo impropria visto che non investe nulla , pretende solo e paga poco.

se la vespa è stata approntata male, questo è dovere del concessionario farlo meglio.

 

se poi vuoi la verita', i prodotti piaggio arrivano dalla fabbrica in maniera penosa, peggio di qualsiasi altra marca (lml compresa).

 

IL signore che reputa i dipendenti di concessionarie dei cambiapezzi, dovrebbe farne un caso personale, e riflettere un attimo prima di attaccare una categoria alla quale il sottoscritto appartiene.

 

 

Non volevo assolutamente offendere nessuno e se l'ho fatto in qualche maniera con te assolutamente mi scuso ;-)

 

come ho più volte specificato è un mio personale parere maturato su esperienze oggettive e reali per lo meno nella mia zona.

 

Dovresti essere tu in primis a sentirti offeso di come le officine gestiscono tali situazioni (mio parere e per lo meno dalle mie parti).

 

La reputazione di una categoria purtroppo la fanno le cose concrete e purtroppo (ovviamente non gioisco per questo) ciò che si concretizza nelle officine attualmente è una totale incopetenza.

 

Questo non significa dare le colpe ai dipendenti meccanici. Sicuramente i centri piaggio dovrebbero mettere in condizione i propri dipendenti di potersi aggiornare con corsi e interventi organizzati dalla casa madre e fare in modo che il proprio personale sia qualificato per operare su ogni mezzo del proprio marchio. Non ti sentire quindi in nessuna maniera attaccato perchè la responsabilità non reputo sia assolutamente del "personale" di un'officina autorizzata.

 

Ripeto che se PIAGGIO (e questo proprio a suo interesse e vantaggio) vuole vendere un veicolo a 3700 € su strada dovrebbe far in modo che vi sia una adeguata assistenza post vendita.

 

Quello che si nota invece (oggettivamente) è ciò che tutti noi che mettiamo mano alle nostre amate vespe subbiamo ogni qual volta andiamo al centro PIAGGIO a chiedere un ricambio : totale inconpetenza; paraoli sbagliati, compatibilità inesistenti etc etc.

Dopo tutto quello che costano i ricambi originali!!!!!!!!!!!!!!

Ecco, il livello di assistenza equivale a quello di competenza al bancone ricambi.

 

Questo è vergognoso per un marchio come piaggio.

 

Mi occupo di progettazione impiantistica ed ho assistito alla sottrazione del titolo di ""centro assistenza autorizzato" da parte di case madri importanti per cause ben minori.

 

Quelli di cui pocanzi son dati oggettivi, altrochè.

 

Non posso vedere che marchi prestigiosi italiani come PIAGGIO si sputtanano in questo modo.

Fiat con quei geni di dirigenti lo ha fatto per una vita, rovinando un marchio storico!!!!

 

Vai a comprare una caldaia Vaillant (prodotta in germania) o anche un gruppo frigo Aermec (prodotto in italia) e poi dimmi. Quelli pur di fare andare un proprio prodotto e lasciare il cliente soddisfatto, ti mandano tecnici direttamente dalla casa madre!

 

Basterebbe soltanto buon senso altro che intelligenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo assolutamente offendere nessuno e se l'ho fatto in qualche maniera con te assolutamente mi scuso ;-)

 

come ho più volte specificato è un mio personale parere maturato su esperienze oggettive e reali per lo meno nella mia zona.

 

Dovresti essere tu in primis a sentirti offeso di come le officine gestiscono tali situazioni (mio parere e per lo meno dalle mie parti).

 

La reputazione di una categoria purtroppo la fanno le cose concrete e purtroppo (ovviamente non gioisco per questo) ciò che si concretizza nelle officine attualmente è una totale incopetenza.

 

Questo non significa dare le colpe ai dipendenti meccanici. Sicuramente i centri piaggio dovrebbero mettere in condizione i propri dipendenti di potersi aggiornare con corsi e interventi organizzati dalla casa madre e fare in modo che il proprio personale sia qualificato per operare su ogni mezzo del proprio marchio. Non ti sentire quindi in nessuna maniera attaccato perchè la responsabilità non reputo sia assolutamente del "personale" di un'officina autorizzata.

 

Ripeto che se PIAGGIO (e questo proprio a suo interesse e vantaggio) vuole vendere un veicolo a 3700 € su strada dovrebbe far in modo che vi sia una adeguata assistenza post vendita.

 

Quello che si nota invece (oggettivamente) è ciò che tutti noi che mettiamo mano alle nostre amate vespe subbiamo ogni qual volta andiamo al centro PIAGGIO a chiedere un ricambio : totale inconpetenza; paraoli sbagliati, compatibilità inesistenti etc etc.

Dopo tutto quello che costano i ricambi originali!!!!!!!!!!!!!!

Ecco, il livello di assistenza equivale a quello di competenza al bancone ricambi.

 

Questo è vergognoso per un marchio come piaggio.

 

Mi occupo di progettazione impiantistica ed ho assistito alla sottrazione del titolo di ""centro assistenza autorizzato" da parte di case madri importanti per cause ben minori.

 

Quelli di cui pocanzi son dati oggettivi, altrochè.

 

Non posso vedere che marchi prestigiosi italiani come PIAGGIO si sputtanano in questo modo.

Fiat con quei geni di dirigenti lo ha fatto per una vita, rovinando un marchio storico!!!!

 

Vai a comprare una caldaia Vaillant (prodotta in germania) o anche un gruppo frigo Aermec (prodotto in italia) e poi dimmi. Quelli pur di fare andare un proprio prodotto e lasciare il cliente soddisfatto, ti mandano tecnici direttamente dalla casa madre!

 

Basterebbe soltanto buon senso altro che intelligenza..

70 euro un pignone,non dico altro.....

Per quello in misura xxl,quoto alla grandissima anche le virgole.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono stato usato da piaggio per scopi meschini: dover spiegare al cliente che un danno non è coperto da garanzia, perche' si sono attaccati ad un cavillo, quando la difettosita' era chiara, per me è umiliante.

Non ho piu' stima della ditta che ho servito per anni.

Vado avanti con il mio fido px , in memoria dei vecchi tempi, quando l'esagono era un simbolo di qualita'!

 

oggi ne è arrivata una grippata: 1400 km e cilindro unto. miscelatore ok,

di chi è la colpa?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono stato usato da piaggio per scopi meschini: dover spiegare al cliente che un danno non è coperto da garanzia, perche' si sono attaccati ad un cavillo, quando la difettosita' era chiara, per me è umiliante.

Non ho piu' stima della ditta che ho servito per anni.

Vado avanti con il mio fido px , in memoria dei vecchi tempi, quando l'esagono era un simbolo di qualita'!

 

oggi ne è arrivata una grippata: 1400 km e cilindro unto. miscelatore ok,

di chi è la colpa?

 

 

certamente del pilota secondo piaggio:nono::nono::nono::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui,

ieri si è risolto il tutto...alla fine ha cambiato marmitta (SITO) e getti e ora la vespa va che è una bellezza...

Prega che continui così per i prossimi 2 anni. A meno che non ti abbia rilasciato fattura dettagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi volevo condividere con voi la mia disavventura: oggi sono andato a prendere mio figlio a scuola (lui vorrebbe sempre essere accompagnato a casa in vespa) ho parcheggiato regolarmente insieme alle altre auto e quando torno trovo la vespa a terra :rabbia: una signora col suvvone in retro me l'ha sbattuta per aria... cofano destro ammaccato dal paraurti, cofano sinistro profondamente graffiato dall'asfalto, pedana lato sinistro graffiata dall'asfalto e mi sembra semimanubrio lato cambio leggermente storto... sono incazzatissimo :testate:

La signora VIP se ne stava anche andando quando e stata fermata dalle persone fuori da scuola e si è scusata dicendo che non l'aveva proprio vista... voi mi capite se vi dico che l'avrei strozzata... ci siamo scambiati i numeri e lunedi parlo col carrozziere per quantificare in soldoni il danno :rabbia::rabbia::rabbia:

Si trova la vernice azzurro mediterraneo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi volevo condividere con voi la mia disavventura: oggi sono andato a prendere mio figlio a scuola (lui vorrebbe sempre essere accompagnato a casa in vespa) ho parcheggiato regolarmente insieme alle altre auto e quando torno trovo la vespa a terra :rabbia: una signora col suvvone in retro me l'ha sbattuta per aria... cofano destro ammaccato dal paraurti, cofano sinistro profondamente graffiato dall'asfalto, pedana lato sinistro graffiata dall'asfalto e mi sembra semimanubrio lato cambio leggermente storto... sono incazzatissimo :testate:

La signora VIP se ne stava anche andando quando e stata fermata dalle persone fuori da scuola e si è scusata dicendo che non l'aveva proprio vista... voi mi capite se vi dico che l'avrei strozzata... ci siamo scambiati i numeri e lunedi parlo col carrozziere per quantificare in soldoni il danno :rabbia::rabbia::rabbia:

Si trova la vernice azzurro mediterraneo?

 

nooooo la vespa nuova......:cry::cry::cry:

mi dispiace...se ne stava pure andando via facendo finta di niente....

 

per il discorso vernice te la fanno senza problema..se smonti la carena lato dx vicino al numero telaio c'è il codice del colore... il carrozziere te la rifà come nuova!!! però cavolo è nuova!!!! :nono::nono::nono::azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi volevo condividere con voi la mia disavventura: oggi sono andato a prendere mio figlio a scuola (lui vorrebbe sempre essere accompagnato a casa in vespa) ho parcheggiato regolarmente insieme alle altre auto e quando torno trovo la vespa a terra :rabbia: una signora col suvvone in retro me l'ha sbattuta per aria... cofano destro ammaccato dal paraurti, cofano sinistro profondamente graffiato dall'asfalto, pedana lato sinistro graffiata dall'asfalto e mi sembra semimanubrio lato cambio leggermente storto... sono incazzatissimo :testate:

La signora VIP se ne stava anche andando quando e stata fermata dalle persone fuori da scuola e si è scusata dicendo che non l'aveva proprio vista... voi mi capite se vi dico che l'avrei strozzata... ci siamo scambiati i numeri e lunedi parlo col carrozziere per quantificare in soldoni il danno :rabbia::rabbia::rabbia:

Si trova la vernice azzurro mediterraneo?

 

 

azz che sfiga!!mi dispiace tanto!! la vernice la trovi di sicuro, dovresti anche avere un adesivo con il codice da qualche parte della vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi volevo condividere con voi la mia disavventura: oggi sono andato a prendere mio figlio a scuola (lui vorrebbe sempre essere accompagnato a casa in vespa) ho parcheggiato regolarmente insieme alle altre auto e quando torno trovo la vespa a terra :rabbia: una signora col suvvone in retro me l'ha sbattuta per aria... cofano destro ammaccato dal paraurti, cofano sinistro profondamente graffiato dall'asfalto, pedana lato sinistro graffiata dall'asfalto e mi sembra semimanubrio lato cambio leggermente storto... sono incazzatissimo :testate:

La signora VIP se ne stava anche andando quando e stata fermata dalle persone fuori da scuola e si è scusata dicendo che non l'aveva proprio vista... voi mi capite se vi dico che l'avrei strozzata... ci siamo scambiati i numeri e lunedi parlo col carrozziere per quantificare in soldoni il danno :rabbia::rabbia::rabbia:

Si trova la vernice azzurro mediterraneo?

 

mi dispiace molto;-)

 

che scusa non l'aveva vista ma allora deve essere anche sorda per non aver sentito la botta della vespa caduta a terra :nono::nono::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

nooooo!!! mi dispiace un sacco...

 

però per consolarti almeno un po senti questa:

 

La signora VIP...

 

V.I.P.= Vecia In Pension :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

La signora VIP se ne stava anche andando quando e stata fermata dalle persone fuori da scuola e si è scusata dicendo che non l'aveva proprio vista...

Ceeeerto... uno spende millemila euri per un carrarmato coi sensori di parcheggio e poi la signora non la vede proprio, la vespa...

 

:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...