Vai al contenuto


Vespa 150 VLB2T 15****??Possibile??


puglisi35
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,sto trattando una vespa 150 e presenta una sigla di telaio VLB2T,ho letto in internet che ne sono state prodotte poche ma con numeri che partono dallo 05**** in su.La cosa strana è che quella che sto per comprare io è VLB2T 15****....ho pure la foto dove sono ben leggibili i numeri di telaio.La cosa mi puzza un pò,non so se fidarmi ma non presenta manomissioni e c'è pure la radiazione del PRa.può essere un errore Piaggio diciamo??Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao ragazzi,sto trattando una vespa 150 e presenta una sigla di telaio VLB2T,ho letto in internet che ne sono state prodotte poche ma con numeri che partono dallo 05**** in su.La cosa strana è che quella che sto per comprare io è VLB2T 15****....ho pure la foto dove sono ben leggibili i numeri di telaio.La cosa mi puzza un pò,non so se fidarmi ma non presenta manomissioni e c'è pure la radiazione del PRa.può essere un errore Piaggio diciamo??Grazie per l'aiuto.

 

Se hai le foto del numero mettile. Ricordati di oscurare gl'ultimi numeri.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che la sigla sia VBB2T e non vlb2t, e la ruota da 8"pollici che si vede mi da pure la conferma.:ok:

La vlb2t è una vespa completamante diversa da quella che hai postato tu;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente voi ne sapete più di me ragazzi,ma pure io ero convinto fosse una vbb2t e invece il venditore mi ha corretto dicendomi che è un VLB2T!!

 

Hai una foto della vespa intera? la vlb2t è un 150 sprint, e dal poco che si vede, quella della tua foto non lo è per niente;-)

Il venditore è bene che smetta di bere il vino:mrgreen::sbonk:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
A me sembra che la sigla sia VBB2T e non vlb2t, e la ruota da 8"pollici che si vede mi da pure la conferma.:ok:

La vlb2t è una vespa completamante diversa da quella che hai postato tu;-)

:ciao:

Quoto!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Mi dovrebbe arrivare la targa che c'è in foto,il CDP e la radiazione del PRA.In più un attestato di vendita da parte dell'azienda con la sua firma autenticata

La verifica la devi fare PRIMA di acquistare la vespa! :azz:

Fatti dire il numero di targa e fai una visura o fatti spedire direttamente la visura e controlla qual'è la sigla del telaio! Se è VBB2T sui documenti e VLB2T sul telaio, NON COMPRARE! Almeno sinché non hai la possibilità di verificare di persona quella punzonatura! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ora effettuo questi controlli.Il venditore che mi rilascia la fattura mi ha detto che il veicolo è di lecita provenienza e non può essere altrimenti perchè se no rischia la chiusura vendendo veicoli non in regola.Cmq controllerò per precauzione.La vespa viene 700 euro trattabili dato che va restaurata tutta e poi riscritta alla FMI.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si ora effettuo questi controlli.Il venditore che mi rilascia la fattura mi ha detto che il veicolo è di lecita provenienza e non può essere altrimenti perchè se no rischia la chiusura vendendo veicoli non in regola.Cmq controllerò per precauzione.La vespa viene 700 euro trattabili dato che va restaurata tutta e poi riscritta alla FMI.

Di quello che dice il venditore, sei libero di fidarti, se credi, ma la mia esperienza mi assicura che i più dicono castronerie senza neanche sapere di cosa parlano! :nono:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.Numero di telaio completo ce l'ho,numero di targa completo ce l'ho.Ho anche trovato l'ufficio del PRA di Bologna...lunedi mattina saprò se questa vespa esiste realmente,se è tutta in regola e se potrò immatricolarla nuovamente una volta restaurata!Ho anche chiamato la Piaggio di Pontedera,ho trovato un ragazzo molto cordiale all'ufficio dei veicoli storici che si sta dando da fare!!Attendo una sua mail al più presto.Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.Numero di telaio completo ce l'ho,numero di targa completo ce l'ho.Ho anche trovato l'ufficio del PRA di Bologna...lunedi mattina saprò se questa vespa esiste realmente,se è tutta in regola e se potrò immatricolarla nuovamente una volta restaurata!Ho anche chiamato la Piaggio di Pontedera,ho trovato un ragazzo molto cordiale all'ufficio dei veicoli storici che si sta dando da fare!!Attendo una sua mail al più presto.Ciao a tutti

 

se è radiata devi riiscriverla al pra, non reimmatricolarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...