Vai al contenuto


lavori su 200 rally


guidino51
 Share

Recommended Posts

Naturalmente escono sempre nuovi dubbi :roll:

 

Sto cercando di completare la 200 rally anche nei piccoli particolari.

Per esempio ho trovato la molla che si posiziona dentro il bauletto per fermare la borsa degli attrezzi. E di questo volevo parlare :

 

1) il vecchio proprietario mi ha fatto trovare nel bauletto la classica chiave a t saldata con 3 esagoni diversi -

 

ma fa parte della dotazione attrezzi della rally?

 

consultando il libretto uso e manutenzione scaricato tra i Vs download risultano altre chiavi. Mi chiarite ?

 

2) il perno che tiene il copriruota di scorta deve avere un cilindretto distanziatore o solo la rondella che si posiziona nella tacca ?

 

3) e cambiando argomento - avendo un poco di tempo da perdere (fotografie moduli attesa) secondo Voi è piu' interessante l'iscrizione al registro storico vespa - quella A.S.I. o quella F.M.I. ?

 

Sempre grazie e saluti

 

Guido

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Guido, la guarnizione all'interno del mio bauletto (prima serie 72, come la tua..) è grigio......, originale.

 

Ora si trovano (da Pascoli, per esmpio..)ma sono neri, e non di gomma, ma di una specie di mescola molto più morbida...

 

Per quanto riguarda la annosa diatriba circa il colore "che non esiste", il simpatico tira-molla non era nei confronti di Frisinghelli in person....ma casomai tirava in ballo la bibbia del vespista, il famigerato terzo volume della serie Vespa tecnica, che non annovera tra i colori della 200 Rally il Rosso Canyon (e non hanno mai avuto il gusto di aggiungere una errata corrige...)...

 

Peraltro, proprio la famosa e tanto vituperata triade degli autori mi ha premiato in un raduno a Cava dei Tirreni di qualche anno fa....

 

Un clamoroso "mea culpa" pubblico...????

 

Ai posteri l'ardua sentenza......

 

:ciao: Enrico

 

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/19539-rally-200-il-ritorno-strada.html

 

Enrico, era questo che volevi, prima?

By senatore

 

Hey ma c'è una rally bianca ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Scrivo qui perchè è la discussione più inerente a quello che stavo cercando..anch'io devo verniciare sulla sella la scritta PIAGGIO e non trovando maschere l'ho fatta disegnare da un mio amico che per lavoro disegna loghi adesivi e altro..per sicurezza qualcuno può dirmi le dimensioni? E per poi dipingerla c'è bisogno di qualche colore particolare per pelle o simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno mi può aiutare?
Ti rispondo io, devi semplicemente usare una comunissima bomboletta spray bianco lucido, ovviamente devi dare più mani molto molto leggere, il risultato che dovresti ottenere deve essere simile a questo, lo feci un po' di tempo fa ;-)

 

Scritta_Piaggio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho risolto scaricando sul web il font "primavera" , mi sono fatto preparare la maschera, posizionata la quale ho spruzzato con mani brevi e leggere da lontanuccio ( almeno 40 cm ) il bianco opaco spray.

Dopo due ore ho rimosso la maschera adesiva.

Risultato perfetto .

Credo 11 12 cm. in tutto la scritta Piaggio .

Non ricordo se minuscolo o maiuscolo ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho risolto scaricando sul web il font "primavera" , mi sono fatto preparare la maschera, posizionata la quale ho spruzzato con mani brevi e leggere da lontanuccio ( almeno 40 cm ) il bianco opaco spray.

Dopo due ore ho rimosso la maschera adesiva.

Risultato perfetto .

Credo 11 12 cm. in tutto la scritta Piaggio .

Non ricordo se minuscolo o maiuscolo ????

Maiuscolo;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte..farò come dite col bianco o lucido o opaco..per le scritte ha già trovato come farle..da quanto mi ha detto esiste un sito che ha già i codici per disegnare qualsiasi tipo di marchio e da qui col programma di disegno si creano le immagini da tagliare.. 11 12 cm dite? perchè cambierebbe un po'..e poi cambia da vespa a vespa oppure è sempre la stessa grandezza?

 

A me interessava che venisse così...

rally sella.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte..farò come dite col bianco o lucido o opaco..per le scritte ha già trovato come farle..da quanto mi ha detto esiste un sito che ha già i codici per disegnare qualsiasi tipo di marchio e da qui col programma di disegno si creano le immagini da tagliare.. 11 12 cm dite? perchè cambierebbe un po'..e poi cambia da vespa a vespa oppure è sempre la stessa grandezza?

 

A me interessava che venisse così...

La dimensione cambia da un modello di sella all'altra, per il mio px, presi le misure da un ragazzo che aveva il mio stesso px, dopo un lungo inseguimento, lo fermai e gli dissi di scendere dalla vespa perchè avrei dovuto prendere delle misure:risata:. Quel giorno uscii con quell'intento malato, e fui premiato:mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un problema di codici .

Cerga su Google "font primavera" , lo scarichi, lo salvi tra i tuoi font.

Con Word ti fai le scritte che vorrai, vai in un negozio di grafica con il file, loro poi con i loro programmi sanno come fare una maschera adesiva ( diciamo un negativo della scritta )

In tal modo quando rimuovi l'adesivo resta la vernica bianca ( opaco ) con la grafica richiesta.

Va meglio così ? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un problema di codici .

Cerga su Google "font primavera" , lo scarichi, lo salvi tra i tuoi font.

Con Word ti fai le scritte che vorrai, vai in un negozio di grafica con il file, loro poi con i loro programmi sanno come fare una maschera adesiva ( diciamo un negativo della scritta )

In tal modo quando rimuovi l'adesivo resta la vernica bianca ( opaco ) con la grafica richiesta.

Va meglio così ? ;-)

 

certo certo..avevo capito come fare..e sono già a livello scritta ultimata, compreso contorno..il mio amico è il grafico che dici tu solo ci mancano le misure :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey ma c'è una rally bianca ?

 

No è la mia TS con le fasce per la Rally biancospino come quella del tuo avatar.

 

Il biancospino sulle rally è un altro "colorechenonesiste" per VT, peccato che ci siano le pagine pubblicitarie piaggio per il mercato USA e qualche conservato di fine 78 inizi 79 a smentire la mancanza. :mrgreen:

 

All'eurovespa a Nevers ne ho contati ben 6 rally biancospino e l'ultima rally biancospino è stata in vetrina da "bardicchia" forse un anno che gia c'erano i px, nel 79.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guarda bene una sella originale e vedrai che quella su ebay è riprodotta malamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...