Vai al contenuto


Tampone ammortizzatore anteriore wideframe


thebedo
 Share

Recommended Posts

ieri guardando la forcella anteriore mi è sembrato che il tampone dell'ammo anteriore fosse un po' usurato /deformato... Possibile che l'ammortizzatore si sfili o esca? magari è solo paranoia?

 

si trova eventualmente solo il tampone di ricambio? ho cercato, ma credo di aver trovato solo il posteriore...:mah::mah::mah:

 

devo anche montare la molla nuova sempre davanti, non l'ho mai fatto... devo smontare prima l'ammo e il mozzo o riesco anche con quelli montati?

scusate la domanda da principiante:)))))

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

il tampone lo trovi da pascoli (io l'ho acquistato da lui),ma per inserirlo hai bisogno di una pressa.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq il tampone di quelli che e' su e' davvero fuori quasi del tutto!!!

Il ricambista ha detto che per lui e' colpa del mozzo o della forcella.... Io non credo.... Mah

E secondo voi? La vs esperienza?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Cmq il tampone di quelli che e' su e' davvero fuori quasi del tutto!!!

Il ricambista ha detto che per lui e' colpa del mozzo o della forcella.... Io non credo.... Mah

E secondo voi? La vs esperienza?

Grazie

metti una foto:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

montato tutto! :mavieni:

pero' potevate dirmi che dopo aver montato la molla nuova inserire l'ammo non sarebbe stata una passeggiata:))))))))))))

ci ho messo davvero un bel po' anche perchè non sapevo come tenere in compressione la molla intanto che infilavo l'ammo...

inizialmente a disposizione avevo solo mia mamma, dato che gli amici erano tutti al mare!

ma la mamma, nonostante sia dotata di grande pazienza, riusciva a malapena a tenermi dritta la vespa senza cavalletto... e pesava troppo poco per fare forza sulla forcella...

così ho ripiegato su un aiuto + efficace: un bel morsetto da falegname con una bella dose di stracci per non rovinare niente... pensarci prima magari!!!!

cmq ora sembra andare bene, anche se l'ammo è dello stesso tipo di quello che ho tolto... marca CIF

non ho ancora fatto le foto ma presto le posto..

ieri ho fatto una 40ina di km mare e ritorno ed è tutta n'altra roba!

speriamo che duri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...