Vai al contenuto



PX 125 allagato dopo lunga sosta


Vespista46
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi! Mi trovo a dover ricorrere ancora una volta al vostro aiuto, poichè il mio fidatissimo "Piics" mi sta facendo dannare!!

Allora spiego brevemente il problema: quando vado per effettuare la prima accensione del giorno, dopo che è stata ferma una decina di ore almeno, trovo la Vespa superallagata, a livello che se smonto la candela e calo la messa in moto mi sputa miscela dal foro della candela!!! :testate::testate:

Dopo aver asciugato la candela per bene, soffiata la Vespa parte, singhiozzando e borbottando ma parte. Inoltre si allaga così tanto che mi riempie la marmitta di miscela, con conseguenti cazziatoni da parte di mia madre per avergli sporcato i mattoni del giardino! :mogli::testate:

Io attualmente ho:

-revisionato il carburatore, sostituendo lo spillo;

-poi ho sostituito nuovamente lo spillo e pure il galleggiante (7euro un pezzo di plastica merdoso!!! Ladriii!! Ancora mi rode avergli lasciato 7 euro per 3.5 grammi di plastica fasulla);

-poi ho ri revisionato il carburatore;

-infine ho ri cambiato lo spillo e ho pure provato quello vecchio (di quando l'ho presa che non dava problemi, ma niente di risolto)

Adesso non so più che fare. Quando ho effettuato questi passaggi, il problema si risolveva per una settimana circa, poi ritorna inesorabilmente a perdere benzina e adesso non so più che fare!!!!!! :testate::testate:

L'unica soluzione è fermarmi, chiudere la benzina, ma è solo un modo di arginare il problema, non di risolverlo... :nono:

Spero che mi possiate aiutare, visto che adesso non lo reputo più affidabile come prima, visto che neanche posso uscire con la ragazza che devo sporcarmi tutto e sudare come una belva per farla partire! :testate::testate:

:ciao: Dario!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma quando giri ti fa i vuoti o senti che è ingolfata oppure fa questo problema solo quando è ferma?

 

Una volta accesa e "Sgolfata :mrgreen:" va una meraviglia, come sempre! Niente vuoti strani, o altre anomalie. Un orologio! ;-)

Mi fa dannare all'accensione! :rabbia::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io insisterei nella zona della spillo conico.

 

In particolare usa un fiammifero (spento) sfregando la capocchia all'interno della zona dove lavora lo spillo conico, in maniera da pulire per bene ogni traccia di impurità che potrebbe ostacolare la corsa dello spillo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 settimane fa ha dato lo stesso problema al mio compagno di viaggi(anche lui ha un px del 82) addirittura x farla partire doveva togliere il tappo posteriore della scatola del carburo dato che era piena la vaschetta.

abbiamo risolto il problema sostituendo la guarnizione sotto al carburo e anche quella sotto la scatola (le abbiamo montate in silicone anzichè di carta) inoltre aveva il tubicino serbatoio/carburo lento (con 2 facette abbiamo risolto i problemi).;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la tempestività delle risposte ragazzi! Allora:

@Spaghetti: ho pulito la zona tutte le volte che ho cambiato spillo con uno stuzzicadenti. Il fiammifero lo dovrei sfregare dal lato dell'accensione?

@Devil74: No, non ho altri carburatori per PX, ne tantomeno amici che ne hanno uno di riserva! :azz:

@Norther_1980: Stesso discorso di Devil

@Fonzo: Ho sostituito tutte le guarnizioni tranne quella fra scatola carburatore e carter. Anche a me perdeva un pò dall'attacco del tubo, ma quello sembra essere risolto. Mi dici dove si reperiscono le guarnizioni in silicone??

Grazie ancora ragazzi! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo:

se sotto al coperchietto della vaschetta hai utilizzato la guarnizione in cartone, sostituiscila con quella in gomma. E' compresa nel kit dell'Orto.

 

:mah::mah::mah:

Le uniche di gomma che c'erano nel kit revisione sono rotonde, non ne ho trovate di forme diverse...

Link al commento
Condividi su altri siti

me le sono fatte comperare dal rivenditore ho dovuto apettare un po ma ti assicuro che tengono a meraviglia! le ho trovate anche dal mio meccanico di fiducia ma anche lui le ha ordinate.

sicuramente è la guanizione carter/carburo(almeno nel caso del mio amico!!!)che tende a rovinarsi se si stringono troppo le viti che tengono il carburo o se nn si rimonta con precisione.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Se le guarnizioni non tenessero la benza penso che trafilerebbe anche fuori dal carburatore e non solo dentro il cilindro. La vaschetta si riempie? hai provato a stringere di più la vite che è sopra il filtro della benzina? a me si riempiva la vaschetta perchè era lenta!

Voi cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:mah::mah::mah:

Le uniche di gomma che c'erano nel kit revisione sono rotonde, non ne ho trovate di forme diverse...

 

Infatti Spaghetti si riferisce a quella ad anello grande, che va sopra al coperchietto in cima, quello che sta sopra al filtrino.

Comunque si è evidentemente rovinata la battuta dello spillo, devi sostituire il coperchio del galleggiante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Spaghetti si riferisce a quella ad anello grande, che va sopra al coperchietto in cima, quello che sta sopra al filtrino.

Comunque si è evidentemente rovinata la battuta dello spillo, devi sostituire il coperchio del galleggiante.

 

Ah si, quella l'ho messa in gomma. Anzi, ho provato anche a metterne 2!

Ma la sede dove tocca lo spillo si rovina così, dall'oggi al domani?? :mah:

E poi come mai il problema sparisce per un pò e poi si ripresenta?? :mah:

Mi sta facendo dannare questo carburatore... ...Quasi quasi gli metto un 30 valvola piatta da go kart! :Lol_5::Lol_5:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Se le guarnizioni non tenessero la benza penso che trafilerebbe anche fuori dal carburatore e non solo dentro il cilindro. La vaschetta si riempie? hai provato a stringere di più la vite che è sopra il filtro della benzina? a me si riempiva la vaschetta perchè era lenta!

Voi cosa dite?

 

Si, un pò me la butta anche dal carter sia davanti che dietro... :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

me le sono fatte comperare dal rivenditore ho dovuto apettare un po ma ti assicuro che tengono a meraviglia! le ho trovate anche dal mio meccanico di fiducia ma anche lui le ha ordinate.

sicuramente è la guanizione carter/carburo(almeno nel caso del mio amico!!!)che tende a rovinarsi se si stringono troppo le viti che tengono il carburo o se nn si rimonta con precisione.:mrgreen:

 

Sai se hanno un nome preciso, o basta dirgli guarnizioni in silicone?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Allora, revisionato per la 3.566esima volta il carburatore, purtroppo con guarnizioni normali di carta (non sono riuscito a trovare quelle di silicone! :azz::azz:) autocostruite un pò più spesse delle originali e la Vespa sembra non perdere più! :risata1::risata1:

Unico neo: Ha difficoltà ad accendersi, cioè non parte al primo colpo come prima, ma deve girare un pò il motorino prima di avviarsi! :azz:

Mi sa che devo cambiare la guarnizione carter/vaschetta! :azz::azz:

Che dite? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto....

Allora, la Vespa non perde più benzina e va una meraviglia.. ..Unico neo è che stenta a partire perchè (da quanto ho capito) si allaga il motore di olio!!!! :azz:

Se accendo con la pedivella parte alla 4/5 spedivellata (da freddo), mentre prima a metà della prima pedivellata era già in moto! Inoltre sono convinto che mi sta intasando da paura la marmitta, visto il fumo che butta quando l'accendo (che prima non buttava assolutamente)!!!

Escluderei il paraolio lato frizione perchè la Vespa va bene, è costante non fa vuoti e sopratutto a caldo ne stenta a partire, ne fa fumo.

Cosa pensate possa essere?? Il miscelatore da revisionare (sempre se si possa revisionare...)?

L'unica guarnizione che non ho MAI cambiato è quella fra scatola carburatore e carter.

Aspetto vostri consigli!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Francesco grazie mille per i link, anche se il problema di Vader.T7 e di quel ragazzo del forum LML è più accentuato del mio visto che non fuma come in quel video, ma fuma "un pò" a freddo. La cosa più fastidiosa è che si riempie la camera di manovella d'olio e mi senta a partire.... :azz:

Pensi che la molla la vendano come ricambio??

PS: possibile che questo problema sia uscito fuori dall'oggi al domani, dopo una settimana di sosta quando sono stato in campeggio?? :boh::boh::boh:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Dario, non è che magari qualche microscopico grumo di sporcizia s'è depositato proprio su una delle sferette del circuito del mixer? :boh:

 

Magari, smontando il tutto ed approfittando per una bella pulita... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro che sia olio quello che si deposita in camera di manovella? Hai notato dei mancamenti nel serbatoio?

No perchè solitamente quando stenta a partire ed il carburatore è pulito, al 90% delle volte dipende dallo spillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...