Vai al contenuto



Portaoggetti vano ruota di scorta!!!


lucabi
 Share

Recommended Posts

Avendo il cassettino praticamente occupato da tonnellate di ferraglie per rimettere in sesto la vespa durante i viaggi ho optato per sfruttare tutto lo spazio morto della pancia sinistra e devo dire che ci sta veramente una marea di roba...non pensavo.

é fatto in pelle quindi praticamente eterno inoltre se opportunamente ingrassato è idroreppellente e non da problemi di ruggine.

Carico un po di foto...

Smontato.JPG

MONTATO.JPG

LATO.JPG

RETRO.JPG

Montato1.JPG

Interno.JPG

contenuto.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

Bellissimo, anzi direi proprio stupendo. Potresti dare maggiori dettagli sulla realizzazione, mi piacerebbe fare una cosa del genere.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo il cassettino praticamente occupato da tonnellate di ferraglie per rimettere in sesto la vespa durante i viaggi ho optato per sfruttare tutto lo spazio morto della pancia sinistra e devo dire che ci sta veramente una marea di roba...non pensavo.

é fatto in pelle quindi praticamente eterno inoltre se opportunamente ingrassato è idroreppellente e non da problemi di ruggine.

Carico un po di foto...

 

Complimenti anche da parte mia.

Aspettiamo di avere qualche notizia in più e magari, se ti va, le misure del porta attrezzi.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna essere un po abili a lavorare la pelle che va bucata prima e poi cucita dopo averla incollata facendo passare il filo doppio due volte per ogni buco.

Per questo bisogna avere quache strumento in piu di ago e filo e se è la prima realizazione in pelle bisogna considerare che si incappera in qualche perverso errore che non si era calcolato.

Misure:

LA CIRCONFERENzA è quella del diametro interno della ruota.

LA STRISCIA DI LATO è 57 per 9 cm al centro e 8 alle estremita anche questo pero è in funzione di dove si fanno i buchi e come si decide di sovrappore i lembi della CRF e della STRISCIA che possono essere all'interno o al esterno.

Io ho deciso per mettere all'interno quello della striscia,perchè mi piace di piu come finitura.

 

Questo è davvero lo spazio massimo disponibile sotto la pancia se si vuole conservare la ruota di scorta.

 

Notare la fighissima retina porta cavi!!! :) scusate se mi bulleggio ma ne son proprio soddisfatto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è una bellissima parte del forum questa!!! dal elettronica,alla meccanica,alla pelle e chi piu ne ha piu ne metta...

 

Vi darei anche le misure della sella PX visto che l'ho rifatta in pelle a maggio ma è troppo sagomata per poterlo fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, ottimo lavoro!! Peccato che ho la batteria...

 

:applauso::applauso::applauso:BEllissimo!!! E molto utile! Peccato che io abbia la batteria e non possa metterne uno anche io....:-(

 

 

.....Finche non si trova un altro spazio da sfruttare ;-)!!!! la pelle è un ottimo materiale perchè ti consente di seguire delle linee morbide e dove non ci arrivi con i tagli e le cuciture ci arrivi cuocendola e mettendola in forma...

 

Se avede idee o progetti io son pronto alla sfida!! :lol::boxing::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

due cervelli convergenti:mrgreen:

 

:lol: ahahahhahah.... probabilmente entrambe siamo due ipocondiaci in merito ai viaggi e ci figureremmo di portarci dietro anche il tornio per le rettifiche....

 

in ogni caso se vi interessa posso realizzarlo quasi a prezzo di costo e spedirlo...

 

non so se si puo dire pero in questa parte del forum quindi nel caso non si possa cancello immediatamente l'ultima parte del messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci hai preso in pieno sul discorso tornio:sbonk:

 

piacerebbe anche a me sapere a quanto riusciresti a realizzarla, perchè tonda così è molto più bella della mia...

 

soprattutto mi piace molto l'idea di fare i fori sul pezzo dove in teoria ci starebbe la tracolla e attaccarla direttamente ai fori della ruota di scorta, per la mia ho fatto due uncini che aggrappano sulla gomma stessa, ma questa soluzione e molto più figa:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie grazie!!! adesso vendero il progetto alla Piaggio o meglio alla Lml...mi han gia contattato :) ... stiam contrattando...

 

Se sei un po abile con la pelle ti consiglio di farla tu perchè troverai piu soddisfazione eventualmente se hai dei dubbi ti specifico meglio le misure in effetti la cosa difficile è fare il cartamodello ed una volta fatto basta tagliarlo e cucirlo.

 

Per il prezzo il mio è in crosta...fai 35 euro tra pelle,chiusura,birretta che bevo mentre lo cucio :) ...e penso ci stia anche la spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie grazie!!! adesso vendero il progetto alla Piaggio o meglio alla Lml...mi han gia contattato :) ... stiam contrattando...

 

Nooooo che poi lo fanno fare in Cina!!! :lol: :lol:

 

Per il prezzo il mio è in crosta...fai 35 euro tra pelle,chiusura,birretta che bevo mentre lo cucio :) ...e penso ci stia anche la spedizione.

Intanto se ne bevi una sola di birretta mentre lo cuci, secondo me, sei anche uno che consuma poco :lol: :lol:

Poi....si può mica fare anche nero?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...