Vai al contenuto



Trasporti Eccezionali!


Neropongo
 Share

Recommended Posts

Quella honda lì è più grossa della mia auto :orrore: non so se sarei in grado di guidarne una....

 

Dicono che la Goldwing non sia per nulla pesante o complicata da guidare. non ne ho mai guidata una. Io ho guidato una BMW K1200LT, che pesa circa uguale, e sono rimasto stupito di quanto sia docile e leggera da portare. Anzi, ti dirò che il peso rende più docile il mezzo anche i cambi di direzione sono più lenti e facilmente controllabili. Le manovre da fermo sono agevolate dalla presenza della retromarcia, che hanno sia la 1200LT che la Goldwing.

 

Il peso e le dimensioni delle moto tendono a imbarazzare la maggiorparte delle persone, ma consideriamo che la moto non bisogna portarla in spalla, si porta da sola. Poi moto molto grosse in genere hanno baricentro basso (La Goldwing ad esempio ha un motore 6 cilindri 1800 boxer, molto basso).

Posso capire che possa imbarazzare l'altezza di una moto, ma peso e dimensioni sono una pura paura psicologica.

Se avrai l'occasione di guidarne una te ne renderai conto.

 

Personalmente mi sono sentito molto più sicuro e disinvolto sulla K1200LT da 380kg che su una Honda CBR1000RR, piccola e leggerissima, ma con una posizione di guida per me assurda ed un motore con erogazione demenziale per un utilizzo su strada.

 

La mia moto pesa 240 kg a secco e mi trovo perfettamente a mio agio a guidarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente mi sono sentito molto più sicuro e disinvolto sulla K1200LT da 380kg che su una Honda CBR1000RR, piccola e leggerissima, ma con una posizione di guida per me assurda ed un motore con erogazione demenziale per un utilizzo su strada.

 

Non credo di essermi spiegato bene, so che la moto non si porta in spalla, ma escluse le manovre da fermo, sono propio gli spostamenti lenti e docili durante la marcia che mi spaventano. Se devi evitare un ostacolo improvviso come fai? E nelle curve strette? Lunga com'è chissà che roba...

E non mi piacciono nemmeno le moto da strada tipo appunto il cbr perchè anche loro mi danno questo senso di difficoltà di manovra. Riguardo alla posizione di guida no comment, sono anni che non ne guido una ma non penso che siano cambiate di molto nel frattempo.

Sulla comodità di una moto tipo goldwing non si discute, stai su una poltrona :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

il record di carico su una vespa è stato fatto in spagna dalla MotoVespa con 19 persone e 1 Cane la vespa era una 125 faro basso;-)

 

non riesco a trovare le foto del numero acrobatico sul web ma è presente nel video Forever Vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...