Vai al contenuto



questi sembrano cerchi tubeless seri....


tekko
 Share

Recommended Posts

 

Sto pensando di limare lo stretto indispensabile quella zona della "stella", piuttosto che il cerchione: che ne dite? :-)

 

compra la parte bassa del kit nissin, e risolvi il problema avendo poi un pinzone bello grosso e tamarro!!:mavieni:

 

scherzi a parte, non ho capito dove toccano non avendo mai visto i cerchi montati sul mozzo a stella my, bisogna vedere cosa vai a limare e se indebolisci qualcosa....

parlane a manuel.........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 525
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

parlane a Manuel.........

 

Ne stavamo infatti ragionando insieme! ;-)

 

Altri suggerimenti? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho portato i cerchi dal gommista e senza grossi problemi in 5 minuti ha montato le gomme michelin S83 sul cerchio.

ora non mi manca che montare il tutto sul px poi vediamo cosa succede con questo problema dei filetti.

le prove su strada sarranno da rinviare di qualche giorno dato che da me ci sono 10 cm di neve. :testate:

Saluti Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Finalmente sono riuscito a motare le gomme sui nuovi cerchi, che ho tanto aspettato. Poi non riuscivo mai a trovare il tempo per andare da gommista, poichè non tutti hanno la macchina che prende il 10", quindi altro tempo perso:rabbia:

Oggi ho montato i due pezzi, ed ho notato che il centro si è spostato a sx :mah: è fastidiosamente presente questo fenomeno dovuto un disassamento dei cerchi. In sostanza la vespa tira di brutto a sinistra, e quando viaggio per compensare questo difetto, la sento ancora più inclinata a sinistra. La cosa non mi piace per niente.:orrore:

Chi li ha già mointati non ha notato nulla? Solo io ho questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio

io li ho montati da poco e ho fatto solo alcune uscite di pochi km ma non ho avuto impressioni particolari come dici tu. Anzi la vespa ora mi sembra molto più "comoda" e attutisce meglio le asperità del terreno. Maneggevolezza in curva invariate.

Non capisco cosa può essere che ti fa avere quelle sensazioni.

Molto molto strano.

 

Facci sapere.

 

Ciao Adnrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il disassamento!

MA voi non vi siete accorti?? Azz.

 

Se, come qualcuno ha scritto, questi cerchi consentono il montaggio di pneumatici 100/90-10 senza che quello posteriore strisci sul carterino frizione, ciò significa che sono effettivamente un pò disassati sulla sinistra. Esattamente come dice Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmmmmmmm......!!

che il disassamento ci possa essere può essere come avete già affermato anche se non posso confermare dato che non ho verificato sui miei.

Quello che mi lascia un pò perplesso è che nello stile di guida a me non è cambiato nulla anzi trovo la guida più confortevole. L'unica prova che voglio fare è se andando senza mani mi trovo nelle stesse condizioni di prima, ovvero dritto e senza vibrazioni dello sterzo come in bici.

 

A presto

 

Andrae

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Antonio

non posso fare che confermare le tue impressioni. Se provo a togliere le mani dal manubrio la vespa inizia a tirare a sinistra in modo marcato:testate: :rabbia::rabbia::testate:, mantre prima andava dritta come una spada:cry:. Quello che posso dire però è che, fortunatamente, questa tendenza non si nota quando guido normalmente. :boxing:

 

Sarebbe interessante quantificare questo disassamento e vedere se e come poter sopperire.

Per il posteriore si potrebbe spostare tutto il blocco a sinistra tagliando il suppoprto dove ci sono i silentblok e mettere uno spessore dal lato opposto. ma all'anteriore?

 

Secondo voi ne vale la pena fare tale intervento?

 

Ciao Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante quantificare questo disassamento e vedere se e come poter sopperire. Per il posteriore si potrebbe spostare tutto il blocco a sinistra tagliando il suppoprto dove ci sono i silentblok e mettere uno spessore dal lato opposto. ma all'anteriore? Secondo voi ne vale la pena fare tale intervento?

 

Che tutto è fattibile. Per il posteriore non vedo intoppi. Per l'anteriore, invece, è più laborioso, o si lavora sul tamburo... o sul cerchio, ma la vedo dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

che i cerchi avessero un certo disasamento verso sinistra si sapeva dall inizio, è scritto anche nella descrizine del prodotto su sip

 

 

Compared to a 2.10 inch rim, the SIP rim will cause a minimal and therefore insignificant misalignment towards the left side.

 

 

il fatto che poi comportino una differenza o dei problemi nella gudia è un altro.

a pisa li montano 2 ragazzi su 2 vespe, e onestamente non hanno lamentato problemi

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tekko

infatti io da subito non ho notato nulla di che, solo dopo aver provato ad andare senza mani ho notato che la vespa "tira" a sinistra.

Concludo che guidando normalmente non avverto nessun problema.

 

Ciao

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

che i cerchi avessero un certo disasamento verso sinistra si sapeva dall inizio, è scritto anche nella descrizine del prodotto su sip

 

 

Compared to a 2.10 inch rim, the SIP rim will cause a minimal and therefore insignificant misalignment towards the left side.

 

 

il fatto che poi comportino una differenza o dei problemi nella gudia è un altro.

a pisa li montano 2 ragazzi su 2 vespe, e onestamente non hanno lamentato problemi

ciao

 

sono di pisa anch'io..dopo il montaggio magari ci confrontiamo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tekko

infatti io da subito non ho notato nulla di che, solo dopo aver provato ad andare senza mani ho notato che la vespa "tira" a sinistra.

Concludo che guidando normalmente non avverto nessun problema.

 

Ciao

 

Andrea

 

vabè allora nessun problema rilevante.. mi stavate facendo preoccupare! :mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne dite di questo? risolto il problema per il montaggio delle gomme sui tubeless? agli esperti la sentenza. Qualcuno di voi l'ha provato? Tire mounting tool all

 

 

è come i vecchi levapneumatici dei gommisti.

Cmq visto il prezzo, ce ne vogliono di cambi gomma per ammortizzare la spesa...:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

ragazzi ho un problema del quale non mi ero accorto

 

in pratica le valvole dei cerchi toccano sui tamburi...

sembra che le valvole siano troppo sporgenti o troppo grandi....

 

a voi è successo? mi avranno dato alla sip le valvole sbagliate?

 

grazie

 

imgp2738.jpg

Uploaded with ImageShack.us

 

imgp2737.jpg

Uploaded with ImageShack.us

 

imgp2736.jpg

 

 

imgp2735u.jpg

Uploaded with ImageShack.us

 

imgp2734.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Marco, a me quella davanti picchiettava la pinza del freno.

E' bastato spingerla verso il basso col dito e ora va bene.

Dale foto vedo che l'interferenza è minima, non dovrebbe darti problemi.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tekko

le valvole sonjo le stesse che ho montato anche io. Per non farle forzare ho realizzato un piccolo raccordo sul tamburo con il dremel. Una cosa facile da fare ci vogliono 5 minuti. Ora la valvola non toccca più e rimane libera.

Anche Antonio "Antonvnb4", con il quale ci siamo incontrati al Vraduno, si era accorto della cosa ma ha montato il tutto così senza problemi. Poi quando ha visto il mio lavoro ha deciso che avrebbe fatto come me :mrgreen:.

Ho modificato la tua foto con l'indicazione di come ho lavorato sul tamburo.

:ciao:

 

Andrea

Immagine1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io non toccherei nulla: si rischia di sbilanciare le masse in rotazione! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah: non credo che i tamburi piaggio ecc. siano bilanciati all'origine mai viste masse aggiuntive e/o asportazioni di materiale per bilanciare i tamburi.

 

Anzi secondo me asportando proprio in corrispondenza della valvola vado a controbilanciare in parte il peso della valvola stessa.

 

Cmq io ho fatto il lavoro e posso dire che non si sono verificati problemi di vibrazioni a nessuna andatura. Forse ho avuto solo :ciapet:.

con questo non voglio dire che il lavoro sia collaudato ma solo che nel mio caso non ho notato nessun problema nel realizzarlo anzi ho risolto il problema della valvola che secondo me forzando sul tamburo potrebbe, con il tempo, rompersi.

 

 

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:mah: ho risolto il problema della valvola che secondo me forzando sul tamburo potrebbe, con il tempo, rompersi.

 

Dipende quanto forza! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i consigli

in effetti le mie valvole forzano parecchio.. avevo gia pensato a fare come suggerito da danerac, ma volevo esser sicuro di non aver montato valvola sbagliate

g

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...