Vai al contenuto



PROSSIMAMENTE Restauro "BACCHETTA" '49 V13T-V20M


tonysubwoofer
 Share

Recommended Posts

col dito medio........ultimamente le mie amiche apprezzano

 

Be ogni tanto oltre al dito usa qualcosa di più consistente........:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

 

Gradiscono di più..........fidati.......:risata1::risata1::risata1::risata1::risata1:

 

Comunque è uno spettacolo leggere i tuoi post.........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 176
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Adesso faccio un elenco dei pezzi che ho in mio possesso, cosi vediamo quello che va bene e quello che va male perche è facile su di una vespa del genere magari avere qualche accessorio di una serie più avanti.

 

Iniziamo:

 

bellissimo portatarga.

 

555j5f.jpg

 

23vgpoz.jpg

 

cavaletto

 

2w36onm.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il portatarga, non può essere originale perchè nel 49 i 125 non erano targati;

il portafaro è di un modello successivo, perchè nel 49 erano fissati con ribattini. Il primo faro registrabile è delle V15T;

il devioluci è di un modello successivo. Nel 49 aveva il corpo in materiale plastico nero ed il coperchio in lamierino d'ottone cromato;

la sella posteriore, è un accessorio aftermarket così come lo erano i cuscini o le poltroncine. La vespa, nasceva senza portaruota di scorta e senza sella posteriore o cuscino o altro ma, ovviamente, nessuno rinunciava a montarli per poter comodamente trasportare il passeggero e, per la ruota di scorta, poter proseguire il viaggio in caso di foratura, cosa abbastanza frequente, viste le strade di quei tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Osserva bene il parafango dalla parte di sotto.

Vedi tutti quei ribattini che formano un ovale? Erano quelli che tenevano il faro e che li hanno lasciati per tappare i buchi. Il faro va fissato esattamente in quella posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il portatarga, non può essere originale perchè nel 49 i 125 non erano targati;

il portafaro è di un modello successivo, perchè nel 49 erano fissati con ribattini. Il primo faro registrabile è delle V15T;

il devioluci è di un modello successivo. Nel 49 aveva il corpo in materiale plastico nero ed il coperchio in lamierino d'ottone cromato;

la sella posteriore, è un accessorio aftermarket così come lo erano i cuscini o le poltroncine. La vespa, nasceva senza portaruota di scorta e senza sella posteriore o cuscino o altro ma, ovviamente, nessuno rinunciava a montarli per poter comodamente trasportare il passeggero e, per la ruota di scorta, poter proseguire il viaggio in caso di foratura, cosa abbastanza frequente, viste le strade di quei tempi.

 

Molto bene!!!! :mavieni:

per il porta targa originale o nn originale lo dobbiamo sempre mettere visto che ci vuole la targa.

Il porta faro effettivamente nn è il suo, infatti dal parafango si evince la presenza dei ribattini.

Per il devioluci Ok.

Ho anche il porta ruote.... io sinceramente volevo farla con un solo sedile e basta, per me è più bella ed esprime quel senso di antico cosa che invece perde con la seconda sella e il porta ruota dietro.

Ma nn comando io.:mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: Senatore, sei molto gentile con queste osservazioni.

 

Io sono nato ieri quindi su questi mezzi nn ho molta esperienza apparte le mie mani che lavorano da sole.

 

Inoltre questa vespa mi è stata data in scatola di montaggio quindi è ancor più difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Noto che qualcosa sta arruginendo. Come mai hai sabbiato la forcella tutta montata?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
mi è stata data cosi per come la vedi.

:shock:Ti è stata "data"?:shock:

Non mi dire che c'entra questo :ciapet:

E, se è così, mi fa un immenso piacere!!! :Ave_2::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...