Vai al contenuto


ET3 - Componenti zincati, nichelati o cromati?


Bax83
 Share

Recommended Posts

Il filtro è della vespa del 1979? Cioè in origine era cosi come il tuo? Perchè non so se far zincare il mio giallo.

Il piattino l'ho trovato solo nero su ebay, non lo trovato grigio nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piattino l'ho trovato solo nero su ebay, non lo trovato grigio nuovo.

 

Il piattino in plastica, ahimè, era grigio in origine, ma Piaggio lo vende solo nero! Ed è diventato introvabile (in Torino i due concessionari Piaggio li hanno esauriti e non esiste più come ricambio...l'ultimo l'ho comprato io per il mio ET3...) :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Anche sulla mia ET3 (1981) è giallo (precisamente 'tropicalizzato'). Sulle Vespe più vecchie era brunito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche sulla mia ET3 (1981) è giallo (precisamente 'tropicalizzato'). Sulle Vespe più vecchie era brunito.

 

Si in effetti la zincatura gialla è diversa, piu uniforme. Conoscete qualcuno che fa la tropicalizzazione?

 

Ci sono altri pezzi tropicalizzati dell'ET3?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti ringrazio, ne ho comprato uno nuovo cosi ho risolto (il marchio piaggio su quello nuovo è piu grande), anche perche nel mio non c'era una parte della rete che tiene la spugnetta di ferro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La tropicalizzazione in Italia (e suppongo in Europa) non si può più eseguire perchè inquinante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma visto che ho un carburatore 19/19 con condotto e filtro aria da montare sullo special vorrei sapere dove si trova la spugnina interna e quanto costa. E' a metraggio?? Se si quanto se ne prende???

Non so perchè ma in questo filtro non era montata...

PS: per la cronaca, il carburatore ha il settaggio standard dell'ET3, ovvero col getto max da 76 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma visto che ho un carburatore 19/19 con condotto e filtro aria da montare sullo special vorrei sapere dove si trova la spugnina interna e quanto costa. E' a metraggio?? Se si quanto se ne prende???

Non so perchè ma in questo filtro non era montata...

PS: per la cronaca, il carburatore ha il settaggio standard dell'ET3, ovvero col getto max da 76 ;-)

 

 

Uppete per me e per l'autore del 3d

:-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il supporto registro della frizione è da zincare? Il mio sembra brunito
così è giusto.
Il coperchio del selettore del cambio dell'ET3 è in plastica? Perchè la mia aveva questo in ferro:
Il mio è nero di plastica. Quello in ferro non l'ho mai visto penso sia delle prime small.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...