Vai al contenuto



PEP marmitta che promette.... (polidella)


areoib
 Share

Recommended Posts

Tillioi con la polini o con la sitoplus che getto avevi?

così giusto per regolarmi...dato che io mi appresto a togliere la simonini e mettere la polidella!

 

 

... con la sito plus montavo ancora il 20/20...:-)

con la polini sono arrivato fino al 135... ed sempre magro.

Quindi potrei fare un'altra osservazione:

a mio parere la polini svuota, smagrisce più della polidella

 

ciao marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

se qualcuno che ha polidella, gt 177 e carburo 20 mi farebbe cosa molto gradita nel dirmi con che getto max ha trovato l'equilibrio

 

Ciao Grandeveget

Come va la polidella? Ti ricordo che se hai dei dubbi per il fatto della camera di risonanza sono sempre disponibile per farti io stesso la modifica.

 

Un mio amico del vespa club monta la polidella con gt polini 177 p&p con SI 20/20 e ha carburato con un 102 e 2.5 giri della vite di carburaizone. Io cmq consiglierei almeno il 108. Ma dato che ha già fatto diversi chilometrucci senza alcun problema suppongo che abbia carburato adeguatamente.

 

A presto Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo un bel po'ad aspettare...non vedo l'ora..avrò una sito plus da vendere..basta rumore da trattore!!

 

Carletto ciao

per te come per settembrenero e gallo sonno i collettori TIG che non mi arrivano.

spero di averli nella prossima settimana. Il mio amico Diego può lavorarci solo una serata alla settimana (Martedì) e diciamo che è un pò incasinato dato che fa il preparatore per le corse e sta montando 3-4 m1x con tutti i lavori del caso.

E da quello che mi ha detto forse non potrà più appoggiarmi e dovrò ripiegare solo sui collettori a fiamma. Per ora 2 me li ha promessi spero di averli come dicevo martedì.

 

Scusate ma se potessi fare di meglio di sicuro lo farei.

Senza considerare che ho già le sito per voi.

 

A presto Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea,

La Polidella è appena arrivata! :risata1:

Corro subito a montarla.:mogli:

Poi le impressioni sul mio 225 pinasco corsalunga ;-)

Grazie di tutto:mavieni:

 

Perfetto

ma non impiegare tutto il tuo tempo libero in sella. Pensa anche al mio bellissimo stop a led che non vedo l'ora di vedere montato sulla mia px. :risata1::risata1:

 

A presto

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea,

La Polidella è appena arrivata! :risata1:

Corro subito a montarla.:mogli:

Poi le impressioni sul mio 225 pinasco corsalunga ;-)

Grazie di tutto:mavieni:

Evvai un altro che può dare le sue impressioni.....ed inoltre un pinaschista!

Link al commento
Condividi su altri siti

Carletto ciao per te come per settembrenero e gallo sonno i collettori TIG che non mi arrivano. spero di averli nella prossima settimana. Il mio amico Diego può lavorarci solo una serata alla settimana (Martedì) e diciamo che è un pò incasinato dato che fa il preparatore per le corse e sta montando 3-4 m1x con tutti i lavori del caso. E da quello che mi ha detto forse non potrà più appoggiarmi e dovrò ripiegare solo sui collettori a fiamma. Per ora 2 me li ha promessi spero di averli come dicevo martedì. Scusate ma se potessi fare di meglio di sicuro lo farei. Senza considerare che ho già le sito per voi. A presto Andrea

 

Ciao non preoccuparti ti ho sempre detto che non ho fretta,è solo che a vedere grafici e a leggere pareri qui non resisto piùùùù

comunque grazie per tutto il lavoro che hai fatto e che fai e per la disponibilità..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, oggi causa maltempo non sono potuto uscire all'aperto. Ho comunque fatto i 50mt in garage al coperto:mrgreen:. Ho potuto solo valutare la resa in basso, e devo dire con tutta franchezza che la Polidella si comporta bene, molto ma molto generosa ai bassi, rispetto la Pinasco che montavo prima. Sicuramente il range di coppia è in aticipo, e questo migliora molto le prestazioni del mio cambio extralong.

Domani compelto le prove, un po di allungo, nella speranza di non trovare il muro di terza, con pinasco sfioravo i 98 di GPS. Spero di superare il tetto dei 100

Comunque complimenti ad Andrea ed il suo staff.:applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, oggi causa maltempo non sono potuto uscire all'aperto. Ho comunque fatto i 50mt in garage al coperto:mrgreen:. Ho potuto solo valutare la resa in basso, e devo dire con tutta franchezza che la Polidella si comporta bene, molto ma molto generosa ai bassi, rispetto la Pinasco che montavo prima. Sicuramente il range di coppia è in aticipo, e questo migliora molto le prestazioni del mio cambio extralong.

Domani compelto le prove, un po di allungo, nella speranza di non trovare il muro di terza, con pinasco sfioravo i 98 di GPS. Spero di superare il tetto dei 100

Comunque complimenti ad Andrea ed il suo staff.:applauso::applauso:

non sai quanto aspettavo il tuo resoconto.....e del sound che mi dici?

mannaggia alla pioggia!:rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

e del sound che mi dici?

Bello, pieno, il tono ricorda molto la padella sito, ma si sente che è più aperto, comunque cupo, non metallico e magro come la pinasco, che un po mi aveva stufato.

Decisamente non assomiglia nemmeno lontanamente alla Plus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carletto ciao

per te come per settembrenero e gallo sonno i collettori TIG che non mi arrivano.

spero di averli nella prossima settimana. Il mio amico Diego può lavorarci solo una serata alla settimana (Martedì) e diciamo che è un pò incasinato dato che fa il preparatore per le corse e sta montando 3-4 m1x con tutti i lavori del caso.

E da quello che mi ha detto forse non potrà più appoggiarmi e dovrò ripiegare solo sui collettori a fiamma. Per ora 2 me li ha promessi spero di averli come dicevo martedì.

 

Scusate ma se potessi fare di meglio di sicuro lo farei.

Senza considerare che ho già le sito per voi.

 

A presto Andrea

 

Dai Andrea, se Diego te ne ha promessi due digli che "non c'è due senza tre" (dato che siamo in tre) :mrgreen:

Scherzi a parte, non preoccuparti e quello che riuscirai a fare andrà benone ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno sulle sensazioni della Polidella.:mrgreen:

 

Oggi fatto un tiratone fino a limite del possibile....

Agli alti è generosa tanto quanto ai bassi, in terza supera agevolmente il picco dei 100, sempre di GPS,quindi allunga di più della Pinasco.

Patisco un pelo la quarta extralong, che non mi fa superere i 120, ma decisamente soddisfatto in generale.

Controllato la candela, era bianca come un cadavere, ho dovuto compensare con due punti il max, ora ho il 130

Complimenti Andrea hai fatto un bel lavoro.:applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno sulle sensazioni della Polidella.:mrgreen:

 

Oggi fatto un tiratone fino a limite del possibile....

Agli alti è generosa tanto quanto ai bassi, in terza supera agevolmente il picco dei 100, sempre di GPS,quindi allunga di più della Pinasco.

Patisco un pelo la quarta extralong, che non mi fa superere i 120, ma decisamente soddisfatto in generale.

Complimenti Andrea hai fatto un bel lavoro.:applauso::applauso::applauso:

 

grazie mille Antonio

sono veramente felice che la Polidella ti abbia pienamente soddisfatto.

 

Ora devo anche io ringraziare pubblicamente quanti mi hanno seguito agli inizi e mi hanno saputo dare indicazioni sulla strada da percorrere per raggiungere questi risultati. In particolare voglio citare MrOizo e 2IS, inutile dire che sono 2 persone veramente gentili, disponibili e super competenti ma non da meno sono stati tekko, Luca70 e tutti gli altri. Io ci ho messo un pò di intuito e molta molta pazienza nel provare modificare e riprovare ancora.

 

E poi veramente un grazie a chi per primo ha voluto "rischiare" e provare di persona la polidella.

 

Mi state facendo veramente felice e orgoglioso del lavoro svolto fin'ora. Grazie ancora a tutti voi e grazie a VR che mi ha dato la possibilità di conoscervi e di codividere una passione la Vespa.

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno sulle sensazioni della Polidella.:mrgreen:

 

Oggi fatto un tiratone fino a limite del possibile....

Agli alti è generosa tanto quanto ai bassi, in terza supera agevolmente il picco dei 100, sempre di GPS,quindi allunga di più della Pinasco.

Patisco un pelo la quarta extralong, che non mi fa superere i 120, ma decisamente soddisfatto in generale.

Controllato la candela, era bianca come un cadavere, ho dovuto compensare con due punti il max, ora ho il 130

Complimenti Andrea hai fatto un bel lavoro.:applauso::applauso::applauso:

 

 

puoi riassumere per favore la tua configurazione?

pinasco corsa60 (albero o valvola toccate?)

malossi extra long 24/63

4 lunga?

 

ottimo risultato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno sulle sensazioni della Polidella.:mrgreen:

 

 

Patisco un pelo la quarta extralong, che non mi fa superere i 120, ma decisamente soddisfatto in generale.

purtroppo anche io ho la quarta lunga e ti posso garantire che sia con la pinasco che con la simonini per allungare la quarta al massimo ne devi fare di strada non si apre mica di botto....quindi credo che la polidella sia un ottimo compromesso...non vedo l'ora che arrivi la prossima settimana per poterla montare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Grandeveget

Come va la polidella? Ti ricordo che se hai dei dubbi per il fatto della camera di risonanza sono sempre disponibile per farti io stesso la modifica.

 

Un mio amico del vespa club monta la polidella con gt polini 177 p&p con SI 20/20 e ha carburato con un 102 e 2.5 giri della vite di carburaizone. Io cmq consiglierei almeno il 108. Ma dato che ha già fatto diversi chilometrucci senza alcun problema suppongo che abbia carburato adeguatamente.

 

A presto Andrea

 

Ciao Andrea, grazie sei sempre molto disponibile, ma non c’è problema la terrò così la marma, a parte che mi secca fare e farti fare traffici, poi mi accontento di sacrificare qualche km/h di velocità finale a favore dello spunto ai bassi. Scusami se ti ho messo tanta fretta nel fabbricarla e spedirla, purtroppo non avevo preventivato di avere tanti problemi a reperire ad agosto lo spessore per la testa ed il pignone, per cui alla fine la marma è rimasta ferma un mese senza poter cantare...

Ti devo segnalare un problema che ha incontrato il meccanico nel montaggio: purtroppo la parte di “tubo” che nell’entrare nella “pancia” si allarga generosamente (ossia quella fatta dai vari pezzi saldati assieme) sbatteva sulla sbarra di rinforzo della pedana e non c’era quindi verso di inserire bene la marma nei suoi attacchi; è stato quindi necessario dare un’ammaccata a quella parte (quando il mecc. me lo ha detto mi è preso un coccolone) per farcela stare, tuttavia penso, o meglio spero, che dato il notevole allargamento di quella porzione di “tubo”, una lieve riduzione non dovrebbe incidere più di tanto sulla resa…

Secondo te a quanti giri potrei arrivare in quarta? 7000? 7500? Questa la configurazione: gt 177cc pinasco in alluminio con travasi raccordati al carter (sì hai letto bene, non sono i travasi del carter raccordati al cilindro bensì il contrario perchè i travasi dell’LML 150 sono grossomodo pari a quelli del 177 polini e quindi sono grandi di quelli del mio gt di scatola), albero mazzucchelli corsa 60 scatola rossa e spessore di testa di 0.8mm (ho scelto questo perché pare che il mio gt abbia uno squish esagerato: la stessa pinasco informa che è possibile abbassare la testa di 1mm ed ho letto di una persona che, fatti i dovuti conti, lo ha montato con albero corsa 60 senza usare alcuno spessore), pignone z22, marmitta la tua con camera di risonanza e carburo originale 20. A proposito di quest’ultimo ho trovato la giusta carburazione con un max 110; anche a me 102 sembra poco ma c’è da dire che io ho un motore lamellare, un bell’albero e dei bei travasoni, per la cronaca avevo già un 104 col gt originale 150 (già con i travasoni) e la sito; per il resto i soliti 160-BE3 e 50/160.

Quanto al rendimento, che ovviamente potrò testare per bene solo a rodaggio finito, mi aspettavo una maggiore coppia in basso, mentre invece non dico che sia fiacca ma non è poi tanto briosa, raggiunti i medi però si sente una bella entrata in coppia (merito sicuramente della tua marmitta). Mi sarebbe piaciuto molto poterla testare senza fare altre modifiche, passando solo dalla sito alla tua, mentre invece mi sono ritrovato a passare dalla configurazione originale ad una abbastanza ben elaborata, però non c’è dubbio sul fatto che la polidella dia sfogo al motore abbastanza bene e fa sentire l’entrata in coppia, cosa che la sito non fa per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Grandeveget

hai lavorato alla grande il tuo motore LML e sicuramente ti sarà costato dei soldini.:mrgreen:

per il fatto della piccola ammaccatura che hai dovuto fare nn ti preoccupare anche la mia px ha quella traversina di rinforzo e ho dovuto procedere allo stesso modo. é impossibile evitare il contatto se vogliamo mantenere l'espansione a quei diametri all'ora basta una piccola aggiustata e tutto ritorna apposto.

Per quello che puoi ottenere sul discorso RPM in quarta non so cosa dirti non ho esperienza di corsalunga. Io con il mio polini 177 travasi , 24/24 raggiungo i 7000.

Sinceramente non so cosa dirti sul fatto che hai il carburo 20. Dati i travasi così descritto forse gioverebbe adottare un 24.

Complimenti per i lavori fatti facci sapere a rodaggio ultimato come ti trovi sull'allungo e ti ripeto che se non dovessi avere soddisfazione ti faccio io i lavori tutto a mio carico non ti devi preoccupare. (camera di risonanza e sistemazione tubo interno).

Il comportamente ai medi è proprio l'entrata in risonanza della camera che entra in funzionare al massimo dell'efficacia intorno ai 2000RPM e 4000RPM.

 

A presto Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi riassumere per favore la tua configurazione?

pinasco corsa60 (albero o valvola toccate?)

malossi extra long 24/63

4 lunga?

 

ottimo risultato!

 

Si scusa, ho dato per scontato..

 

pinasco, testa:la banda è stata ridotta a 13mm, e raccordata a 10mm, mazzucchelli 60 rosso, valvola anticipata c.ca 128° solo sul carter. 3°Travaso raccoradto e lucidato a specchio. Raccordo tra carter carburatore e scatola.

Filtro unificato forato da piaggio

malossi 24/63, 4° lunga 35 denti.

carburo 2424/E

minimo 53/140

max 160/be3/130

champion n2c

anticipo su IT

 

Devo ancora lavorare sulla testa e ridurre ulteriormente lo squish, es aumentare lo spessore sottotesta, che attualmente è da 0,5.

Pultroppo non riesco a trovare uno spessore da 1mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusa, ho dato per scontato..

 

pinasco, testa:la banda è stata ridotta a 13mm, e raccordata a 10mm, mazzucchelli 60 rosso, valvola anticipata c.ca 128° solo sul carter. 3°Travaso raccoradto e lucidato a specchio. Raccordo tra carter carburatore e scatola.

Filtro unificato forato da piaggio

malossi 24/63, 4° lunga 35 denti.

carburo 2424/E

minimo 53/140

max 160/be3/130

champion n2c

anticipo su IT

 

Devo ancora lavorare sulla testa e ridurre ulteriormente lo squish, es aumentare lo spessore sottotesta, che attualmente è da 0,5.

Pultroppo non riesco a trovare uno spessore da 1mm

 

mandami il tuo indirizzo in pm lo spessore te lo mando io! anche se secondo me non è la strada giusta.....

 

per il rapporto, in effetti 24-63 e 4 lunga è infinito...... potresti provare un carburatore 28 o simili

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mandami il tuo indirizzo in pm lo spessore te lo mando io! anche se secondo me non è la strada giusta.....

 

per il rapporto, in effetti 24-63 e 4 lunga è infinito...... potresti provare un carburatore 28 o simili

 

ciao

Ti riferisci alla testa, quindi alla riduzione del RC ?

Lo so che la quarta è troppo lunga..:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...