Vai al contenuto


impianto completo


CAPODIBOMBA
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho una vespa px 125 VNX1T numero 197139 dell 1982 Svizzera devo rifare l'impianto elettrico completo il problema è che non riesco a trovarlo perché questa vespa oltre alle frecce ha anche la batteria ma non ha l'avviamento elettrico qualcuno di voi può aiutarmi che sinceramente non ho voglia di rifarmelo io grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
è veramente messo così male?

 

la batteria, nel tuo modello cosa alimentava precisamente?

 

N.

Le frecce, il clacson e lo stop con il contatto su ON, mentre alimenta le luci di posizione con il contatto su P.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Da qualche parte sul forum ho già postato lo schema dell'impianto elettrico.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
L'impianto é da rifare perché ha i cavi tutti marci e rotti la batteria esattamente non so cosa alimenta devo ancora guardarci dietro il schema elettrico ce lo

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

[ATTACH=CONFIG]159424[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]159425[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]159426[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]159427[/ATTACH]

 

Prova guardare qua, qualcosa che potrebbe andare bene lo trovi, forse l'impianto america.

http://www.sip-scootershop.com/ersatzteile/Vespa%20PX/Electric++Wiring+Loom-221?model=e0f684b0-c2a4-440c-96b0-2846b5d19cde

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao CAPODIBOMBA

 

Se quello che ti serve è ripristinare l'impianto elettrico e non vuoi un restauro maniacale, prova con i cavi della versione elestart. Ha le frecce, il clacson e lo stop su batteria e le luci sul motore. Recupera lo schema elettrico a colori dell'elestart e vedi quali cavi devi eliminare. Quello che resta sono i cavi che servono a te.

 

Buona strada

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte l'originalità o meno, adattare un impianto elestrat arcobaleno ad un vecchio px e un po' rognoso anche se non impossibile..mi ci trovai a farlo. la morsettiera anteriore è completamente differente ed il cablaggio che alimenta il quadro luci, tra i due modelli, è molto differente pure quello. Se riuscisse a trovare quello america potrebbe sembrare il più similare, ma c'è da vedere le cossessioni dello statore se sono uguali. Sono un po rognose ste cose...quasi il tempo che togliere l'impianto originale e ripararlo dove necessita. Molte volte ho trovato impianti apparentemente marci, ma approfondendo lo era solo il verde ed alcuni tratti finali di alcuni cablaggi...insomma nulla di grave per cui possa non valerne la pena, e poi si ha il proprio impianto senza confondersi ad adattarne altri.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
a parte l'originalità o meno, adattare un impianto elestrat arcobaleno ad un vecchio px e un po' rognoso anche se non impossibile..mi ci trovai a farlo. la morsettiera anteriore è completamente differente ed il cablaggio che alimenta il quadro luci, tra i due modelli, è molto differente pure quello. Se riuscisse a trovare quello america potrebbe sembrare il più similare, ma c'è da vedere le cossessioni dello statore se sono uguali. Sono un po rognose ste cose...quasi il tempo che togliere l'impianto originale e ripararlo dove necessita. Molte volte ho trovato impianti apparentemente marci, ma approfondendo lo era solo il verde ed alcuni tratti finali di alcuni cablaggi...insomma nulla di grave per cui possa non valerne la pena, e poi si ha il proprio impianto senza confondersi ad adattarne altri.

 

N.

Io monto uno statore elestart anni 80 su una vespa di questo tipo. Su sip hanno l'impianto america, bisognerebbe vedere lo schema di quello a confrontarlo con l'impianto svizzero.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte l'originalità o meno, adattare un impianto elestrat arcobaleno ad un vecchio px e un po' rognoso anche se non impossibile..mi ci trovai a farlo. la morsettiera anteriore è completamente differente ed il cablaggio che alimenta il quadro luci, tra i due modelli, è molto differente pure quello. Se riuscisse a trovare quello america potrebbe sembrare il più similare, ma c'è da vedere le cossessioni dello statore se sono uguali. Sono un po rognose ste cose...quasi il tempo che togliere l'impianto originale e ripararlo dove necessita. Molte volte ho trovato impianti apparentemente marci, ma approfondendo lo era solo il verde ed alcuni tratti finali di alcuni cablaggi...insomma nulla di grave per cui possa non valerne la pena, e poi si ha il proprio impianto senza confondersi ad adattarne altri.

 

N.

 

Considerato il fatto che per mettere il nuovo impianto bisogna rimuovere il vecchio, a questo punto conviene togliere il vecchio impianto, stenderlo per bene, procurarsi i cavi elettrici nuovi (negozio di materiale elettrico) e rifare l'impianto.

 

Così si mantengono i colori di riferimento ed il novo impianto è identico al vecchio.

 

Buona strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato il fatto che per mettere il nuovo impianto bisogna rimuovere il vecchio, a questo punto conviene togliere il vecchio impianto, stenderlo per bene, procurarsi i cavi elettrici nuovi (negozio di materiale elettrico) e rifare l'impianto.

 

Così si mantengono i colori di riferimento ed il novo impianto è identico al vecchio.

 

Buona strada

Mi sa che è quello che faccio visto che la vespa è arrivata oggi dalla verniciatura ed è tutta smontata

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Prova guardare qua, qualcosa che potrebbe andare bene lo trovi, forse l'impianto america.

http://vesparesources.sip-scootershop.com/ersatzteile/Vespa%20PX/Electric++Wiring+Loom-221?model=e0f684b0-c2a4-440c-96b0-2846b5d19cde

 

Vol.

 

qui c'è ma mi costa 80 euro mi costa meno se me lo faccio da solo visto che anni dietro facevo installatore sulle macchine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...