Vai al contenuto


Controllo statore Vespa Et3


oldultras
 Share

Recommended Posts

Salve , avrei cortesemente bisogno di un'aiuto.... Ho rifatto da poco il cablaggio (sostituzione cavi) allo statore di una vespa et3.... Ora vorrei controllare se le bobine e pick-up sono ok.... Qualcuno conosce i valori ohmmici delle bobine o eventualmente mi può dire cosa controllare e come.... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

i valori sono i seguenti pik up filo bianco rosso 110ohm + - 5ohm bobina carica condensatore centralina filo bianco verde 500 ohm + - 20 ohm ,controlla questi valori se rientrano dovrebbe andare. t5rosso

Grazie.... Appena trovò un tester ti dico.... Se ho capito bene devo solo controllare i fili bianco rosso verde che vanno in centralina??? Ed il resto che vanno alla morsettiera per luci???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti anch'io sono nelle condizioni di oldultras e misuarando col tester ho rilevato tra bianco e verde 589 ohm (quindi direi che sono ok) ma tra filo bianco e rosso del pickup ho valore 1 (quindi infinito). vuol dire che devo sostituire il pickup?

sperando così che le bobine siano ancora integre?

grazie mille

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Ciao leccese per quanto riguarda i restanti fili direi che se hai continuità tra i terminali delle bobine interessate sei apposto, il resto lo fa il campo magnetico generato dal volano, per lo meno spero visto che da me è così! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti anch'io sono nelle condizioni di oldultras e misuarando col tester ho rilevato tra bianco e verde 589 ohm (quindi direi che sono ok) ma tra filo bianco e rosso del pickup ho valore 1 (quindi infinito). vuol dire che devo sostituire il pickup?

sperando così che le bobine siano ancora integre?

grazie mille

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Ciao leccese per quanto riguarda i restanti fili direi che se hai continuità tra i terminali delle bobine interessate sei apposto, il resto lo fa il campo magnetico generato dal volano, per lo meno spero visto che da me è così! ;)

ok mi riferivo al valore ohmmico da misurare ai capi delle bobine...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato sull'estremita dei fili saldati al pickup, sulla saldatura non riuscivo in quanto è coperta da una resina rossa...pensi sia da sostituire o è normale che sia contatto aperto???

ahhh...ci sono arrivato... forse potrebbe essere interrotto sotto la resina... pensavi questo?

tnks

Link al commento
Condividi su altri siti

i valori sono i seguenti pik up filo bianco rosso 110ohm + - 5ohm bobina carica condensatore centralina filo bianco verde 500 ohm + - 20 ohm ,controlla questi valori se rientrano dovrebbe andare. t5rosso

Si ok i valori che ho trovato sono quelli che mi hai dato... Però seguendo lo schema , ho così solo testato la bobina (principale) passami il termine ed il pick-up.....

E per le rimanenti vivine qualcuno da darmi qualche consiglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco che problemi vi da lo statore, le bobine luci non devono essere interotte ovvero se imposti il tester sul cicalino deve suonare tra massa e faston di ogni singola bobina luci. per favore spiegatevi meglio . t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco che problemi vi da lo statore, le bobine luci non devono essere interotte ovvero se imposti il tester sul cicalino deve suonare tra massa e faston di ogni singola bobina luci. per favore spiegatevi meglio . t5rosso

Problemi non ci sono .... Era per eccesso di zelo.... Comunque ho risolto... Mi è capitato uno statore nuovo ed ho ricavato i dati di tutte le bobine.....

 

allego vi la foto con i valori .... Grazie

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie li confronterò col mio anche se temo che non vada bene in quanto ricordo altri valori...

Grazie

Io ho preso i valori da uno statore nuovo e confrontato con il vecchio che ho... I medesimi valori

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...