Vai al contenuto


Cambio gomme...consigli


ciccio79
 Share

Recommended Posts

Ora mi direte "usa il tasto cerca"...già fatto, ma ho ancora qulke dubbio.

 

da premettere che la nuova px monta le sava...vabbè tralasciamo e andiamo avanti...

 

volendole sostituire tra qualke km sarei orientato tra le michelin s83 e le pirelli sc30, insomma le classiche per intenderci.

 

ora se non ho capito male, le michelin sono più morbide e si consumano prima ma hanno un grip buono sia su asciutto e bagnato, mentre le pirelli sono più dure e durano di più, ma in curva e bagnato non sono granchè.

 

volendole acquistare online non ho trovato tutto questo risparmio, con i €10 di spedizione conviene acquistarli da un gommista in città...qualke sito dove acquistarle?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Perchè scrivi qualKe? :nono:

Perdonami, mia deformazione, ma quando vedo storpiare la nostra bella lingua con scritte tipo sms non riesco a tacere.

 

Tornando a bomba, qui trovi prezzi interessanti: http://www.gommamoto.it/

Da quello che scrivono hanno i prezzi più bassi del web.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piace il disegno classico ok, altrimenti orientati su altro, c'è molto di meglio e in curva sentirai la differenza! !

Io ti consiglio le heidenau k47 con le quali mi trovo benissimo! Spettacolari davvero nella guida sul misto.

Anche le schwalbe vanno molto bene! Qualsiasi modello,le hs243 più classiche, altrimenti meglio le wheatherman o le raceman!

Ciao

Modificato da llucky
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè scrivi qualKe? :nono:

Perdonami, mia deformazione, ma quando vedo storpiare la nostra bella lingua con scritte tipo sms non riesco a tacere.

 

Tornando a bomba, qui trovi prezzi interessanti: http://www.gommamoto.it/

Da quello che scrivono hanno i prezzi più bassi del web.

 

 

:ciao: Gg

 

Gigi mi trovi sempre d' accordo, odio le abbreviazioni!

 

Gommamoto lo trovo molto economico, si risparmia dal 30 a quasi il 50% secondo la marca e il modello, se superi i 50€ di spesa la spedizione è gratuita.

Io mi trovo bene.

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Le s83 sono le più classiche e forse il miglior compromesso su tutto... Stradale, sterrato, bagnato... Costano il giusto e durano il giusto visto il grip... Unico neo, ma è questione di gusti, il disegno... Datato se monti su un mezzo rivisitato esteticamente...

Se giri allegro in piega sono un po' quadrate rispetto a sagome sportive tipo S1.... Però da quel che ho letto con le s1 se piove è meglio lasciare la Vespa in garage...

Come tutte le cose devi trovare il miglior compromesso per come guidi e come usi la Vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le s83 sono le più classiche e forse il miglior compromesso su tutto... Stradale, sterrato, bagnato... Costano il giusto e durano il giusto visto il grip... Unico neo, ma è questione di gusti, il disegno... Datato se monti su un mezzo rivisitato esteticamente...

Se giri allegro in piega sono un po' quadrate rispetto a sagome sportive tipo S1.... Però da quel che ho letto con le s1 se piove è meglio lasciare la Vespa in garage...

Come tutte le cose devi trovare il miglior compromesso per come guidi e come usi la Vespa...

 

grazie ale! Io vado in vespa in maniera tranquilla, non sono smanettone e quando piove preferisco non prenderla...quindi sarei propenso alle s83 o le c30...delle pirelli sc30 cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ripeto che anche per uso tranquillo diciamo bene che le s83 o quelle da te citate sono mediocri, ben diverso da dire che vanno bene su tutto, dopo un anno sono pietre. In ogni caso finché non si prova qualcosa di diverso e superiore andranno benissimo.

Poi quelle che ho citato io costeranno 10 euro in più a gomma, non mi sembra un investimento cospiquo visto che si tratta di sicurezza .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anch'io sono in procinto di cambiare le gomme, datate 1990, nel mio PX; che gomme mi consigliate a parte le collaudate S83? Premetto che faccio un uso estivo della Vespa, quindi 95% asciutto, e che vorrei una gomma molto morbida dal disegno più sportivo, da montare su cerchi in alluminio tubeless con canale originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anch'io sono in procinto di cambiare le gomme, datate 1990, nel mio PX; che gomme mi consigliate a parte le collaudate S83? Premetto che faccio un uso estivo della Vespa, quindi 95% asciutto, e che vorrei una gomma molto morbida dal disegno più sportivo, da montare su cerchi in alluminio tubeless con canale originale...

Raceman schwalbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anch'io sono in procinto di cambiare le gomme, datate 1990, nel mio PX; che gomme mi consigliate a parte le collaudate S83? Premetto che faccio un uso estivo della Vespa, quindi 95% asciutto, e che vorrei una gomma molto morbida dal disegno più sportivo, da montare su cerchi in alluminio tubeless con canale originale...

Unilli 588a........top in estate in mescola!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Unilli 588a........top in estate in mescola!

 

 

E "durano quanto un gatto sull' Aurelia"[cit.] :mrgreen:

 

Io per la FL2 ho preso le super soft...Vedremo quanto durano!

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ale! Io vado in vespa in maniera tranquilla, non sono smanettone e quando piove preferisco non prenderla...quindi sarei propenso alle s83 o le c30...delle pirelli sc30 cosa ne pensi?

 

Ha ragione Lucky a dire che finchè non si prova di meglio va bene quasi tutto.... io ho sempre avuto Vespe originali guidate da Vespa e con le S83 mai un problema e magari per incompetenza in merito non noto tutto questo "impietrimento dopo un anno"

 

Le S1 non mi sono mai osato a prenderle per via della nomea di saponette sul bagnato e non mi sembra il caso di provarle visto che molte fonti lamentano lo stesso problema...

Prima delle S83 avevo su delle Vada, Vasa una roba così... non so con quanti chilometri su ma mi son sembrate una cineseria... tolte dopo un mese dall'acquisto della LML... da all'ora giro con le S83, niente da dire a parte come detto il disegno un po' troppo "vintage" su un mezzo che non vuole esserlo...

 

Adesso la LML l'ho pepato un po' col Polini, carburo 26 e altra robina, vediamo se sarà il caso di mettere una gomma che me la faccia sdraiare un po' di più... pensavo proprio alle Raceman citate in questo Topic... le ho viste su gommadiretto a 38€.... pochi spicci in più di una s83...

Quando ho preso le mie non le conoscevo ancora e mi son fatto consigliare dal ricambista che mi avrà sicuramente consigliato lo standard più diffuso che aveva già in magazzino... 60€ la coppia e affare fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena parlato con il mio gommista e mi ha sconsigliato vivamente di mettere gomme sportive di scooter, a meno che di metterle in misura 100/90: dice che molti suoi clienti hanno avuto problemi di stabilità, ergo cadute, e tutti sono ritornati alle collaudatissime S83 in misura 3.50.......... Help!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena parlato con il mio gommista e mi ha sconsigliato vivamente di mettere gomme sportive di scooter, a meno che di metterle in misura 100/90: dice che molti suoi clienti hanno avuto problemi di stabilità, ergo cadute, e tutti sono ritornati alle collaudatissime S83 in misura 3.50.......... Help!!!!

 

anche il mio gommista mi ha detto di montare solo le s83 in quanto con altre gomme la vespa non ha tutta questa stabilità e sicurezza...non credo sia un discorso di entrata sua economica, in quanto le s83 hanno un costo inferiore ad altre gomme e non ci guadagnerebbe...poi a me personalmente il disegno "vintage" piace e lo trovo in linea anche con l'attuale Px o Star...

Modificato da ciccio79
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena parlato con il mio gommista e mi ha sconsigliato vivamente di mettere gomme sportive di scooter, a meno che di metterle in misura 100/90: dice che molti suoi clienti hanno avuto problemi di stabilità, ergo cadute, e tutti sono ritornati alle collaudatissime S83 in misura 3.50.......... Help!!!!

 

anche il mio gommista mi ha detto di montare solo le s83 in quanto con altre gomme la vespa non ha tutta questa stabilità e sicurezza...non credo sia un discorso di entrata sua economica, in quanto le s83 hanno un costo inferiore ad altre gomme e non ci guadagnerebbe...poi a me personalmente il disegno "vintage" piace e lo trovo in linea anche con l'attuale Px o Star...

Balle... montano benissimo. Secondo me hanno difficoltà a reperirle. Ad esempio il mio farebbe arrivare solo michelin. E comunque su michelin hanno un ricarico maggiore perché è la stessa marca di pneumatici da auto. E tra l'altro le s83 le trovi dai 25 euro ai 35... a quanto le vendono i gommisti visto che a 25 ci guadagnerebbero ancora?

 

Trovatemi qualcuno che si è trovato male con le suddette gomme non il sentito dire dei gommisti.

Nessuno si è mai lamentato di schwalbe o heidenau, altre forse non tutti concordi ma su queste si può solo dire che vanno benone. Occhio solo che maggiore è il numero di tasselli e più potrebbero diventare rumorose e fare qualche piccolo scalino, ma nessun problema.

 

Io ho messo le heidenau k47 e cambia dal giorno alla notte la guidabilitâ della vespa ed è più piacevole fare le curve. Sul bagnato anche sono superiori alle s83 che ho avuto per una vita.

Fidatevi!

Io sconsiglio solo quelle gomme ormai datate come michelin, alcune pirelli ecc.

Montatele mescole moderne ed evitate le gomme squadrate poi scegliete il disegno che più vi piace.

Questo è il mio parere.

Modificato da llucky
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...