Vai al contenuto


problema rinnovo assicurazione vespa!!!!


1984alexius
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi sono Alessio da Cagliari e ho un vespone px dell'83, proprio stamane mi arriva una lettera dall'assicurazione che mi dice che se non assicuro un altro mezzo da loro, potrebbero non rinnovare l'assicurazione!!!!!!

Premessa che ho la vespa da 2 anni e non è iscritta fmi

Devo iniziare a cercare un'altra agenzia assicurativa che faccia prezzi buoni o è solo un bluff?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei...

Se la Vespa è in ordine, il mio suggerimento è quello di iscrivere la vespa all'FMI con procedura on-line, in poche settimane hai tutto...

Ti costa comunque meno che assicurare un altro mezzo (ribadisco, se la Vespa è in ordine...)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La Helvetia non chiede l'iscrizione dei mezzi ad un registro storico, basta che abbiano più di 25 anni, e la regola dei due mezzi vale solo per i ciclomotori. Vai a parlare con l'assicuratore e chiedi il perché di queste pretese!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Credo che l'assicuratore stia cercando di forzarti la mano.

Magari sa che hai altri mezzi (auto o moto) assicurati con altre compagnie e cerca di farteli assicurare con la sua compagnia.

Anni fa anche il mio assicuratore (stessa compagnia della tua) mi disse la stessa cosa, ma ho fatto finta di non aver sentito.:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a ma helvetia ha fatto storie al telefono.ma avevano detto che per rinnovarmi la poliza a 5 vespe,ma sarebbe potuta essere anche 1,dovevo stipulare oltre a quella vecchia un altra sulla casa o sulla mia persona,se no l avrei persa.

Io qualche settimana dopo sono andato a rinnovarla facendo l indiano..ho proprio fatto finta di niente e..

Magia!! me l hanno fatta!

Solo al termine ho chiesto chiarimenti e me l hanno rigirata come una proposta quando invece al tel erano stati categorici.viva l Italia!

Comunque fidatevi che sta bazza finisce e temo che con il tempo,sempre che ci facciano ancora circolare,finiremo a pagare più che uno scooter convenzionale.

Speriamo di sbagliarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E che cosa dice la lettera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno non se ne fosse accorto quelle imposizioni categoriche vengono definite dal nostro codice penale alla voce "estorsione"!

Non pensiate che stia esagerando, anche i parcheggiatori abusivi (quelli che si prendono un'euro) sono estorsori a tutti gli effetti secondo giurisprudenza consolidata, questo solo per farvi un esempio.

Dite al vostro caro agente assicurativo che o vi rinnova la polizza o lo denunciate per estorsione (in questo caso la minaccia di far valere un proprio diritto legittimo non configura un reato, state tranquilli!)... Poi vediamo cosa dice!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non credo che le cose stiano esattamente così, perchè le polizze agevolate per mezzi d'epoca non sono obbligatorie, per cui io (assicuratore) posso farti la polizza a condizione che ............. Se non ti sta bene, o fai un normale contratto RC, o ti rivolgi altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che le cose stiano esattamente così, perchè le polizze agevolate per mezzi d'epoca non sono obbligatorie, per cui io (assicuratore) posso farti la polizza a condizione che ............. Se non ti sta bene, o fai un normale contratto RC, o ti rivolgi altrove.

 

Qui non si parla di contratto ex novo, ma di una rinnovo di un vincolo legale già presente e per il quale viene richiesto in qualcosa un più che non sarebbe previsto (=altra polizza); io sarei intransigente, già le assicurazioni hanno prezzi folli, soprattutto in alcune regioni, e il nostro buonismo è solo terreno fertile per esse.

Modificato da AlanT86
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Qui non si parla di contratto ex novo, ma di una rinnovo di un vincolo legale già presente e per il quale viene richiesto in qualcosa un più che non sarebbe previsto (=altra polizza); io sarei intransigente, già le assicurazioni hanno prezzi folli, soprattutto in alcune regioni, e il nostro buonismo è solo terreno fertile per esse.

No, ti sbagli. Come è libero il contraente di rivolgersi ad altra compagnia assicuratrice, così è libera la compagnia di non stipulare quella particolare polizza agevolata. Polizza che, ti ripeto, NON è obbligatoria.

Tieni presente che io non ho alcun interesse a dire quello che sto dicendo, perchè anche io mi avvalgo della polizza agevolata e proprio di quella compagnia.

Anni fa, proprio per tentare di combattere questi "abusi" chiamai la direzione centrale e mi risposero che l'agente, con quel tipo di polizza, era libero di fare ciò che meglio credeva.

Diverso è per la RCA, ma nemmeno tanto poi, a pensarci bene, perchè se NON ti vogliono fare la polizza, basta che ti sparino una cifra folle e vedrai come sarai costretto a scappare lontano. Sono tenuti a darti le garanzie di legge questo sì, ma il prezzo lo decidono loro, poi tu sei libero di accettare o meno.

In buona sostanza, conviene più stare calmi e non usare le "maniere" forti, perchè non si ottiene nulla.

Quanto alla cifre folli di certe provincie rispetto ad altre, purtroppo non possiamo farci nulla. Sono le statistiche a dettare legge e se la statistica dice che in quella provincia il numero di sinistri è più elevato di un'altra, in quella provincia l'RCA avrà un costo maggiore che in altre. Questo è anche il risultato di tanti e tanti incidenti fasulli dichiarati al solo scopo di lucrare sulle compagnie assicuratrici pensando che esse siano limoni da spremere mentre il tutto poi si ritorce contro di noi, che siamo i veri limoni da spremere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si certo, questo di adesso è solo un tentativo di acquisire delle nuove polizze.

Se poi l'agente dovesse agire come dice la lettera, sei libero di accettare o meno. Bisogna valutare se il gioco vale la candela.

D'altronde, c'è anche da capirli: tu hai la polizza agevolata da me e la normale RCA presso un'altra compagnia. Ti sembra giusto?

Sulla polizza agevolata non ci guadagno nulla, per cui ti chiedo di fare presso di me un'altra polizza, che comunque hai già presso altra compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
E me lo dici dopo 2 anni di assicurare un altro mezzo???? Se le polizze agevolate Non ti fanno guadagnare, semplicemente non farle!!!!!!!!

Ma lo scopo di queste polizze agevolate è proprio quello di fidelizzare il cliente, e se dopo qualche anno il cliente non "movimenta" un po' i suoi contratti, allora gli fanno capire che "deve" farlo. Sono strategie di marketing, applicate anche troppo rozzamente. :roll:

 

Purtroppo l'Helvetia non ha polizze vantaggiose in altri settori, altrimenti li avrei pure accontentati, ma ho già due polizze agevolate con loro.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi, giusto per capire, ma la lettera arrivata ad Alessio parla di assicurare un altro mezzo non storico , vita, infortunio...?

Perché se è così é un conto, ma se invece si parla di assicurare un altro veicolo storico è un altro!

Perché assicurare un altro veicolo storico costa circa 10€ e lì si che ci possono 'perdere' dei soldi.

Che poi perdere dei soldi non lo è mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ti sbagli. Come è libero il contraente di rivolgersi ad altra compagnia assicuratrice, così è libera la compagnia di non stipulare quella particolare polizza agevolata. Polizza che, ti ripeto, NON è obbligatoria.

Tieni presente che io non ho alcun interesse a dire quello che sto dicendo, perchè anche io mi avvalgo della polizza agevolata e proprio di quella compagnia.

Anni fa, proprio per tentare di combattere questi "abusi" chiamai la direzione centrale e mi risposero che l'agente, con quel tipo di polizza, era libero di fare ciò che meglio credeva.

Diverso è per la RCA, ma nemmeno tanto poi, a pensarci bene, perchè se NON ti vogliono fare la polizza, basta che ti sparino una cifra folle e vedrai come sarai costretto a scappare lontano. Sono tenuti a darti le garanzie di legge questo sì, ma il prezzo lo decidono loro, poi tu sei libero di accettare o meno.

In buona sostanza, conviene più stare calmi e non usare le "maniere" forti, perchè non si ottiene nulla.

Quanto alla cifre folli di certe provincie rispetto ad altre, purtroppo non possiamo farci nulla. Sono le statistiche a dettare legge e se la statistica dice che in quella provincia il numero di sinistri è più elevato di un'altra, in quella provincia l'RCA avrà un costo maggiore che in altre. Questo è anche il risultato di tanti e tanti incidenti fasulli dichiarati al solo scopo di lucrare sulle compagnie assicuratrici pensando che esse siano limoni da spremere mentre il tutto poi si ritorce contro di noi, che siamo i veri limoni da spremere!

 

D'accordissimo con te, tanto che anche io uso quella tariffa, ciò che non accetto è che vogliano imporre che il contraente stipuli un'altra polizza. Se la compagnia non ha interesse o guadagno nel tenere un cliente non stipuli più il rinnovo di contratto e basta! Non esiste che facciano di questi ricattucci...

Detto ciò occorre anche essere realisti e intelligenti e, come giustamente hai sottolineato, in queste situazioni è meglio esser pacati e diplomatici piuttosto che aggressivi; ma a volte, la giovane età e l'irruenza che essa porta, non fanno subito percepire quella che è la strada giusta...e per questo ci siete voi e la vostra esperienza!

 

:ciao:

 

e me lo dici dopo 2 anni di assicurare un altro mezzo???? Se le polizze agevolate non ti fanno guadagnare, semplicemente non farle!!!!!!!!

 

quotissimo!!!

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...