Vai al contenuto


scende lentamente di giri...


FranKesco
 Share

Recommended Posts

...la mia 50 special.

Lo so, un po' deve ritenersi normale, è una caratteristica di tante vespe, in particolare delle 50, ma forse sulla mia special, che sto usando assiduamente da un paio di giorni, penso che la cosa sia un po' troppo accentuata.

In pratica accade che dopo aver accelerato, sia in marcia che da fermo, quando rilascio il gas il motore scende di giri molto lentamente, penso troppo, come se rimanesse comunque un po' accelerato.

Da quello che so potrebbe dipendere da un anticipo di accensione non corretto, oppure più semplicemente la causa potrebbe essere un trafilaggio d'aria dal collettore d'aspirazione... che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, che potrebbe tirare aria.

 

verifica che il cavo dell acceleratore non sia troppo tirato.

dopodiché verifica eventuali trafilamenti, metti la mano davanti al carburatore,se non si spegne,tira aria.

 

Concordo con gabriele,ho avuto lo stesso problema e avevo una fessura nel collettore,una specie di piccola crepa,dai una controllata a tutto.

P.s. visto che hai l'accensione originale hai il modella da 2,2 kg o 1,6 kg?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti avere in teoria quello con filettatura per estrattore della terza serie da 1600g,oltre alla suddetta filettatura dovresti avere circa due centimetri di alluminio sul diametro esterno delle alette come questo http://www.vespaforever.net/Public/data/vespa_90/2007428223837_volano.jpg.

 

Mi hanno battuto sul tempo...come non detto...

Proprio in questi giorni sono diventato matto con una special malata dei tuoi stessi sintomi.Dopo innumerevoli prove di carburazione e controlli ovunque,ho provato un altro carburatore.Adesso va come un orologio.

Modificato da Psycovespa77
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti avere in teoria quello con filettatura per estrattore della terza serie da 1600g,oltre alla suddetta filettatura dovresti avere circa due centimetri di alluminio sul diametro esterno delle alette come questo http://www.vespaforever.net/Public/data/vespa_90/2007428223837_volano.jpg.

non è il contrario? chi sbaglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho uno scatolone pieno...quello con diametro maggiore è quello piu leggero in alluminio.Gli altri sono in zama con plastomagnete interno oppure con magneti in ferro ma pesano due kg circa.

con magneti in acciaio: kg 2,050-2,075

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto lo stesso problema giorni fa su una 50 di un'amico, controlla che tra il carburatore e il collettore ci sia lo spessore di feltro, e quando rimonti il carburatore non limitarti a farlo entrare ma con l'altra mano spingi la parte del collettore in alluminio verso il carburatore quando lo innesti, il piu delle volte tira aria da li.

Modificato da pacio74
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...