Vai al contenuto



200 rally....ma perchè?!


lupobianco
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

scusate se la mia discussione potrà far risentire qualcuno :Lol_5: ma voglio porre a voi una questione squisitamente OT che mi frulla in testa da un po'!:offtopics::offtopics:

Ma perchè la gente esce così pazza per la 200 rally????!!!

 

Sarò tardo, ignorante o 180ista io, ma non riesco proprio a capire l'accanimento e la speculazione che da un po' di tempo a questa parte gira attorno a questo modello di vespa! Daccordo che è figa, daccordo che è accattivante, daccordo che è un 200...ma io non ci vedo nulla di raro, particolare e bramoso in questo "ordinario" vespone, o comunque nulla che giustifica prezzi folli (anche 9.000 e), restauri da non dormirci la notte e arrapamenti vari (passatemi il termine) :oops::oops::oops:.

 

Ha il telaio identico al 180 e ai TS e (se trascuriamo dettagli relativi ma parliamo di ciclisitca), SV e GTR;

Ne hanno fatte un gran numero di esemplari;

E' relativamente recente;

HA LO STESSO MOTORE DEL PX!!!!! cazzarola quell'identico motore con lo stesso identico prefisso è montato (con un numero progressivo spropositato) anche sul mio 200my del 2008!!! ne hanno fatti centinaia di migliaia!!

 

Questa vespa, seppur esaltante, non ha niente di raro, niente di unico particolare e ricercato che non sia "facilmente" ed "economicamente" (relativizzate..sempre di vespa stiamo parlando) ritrovabile, replicabile o recuperabile...un P200E, che praticamente è la stessa moto (accensione elettronica, impianto 6v, volano ducati), costa la metà e la gente non si getta mica dai ponti per averla??!! (e non mi venite a dire: adesivi laterali, colori, bobina FEMSA e varie per le prime serie, ecc. ecc. perchè non sono particolari rilevanti che giustifichino cotanto..)

 

Posso sbagliarmi sicuramente io, quindi illuminatemi vi prego perchè altrimenti non so se riesco a trattenermi da sprangare :mogli::mogli::mogli: chi, la prossima volta, me la paragona a un 180, un SS, o una GS (sia a livello di pregio, sia economico) :censore::censore::censore:

Modificato da lupobianco
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 115
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Perchè a vederla mi da' proprio una sensazione di sortività,sempra pronta a scattare solo a guardarla:-)

Le stesse emozioni che mi da' vedere un ET3!

 

ok, ti piacciono le strisce adesive.

 

Scherzi a parte, tra Primavera ed ET3 è la stessa cosa che fra 180 rally e 200 rally; io ho sempre amato l'Et3, la siluro e le strisce laterali sono molto accattivanti, mi ha preso da piccolo e quando ho potuto me la sono comprata; per la rally credo sia la stessa cosa, poi quando parte la "bolla" inizia a piacere a tutti e così i prezzi lievitano. io ne ho cercata una per molto tempo ma alla fine ho rinunciato, davvero trooooooooppo costosa

Link al commento
Condividi su altri siti

perché probabilmente è l'ultimo modello di vespa fatto prima che uscisse il PX, denominata vespa nuova linea, che rispecchia la vecchia linea di vespa.

Certamente ci sono altre vespa che assomigliano al 200 rally tipo GTR, TS, SV, ecc ma non sono 200 cc di cilindrata.

Quindi avere la vespa "vecchia linea" di 200 cc di cilindrata è per molti allettante.

Poi non dimentichiamo che ha le strisciette laterali, e mica tutte le hanno.

La rally 180, indiscussa su tutti i fronti, non le ha e questo tutti lo sanno, perché si vedono, ma probabilmente non tutti sanno che di 180 ne hanno fatte circa 26000 mentre di 200 circa 45000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io all'ET3 non ho ancora rinunciato ma quasi... troppo alti i prezzi...per il Rally invece non l'ho nemmeno mai presa in considerazione,completamente fuori portata..va' a finire che metto le strisce sul PX o sulla Specialina:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

La rally 180, indiscussa su tutti i fronti, non le ha e questo tutti lo sanno, perché si vedono, ma probabilmente non tutti sanno che di 180 ne hanno fatte circa 26000 mentre di 200 circa 45000.

Niente niente hai la rally 180....???

Comunque alla fine meglio la rally 180, piace un po' di più anche a me; certo 200cc con le strisce e l'elettrica fanno bene.....!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò estremista convinto, ma a me, col giudizio del poi nel 2014 e dopo centinaia di migliaia di nuaseanti px, sa ne più ne meno di assemblato...motore di px sotto telaio di TS!! :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

pardon!

 

P.s.

e poi non me ne voglia Zagor, ma le strisce adesive....mamma mia che tamarre!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
HA LO STESSO MOTORE DEL PX!!!!!

 

La sigla dei carter sarà anche uguale, ma qualche differenzuccia c'è.

Se non altro per le prime serie, nelle serie ducati non lo so.

 

E come mai la Rally veniva dichiarata per 110 km/h, mentre la Px "solo" 99? :cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

La sigla dei carter sarà anche uguale, ma qualche differenzuccia c'è.

Se non altro per le prime serie, nelle serie ducati non lo so.

 

no, il motore è lo stesso. Cambia solo la parte elettrica (che del resto cambia di nuovo anche nei px quando passano da 6 a 12v) per il resto è pari pari, altrimenti la sigla motore cambierebbe, che dici?! o quantomeno invece di essere VSE1M sarebbe VSE2M

 

E come mai la Rally veniva dichiarata per 110 km/h, mentre la Px "solo" 99? :cioe:

 

perchè nel frattempo è cambiata la burocrazia omologativa italiana... Mai notato che negli anni '60 le velocità max dichiarate per GS ed SS portavano la dicitura ufficiale "oltre 100 Km/h"?? Ora sarebbe pensabile omologare un mezzo così dichiarato??!! :risata:

 

il motore VSE, 120 Km/h faceva (tirato per il collo :mrgreen:) nel 1972, 120 Km/h facevano gli ultimi del 2008.

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

E come mai la Rally veniva dichiarata per 110 km/h, mentre la Px "solo" 99? :cioe:

In realtà erano 116 se non vado errato.

 

no, il motore è lo stesso. Cambia solo la parte elettrica (che del resto cambia di nuovo anche nei px quando passano da 6 a 12v) per il resto è pari pari

 

Guarda, non sono un gran meccanico, ma alcuni pezzi, tipo albero e relativi cuscinetti, quindi le loro sedi nei carter sono differenti, inoltre il volano femsa ha una massa differente, quindi carter con stessa sigla dei pe, ma guarda un po, le prime rally vanno di più . :Lol_5:

 

Aggiungo, anche la testa del cilindro mi pare fosse leggermente differente.

 

... 120 Km/h facevano gli ultimi del 2008.

 

Grazie al contakm ipergeneroso ;-)

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto c'erano delle differenze

poi la velocità diversa dipende anche da una conformazione della ciclistica e presa del vento completamente diversa.

senza contare che in alcuni periodi sono cambiate le regole per prendere le velocità, ma su questo argomento sono ignorante

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè? Una volta ci si abbassava ora non più ? :mah:

non chiedermi di più, avevo letto che appunto per le dichiarazioni dei consumi e della velocità ad un certo punto ci fossero stati dei cambiamenti

magari proprio il fatto di abbassarsi boh

non ho mai approfondito e magari é un mito, non saprei...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
per le dichiarazioni dei consumi

 

... si è passati dalle norme CUNA alle SAE... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

A parte le differenze di motore tra 200 rally e PE 200 (che ci sono, anche se la sigla motore VSE1M è rimasta nel tempo e spinge a credere che il motore sia uguale), ci sono le differenze del telaio. Io ho sia il 200 rally che il PX e la guidabilità del Rally è superiore a quella del PX.

Nel tempo poi, il 200 rally è stato molto mitizzato, ed ecco sfornata un'altra vespa che vale soldoni.

Da sempre poi, le vespe sportive hanno avuto più "fans" rispetto alle altre. Il 180 rally, ad esempio, nasconde del tutto le sue velleità sportive, perchè è una vespa ferma, con tutti i difetti del 200, ma non con i suoi pregi, ed ecco perchè il 200 rally è più ambito del 180.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

scusate se la mia discussione potrà far risentire qualcuno :Lol_5: ma voglio porre a voi una questione squisitamente OT che mi frulla in testa da un po'!:offtopics::offtopics:

Ma perchè la gente esce così pazza per la 200 rally????!!!

 

Sarò tardo, ignorante o 180ista io, ma non riesco proprio a capire l'accanimento e la speculazione che da un po' di tempo a questa parte gira attorno a questo modello di vespa! Daccordo che è figa, daccordo che è accattivante, daccordo che è un 200...ma io non ci vedo nulla di raro, particolare e bramoso in questo "ordinario" vespone, o comunque nulla che giustifica prezzi folli (anche 9.000 e), restauri da non dormirci la notte e arrapamenti vari (passatemi il termine) :oops::oops::oops:.

 

Ha il telaio identico al 180 e ai TS e (se trascuriamo dettagli relativi ma parliamo di ciclisitca), SV e GTR;

Ne hanno fatte un gran numero di esemplari;

E' relativamente recente;

HA LO STESSO MOTORE DEL PX!!!!! cazzarola quell'identico motore con lo stesso identico prefisso è montato (con un numero progressivo spropositato) anche sul mio 200my del 2008!!! ne hanno fatti centinaia di migliaia!!

 

Questa vespa, seppur esaltante, non ha niente di raro, niente di unico particolare e ricercato che non sia "facilmente" ed "economicamente" (relativizzate..sempre di vespa stiamo parlando) ritrovabile, replicabile o recuperabile...un P200E, che praticamente è la stessa moto (accensione elettronica, impianto 6v, volano ducati), costa la metà e la gente non si getta mica dai ponti per averla??!! (e non mi venite a dire: adesivi laterali, colori, bobina FEMSA e varie per le prime serie, ecc. ecc. perchè non sono particolari rilevanti che giustifichino cotanto..)

 

Posso sbagliarmi sicuramente io, quindi illuminatemi vi prego perchè altrimenti non so se riesco a trattenermi da sprangare :mogli::mogli::mogli: chi, la prossima volta, me la paragona a un 180, un SS, o una GS (sia a livello di pregio, sia economico) :censore::censore::censore:

Siamo in un forum di vespisti ognuno ha pensa la sua quindi nessuno ti salterà addosso per opinioni diverse, però hai fatto delle inesattezze.

Ti dico la mia i vari modelli della vespa sono le evoluzioni che hanno avuto dalla sua nascita fino all'ultimo px (i frullini chiamati vespa per me sono scooter e non vere vespe), quindi non si possono paragonare i modelli fra loro perchè ognuno ha le sue caratteristiche sia di telaio che di motore.

Proprio di quest'ultimo non puoi dire che la rally ha il motore del px, ma il contrario perchè le prime px montavano il motore dei modelli precedenti.

Non so che modelli hai avuto ma hai mai guidato un ts, sprint o rally e paragonato la guida con quella del px?

Se no provalo e poi dimmi cosa ne pensi. Io ho tolto il mio px 150 per un ts è devo dire che le differenze si sentono in favore della più vecchia.

Per i prezzi purtroppo è il mercato che li impone ma nessuno ha l'obbligo di comprare, quindi se qualcuno desidera quel particolare modello spenda la cifra che vuole anche 8000 euro.

Anche io non capisco perchè la gente si accanisca per dei modelli ma ognuno fa come gli pare.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quoto al 100%

 

Vuol dire che non sai guidare... :ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...