Vai al contenuto


me la compro o non me la compro? AIUTOOOO!!!


PRISCO96
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, sono nuovo, sto per acquistare una vespa, ne ho trovata una in provincia di Rimini, la vespa dalle foto sembra veramente perfetta, ha il libretto originale ed è già iscritta alla fmi, sarebbe l'iscrizione d'epoca, il venditore mi ha detto che per 850 me la spediva cosi' come stava, secondo voi la devo prendere o no?? non è un po' troppo poco il prezzo?? la vespa come già detto è restaurata e sembra veramente perfetta, se la prendo che fogli mi deve dare oltre al libretto originale, intendo mi deve dare qualche attestazione, che la vespa è iscritta alla fmi? che altro mi deve dare??

secondo voi mi arriverà tutta sistemata come si vede dalle foto? vi prego aiutatemi non so che fare rispondete in tanti... ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Benvenuto, passa in piazzetta e presentati agli amici di VR

Ma la vespa che modello è?

Il valore varia parecchio.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
a naso direi che piu' che la vespa nel pacco, riceverai solo un ...pacco :mavieni:

 

.... metti che sia una bella PK taroccata?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
è la vespa 50 special 1982

 

Troppo bassa come valutazione .... però mai dire mai.

Non mandare soldi senza prima vedere.

Il rischio fregatura è alto

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

a naso direi che piu' che la vespa nel pacco, riceverai solo un ...pacco :mavieni:

 

Concordo con inpieno con Ilsimo, io ho comprato a distanza, 1 volta da ebay (un telaio demolito!), poi una vnb ritirata in seguito ma sento puzza di fregatura, sei Irpino vedo e di solito dalle tue parti se ne trovano di special e prezzi non troppo alti! Mi piacerebbe sapere da che città dovrebbe spedirtela ma una special iscritta fmi mi sembra proprio impossibile da trovare! L'estate scorsa ho trovato una 50 L celeste in vendita a 700,00 euro ho chiamato subito il proprietario (suo figlio aveva messo in vendità la vespa che il padre gli aveva regalato per quella cifra!), restiamo d'accordo nel sentirci il giorno successivo e all'indomani il simpatico signore a cui avevo detto che sarei partito subito alla volta di Napoli per comprarla mi dice che hanno deciso di non venderla (lui vespista con farobasso!) senza fare drammi e capendo la situazione l'ho salutato cordialmente!!

Questo O.T. per dire che nella vita tutto può essere ma ameno che sia incidentata per quella cifra non la porti a casa.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con inpieno con Ilsimo, io ho comprato a distanza, 1 volta da ebay (un telaio demolito!), poi una vnb ritirata in seguito ma sento puzza di fregatura, sei Irpino vedo e di solito dalle tue parti se ne trovano di special e prezzi non troppo alti! Mi piacerebbe sapere da che città dovrebbe spedirtela ma una special iscritta fmi mi sembra proprio impossibile da trovare! L'estate scorsa ho trovato una 50 L celeste in vendita a 700,00 euro ho chiamato subito il proprietario (suo figlio aveva messo in vendità la vespa che il padre gli aveva regalato per quella cifra!), restiamo d'accordo nel sentirci il giorno successivo e all'indomani il simpatico signore a cui avevo detto che sarei partito subito alla volta di Napoli per comprarla mi dice che hanno deciso di non venderla (lui vespista con farobasso!) senza fare drammi e capendo la situazione l'ho salutato cordialmente!!

Questo O.T. per dire che nella vita tutto può essere ma ameno che sia incidentata per quella cifra non la porti a casa.......

 

si io sono irpino, la vespa me la dovrebbe spedire da Rimini, l'ho chiamato e ha detto che vuole essere pagato prima, questo mi ha fatto venire parecchi dubbi, ora ci dovremo sentire oggi a mezzogiorno, e ho pensato se è per 400 euro prima e poi quando mi arriva la vespa gli do' il restante ci potrei pure provare, voi che dite?? CHE MI CONSIGLIATEEEE ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe non essere una truffa,ma io eviterei.

Valle a vedere di persona le cose,già così il rischio c'è,figurati a scatola chiusa!

PS non farti prendere dalla foga,vai per un periodo in bici piuttosto ma prendi un buon mezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

è una truffa...chiamalo e prendi un appuntamento per visionarla se tira per le lunghe tipo lavoro e sto sempre fuori...ect ect.. regali solo 400€..di 50 special ne trovi a raffica nella nostra zona...

tempo fa contattai uno per una 50r x 800€..il tipo di rimini voleva 200€ per bloccare la vespa e mi inviò anche copia di carta d'identita e postepay su cui ricaricare...per fortuna mio zio lavorava lì e avendo un camion a disposizione chiesi un appuntamento per il ritiro di persona fatto con soldi in mano da mio zio appunto e lui iniziò a tirarla per le lunghe e premeva sempre sull'anticipo per bloccare la vespa...alla fine una truffa trovai le stesse foto su un altro annuncio....quindi cercala in luoghi dove puoi andarla a visionare e ritirare di persona:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si io sono irpino, la vespa me la dovrebbe spedire da Rimini, l'ho chiamato e ha detto che vuole essere pagato prima, questo mi ha fatto venire parecchi dubbi, ora ci dovremo sentire oggi a mezzogiorno, e ho pensato se è per 400 euro prima e poi quando mi arriva la vespa gli do' il restante ci potrei pure provare, voi che dite?? CHE MI CONSIGLIATEEEE ???

Tu manderesti soldi a uno che non conosci, senza nessuna garanzia, che ti vende a prezzo allettante una vespa?

Già che ci sei, ti do le mie coordinate IBAN, manda qualcosa anche a me, che di foto di vespe mie e non nel PC ne ho quante ne vuoi, e il prezzo lo fai tu!...

 

Scusa ma prendere la macchina e incontrarsi magari a metà strada è cosi difficile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu digli solo che a distanza non fai niente e che hai un amico a Rimini che ritirerebbe la vespa di persona pagandolo in contanti, e vedi cosa ti risponde.

Se prende tempo, la garanzia che sia una truffa passa dal 99,99 al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora adesso quando vado su subito e vedo vespe restaurate in vendità a 1/2 del loro valore effettivo mi domando:ma è possibile che ci siano ancora dei furbetti che riescono a scucire soldi con annunci di questo genere??? Ormai non dovrebbe cascarci più nessuno :roll:,per carità poi potrebbe anche accadere una volta su 100 che sia un vero affare!

 

Però attenzione,apriamo gli occhi!!! Per 850 euro una 50 special ,ben restaurata,iscritta fmi,più la spedizione.......sul web si dovrebbe vendere in un lampo,il venditore dovrebbe avere già sotto casa l' acquirente col furgone :mrgreen:

 

Poi che tipo di pagamento ti ha richiesto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu digli solo che a distanza non fai niente e che hai un amico a Rimini che ritirerebbe la vespa di persona pagandolo in contanti, e vedi cosa ti risponde.

Se prende tempo, la garanzia che sia una truffa passa dal 99,99 al 100%.

 

Attenzione comunque perchè si sono "evoluti",siccome conoscono questo giochetto potrebbero anche dare un indirizzo e un appuntamento al quale non si presenterà nessuno!!!

E' successo ad un signore che conosco il quale si è fatto 300 km per nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione comunque perchè si sono "evoluti",siccome conoscono questo giochetto potrebbero anche dare un indirizzo e un appuntamento al quale non si presenterà nessuno!!!

E' successo ad un signore che conosco il quale si è fatto 300 km per nulla!

Eh si, c'è anche questo rischio, che la tentata truffa si trasformi in riuscita presa per il c...

Però almeno i soldi non li perdi e ti sei tolto il dubbio di non aver realmente perso un occasione d'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, c'è anche questo rischio, che la tentata truffa si trasformi in riuscita presa per il c...

Però almeno i soldi non li perdi e ti sei tolto il dubbio di non aver realmente perso un occasione d'oro.

 

Non è solo la presa per il c...,il fatto che il venditore mostri la sua disponibilità a far vedere di persona la vespa potrebbe far "tranquillizzare" l' acquirente inducendolo a mandare i soldi...

 

Quindi occhio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione comunque perchè si sono "evoluti",siccome conoscono questo giochetto potrebbero anche dare un indirizzo e un appuntamento al quale non si presenterà nessuno!!!

E' successo ad un signore che conosco il quale si è fatto 300 km per nulla!

 

Ammazza che gente!!!!! Io ho comprato a distanza ma la persona (dimostatasi serissima!!!) non voleva acconti gli bastava solo la mia parola che sarei andato a prenderla!!!!!! Il mondo è avariato!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutti! Belin non sai quanti soldi avrei spedito in giro x il mondo quando cercavo un rally! Londra, Spagna, ecc... Poi iniziavano: la transazione e sicura, facciamo così e così, ti mando altre foto... Un rally restaurato a 3000 non lo trovi come uno special a 800 su sti siti.... poi giustamente le sorprese le scopri live!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fregature estere poi sono sempre di moda, una volta ho trovato un'offerta di una Jaguar e-type (quella di diabolik!) a 4000,00 euro:risata: si fingono gonzi per fregare affaristi in cerca di oro! Li frego sempre dicendoli che casualmente ho un fratello che lavora nella mia città e che la transazione quindi era possibile concluderla di persona!!! :mrgreen: Attendo ancora risposta!!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu digli solo che a distanza non fai niente e che hai un amico a Rimini che ritirerebbe la vespa di persona pagandolo in contanti, e vedi cosa ti risponde.

Se prende tempo, la garanzia che sia una truffa passa dal 99,99 al 100%.

 

Non mandargli i soldi, come ti hanno consigliato tutti, fatti dire dove si trova la vespa e magari riesci a trovare qualcuno (magari anche un utente di questo forum) che si trova da quelle parti e te la va a prendere.

Intanto fatti mandare le foto, cosi si fa una ricerca sul web e se sono state gia utilizzate salteranno fuori. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...