Vai al contenuto


Numero chiavi vespa px125e


Vespa 50 L
 Share

Recommended Posts

Lo lessi da qualche parte qui su VR ma non sono riuscito a trovare il topic, originariamente quante chiavi aveva la px125e? Una per il bloccasterzo/bauletto/sella ed una per l'accensione?:mah: La mia ne ha 3 ossia una per l'accensione, una per il bauletto/sella ed una per il bloccasterzo.

Modificato da Vespa 50 L
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Lo lessi da qualche parte qui su VR ma non sono riuscito a trovare il topic, originariamente quante chiavi aveva la px125e? Una per il bloccasterzo/bauletto/sella ed una per l'accensione?:mah: La mia ne ha 3 ossia una per l'accensione, una per il bauletto/sella ed una per il bloccasterzo.

 

La mia P125X quindi piu vecchia ma con tutte le serrature originali, ne ha 3 chiavi, una per la sella una per il bauletto e bloccasterzo ed una per l'accensione.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La mia ne ha 3 ossia una per l'accensione, una per il bauletto/sella ed una per il bloccasterzo.

 

La mia P125X quindi piu vecchia ma con tutte le serrature originali, ne ha 3 chiavi, una per la sella una per il bauletto e bloccasterzo ed una per l'accensione.

 

Vol.

 

Attenzione non abbiamo detto la stessa cosa.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Luca, ora ho letto meglio, allora per la E probabilmente il discorso è diverso perché almeno la chiave che mi apre sella e bauletto è sicuramente originale, il mio dubbio è quella del bloccasterzo, aspettiamo risposte dai possessori di E.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'unica non originale senz'altro è quella del bloccasterzo, altra domanda, quella di accensione che sigla ha sulla chiave originale? Piaggio? Sono domande dettate dalla curiosità :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
MODERATOR

Ciao Giorgio, in allegato la foto dell'impugnatura delle chiave accensione del mio PX del 1980

 

Vol.

15062013_012.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,ho gia aperto un post per questo quesito ma nessuno mi sa dare una risposta quindi chiedo a voi,sapete le marche e se si trovano in commercio le chiavi con i loro nottolini dell accensione e bloccasterzo,mi interesserebbe ripristinare l'originalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,ho gia aperto un post per questo quesito ma nessuno mi sa dare una risposta quindi chiedo a voi,sapete le marche e se si trovano in commercio le chiavi con i loro nottolini dell accensione e bloccasterzo,mi interesserebbe ripristinare l'originalità.
Penso di sì, se vai su ebay, trovi tutti nottolini originali, ti posso anticipare che quella di accensione è l'originale e si trova facilmente, quella del bauletto/sella è zadi, non appena posso ti faccio una foto della mia chiave che sarà senz'altro originale visto che apre entrambi i cilindretti. Per ciò che riguarda quella del bloccasterzo non saprei!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Giorgio.

 

ti rispondo direttamente qui.

 

oggi pomeriggio sono libero,dopo il riposino pomeridiano vado in garage e faccio una foto alla mia chiave.secondo me non è originale a sto punto,sembra,ma non è uguale..

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi..ieri dopo avere fatto la foto,cambiato le guaine alla special,preparato le cosce di pollo in crosta di speck con verdure al profumo di pompelmo..mi sono dimenticato la foto..eccola qua..uploadfromtaptalk1372408551200.jpg

dite siano originali?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ricapitolando, la mia e' un P125X del 1980, prodotta per il mercato svizzero.

 

Chiave avviamento CLB con impugnatura in palstica nero. Vedi foto sopra.

 

Chiave bloccasterzo Niemann

 

Chiave Bualetto Niemann, la stesso del Blocca sterzo.

 

Chiave sella FIST, con impugnatura simile se non uguale all'impugnatura delle chiave porte della Fiat 500L.

 

In allegato una foto della serratura del bauletto.

 

Vol.

DSCF9207.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo lo siano, anzi, direi proprio di no Gabri, quelle di Luca sono senz'altro originali, la nostra essendo la E e dunque successiva, sicuramente montava (ne sono sicuro perchè la chiave che apre sella e bauletto, è zadi e si vede che è originale) serrature zadi per sella e bauletto, l'unico punto interrogativo è quella del bloccasterzo, la cui chiave è senz'altro non originale! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...