Vai al contenuto


Elaborazione 50 Special (settaggio)


lonbarron
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti!!! E' il primo messaggio che scrivo anche se è un po' che seguo il forum!!

Ho appena restaurato la mia vespa 50 3 marce del 1974 . Tutta originale pronta per il collaudo.

Dopo il collaudo vorrei elaborarla per renderla "utilizzabile" e leggendo il forum avrei pensato alla seguente configurazione:

- Gruppo termico DR 102 (o se trovo dei soldi in più il Polini 102)

- Carburatore PHBL 24.

E quindi mi servono obbligatoriamente collettore e filtro?

- Pignone campana 24/72 denti dritti

- Albero

Mi consigliate di comprare un albero anticipato? che marca?

Oppure di anticipare l'albero originale? Come va fatto? Strumenti? Controllo del lavoro eseguito? C'è una guida pratica?

E l'anticipo dell'accensione come si regola?

- Frizione

Della frizione cosa va cambiato? Devo comprarne una nuova? Solo i dischi? Molla?

- Marmita avevo pensato a una Siluro.

Si monta tranquillamente?

Mi consigliate la Proma?

 

Spero di essere stato il più chiaro possibile. Vorrei fare questi lavori io stesso per cui se avete video, foto spiegazioni è tutto ben accetto. Grazie in anticipo. Vi sono molto grato.

 

Lon

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti!!! E' il primo messaggio che scrivo anche se è un po' che seguo il forum!!

 

Non lo segui abbastanza visto che hai sbagliato sezione dove postare la domanda :mrgreen:

 

Ho appena restaurato la mia vespa 50 3 marce del 1974 . Tutta originale pronta per il collaudo.

Dopo il collaudo vorrei elaborarla per renderla "utilizzabile" e leggendo il forum avrei pensato alla seguente configurazione:

- Gruppo termico DR 102 (o se trovo dei soldi in più il Polini 102)

- Carburatore PHBL 24.

E quindi mi servono obbligatoriamente collettore e filtro?

Col DR metti pure il 19. Sì, ti servono anche collettore e filtro

- Pignone campana 24/72 denti dritti

- Albero

Mi consigliate di comprare un albero anticipato? che marca?

Puoi mettere il classico mazzucchelli

Oppure di anticipare l'albero originale? Come va fatto? Strumenti? Controllo del lavoro eseguito? C'è una guida pratica?

Va fisicamente tagliato l'albero. Si tratta di asportare dalla spalla di tenuta una quantità di metallo sufficiente a fare sì che la valvola venga chiusa più tardi e aperta prima.

Se non hai idea di cosa va fatto come prima volta ti consiglio di prenderne uno già anticipato, poi informati un po' per capire di cosa si tratta

E l'anticipo dell'accensione come si regola?

Con la strobo ... ma ci sono svariate guide su internet

- Frizione

Della frizione cosa va cambiato? Devo comprarne una nuova? Solo i dischi? Molla?

Cambi solo dischi e molla e metti una frizione 3 dischi con molla rinforzata

- Marmita avevo pensato a una Siluro.

Si monta tranquillamente?

Mi consigliate la Proma?

La Siluro è più silenziosa, la Proma va meglio ma è più rumorosa

Spero di essere stato il più chiaro possibile. Vorrei fare questi lavori io stesso per cui se avete video, foto spiegazioni è tutto ben accetto. Grazie in anticipo. Vi sono molto grato.

 

Lon

Il mio consiglio è di leggere tanto qua sui forum che di idee ne troverai parecchie. Troverai anche già le risposte per delle domande che ancora non ti sei fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...