Vai al contenuto


Come distinguere una P200E (ITA) dalla P200E (USA)


andreaves
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

apro questa nuova discussione per chiedere a voi guru della Vespa un aiuto. Vorrei sapere come fare a distinguere un P200E per il mercato italiano da quello per il mercato americano.

 

Tutto è nato l'altro pomeriggio quando un mio amico mi ha aperto il motore e ho notato che sotto la testata c'è scritto U.S.A. ed inoltre il meccanico mi ha fatto notare che il copriselettore delle marce, a parere suo, è della VBB/VBA.

Dopo 2 minuti di chiacchiere mi si è accesa un'altra lampadina....e quei fili in più che arrivano nel cassettino attraverso un buco alla sx del tunnel???

 

I fili in questione li avevo notati quando la comprai ma pensai che era un qualche antifurto artigianale, invece in seguito all'evento descritto sopra ho pensato...e se fossero i cavi per il NEUTRAL nel contakm e per l'accensione contemporanea della 4 frecce?

Controllando il numero di telaio nel DB di VR risulta P200E ma non specifica se Italia o USA.

 

Vi do un'altra indicazioni, il rubinetto benzina è quello "italiano".

 

 

Non vorrei ritrovarmi a casa un collage di Vespe o peggio ancora una Vespa che puzza di bruciato.

 

Grazie a tutti voi e Buona Pasqua.

 

 

La Vespa è questa--->http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/33977-e-arrivato-anche-il-mio-turno.html magari vi possono essere utili le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dalle foto non sembra un usa cmq anche sul mio px del 2004 ci sono molti pezzi marcati usa

 

Ok. Grazie per avermi risposto.

 

No, non credo almeno da queste foto, come no credo che troverai problemi con l'iscrizione a causa dello sfondo, ad ogni modo bella vespa.

 

Grazie anche a te. La Vespa comunque è già iscritta, ho linkato la discussione giusto per far vedere le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non rammento molto ma le vespe destinate al mercato USA si contraddistinguevano per il vistoso rubinetto e per il tachimetro in Miglia.

I fili all'interno del bauletto non sono per il cicalino delle frecce?

 

P200E_USA_Tachimetro.jpg

 

 

 

:ciao: Gg

P200E_USA.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non rammento molto ma le vespe destinate al mercato USA si contraddistinguevano per il vistoso rubinetto e per il tachimetro in Miglia.

I fili all'interno del bauletto non sono per il cicalino delle frecce?

:ciao: Gg

 

Hai ragione ma sono tutte cose sostituibili. Per quanto riguarda i fili nel bauletto non so risponderti, ma ti chiedo, il P200E portava il cicalino delle frecce?

 

 

Non dovrebbero esserci anche i catadiottri sul parafango anteriore e quello strano faro posteriore cev di disegno motociclistico?

 

 

Anche queste sono cose sostituibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Hai ragione ma sono tutte cose sostituibili. Per quanto riguarda i fili nel bauletto non so risponderti, ma ti chiedo, il P200E portava il cicalino delle frecce?

 

Non so da che anno li hanno predisposti (se li hanno predisposti), il mio dell'82 non li ha.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: i modelli di PX 125 e 200 destinati agli U.S.A. e poi rimasti in Italia si distinguono dai nostri modelli per queste differenze:

 

contachilometri-miglia

spie luci ed indicatori direzione con dicitura in inglese

rubinetto nero grande con leva con manovra longitudinale rispetto alla Vespa

tirante aria con dicitura "choke"

foro ispezione consumo ferodo sui tamburi ruote

sensore "neutral" posizionato su selettore marce

catadiottri sui lati parafango anteriore

tappo serbatoio con scritta "gasoline"

tutte avevano il miscelatore di serie

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: i modelli di PX 125 e 200 destinati agli U.S.A. e poi rimasti in Italia si distinguono dai nostri modelli per queste differenze:

 

contachilometri-miglia

spie luci ed indicatori direzione con dicitura in inglese

rubinetto nero grande con leva con manovra longitudinale rispetto alla Vespa

tirante aria con dicitura "choke"

foro ispezione consumo ferodo sui tamburi ruote

sensore "neutral" posizionato su selettore marce

catadiottri sui lati parafango anteriore

tappo serbatoio con scritta "gasoline"

tutte avevano il miscelatore di serie

 

L'unica cosa che mi rimane da controllare è il foro ispezione usura ferodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La P200 Usa la si può distinguere anche per altri particolari, ad esempio una molla di richiamo presente sulla leva esterna al piatto porta ganasce anteriore, (serva da agevolare il richiamo della leva stessa e quindi alla chiusura del freno). Inoltre la scritta anteriore "vespa" riporta sulla lettera "V" una piccola "R". inoltre ancora deve avere una vite su ciascun tamburo che serve da ispezione usura ganasce.......... poi dovrebbe avere montato il piccolo interruttore dello stop sul freno anteriore e la molla richiamo cavo gas (ma visibili sono internamente al cupolino).. e poi tutto il resto ben noto e visibile ad una prima occhiata..

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...