Vai al contenuto


vespa 50 l


robyonekenobi
 Share

Recommended Posts

Ciao tutti presento la mia vespina 50 L del 68'. Dopo le prime ore di felicità per l'acquisto è iniziato un calvario .... mi sono accorta che i tamburi ruota sono quelli special, il colore non rientra tra quelli disponibili in quell'anno (credo... se è il giallo cromo che penso sia), la sella neanche (credo) e cosa più grave il motore è un v5a2m invece del v5a1m (come da libretto) Mi rimetto alla vs. esperienza... giudicate voi dalle foto... attendo con ansia vs. riscontri. Help please

IMG_0442.jpg

IMG_0444.jpg

IMG_0446.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro L allungata già fatta la ricerca anche alla piaggio v5a1t-55**** ... che ne pensi dl colore?

 

e allora il mozzi e cerchi non sono suoi, sono appunto della R e special prima serie, per il colore l'unico che forse gli assomiglia è l'avorio newyork pia901,mai il tuo tende più al giallo, per la sella ci vuole quella lunga marchiata aquila sul retro senza cinta per il passeggero.

Consiglio togli il tappetino che fà più danni che benefici ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora il mozzi e cerchi non sono suoi, sono appunto della R e special prima serie, per il colore l'unico che forse gli assomiglia è l'avorio newyork pia901,mai il tuo tende più al giallo, per la sella ci vuole quella lunga marchiata aquila sul retro senza cinta per il passeggero.

Consiglio togli il tappetino che fà più danni che benefici ;-)

:ciao:

 

Sì me ne sono accorta anch'io dei mozzi (infatti se qlc li ha disponibili vi prego di contattarmi) e del colore... che sembra un avorio new york ma non è lui xchè come dici tu tende più al giallo; giallo cromo neanche ... xchè più scuro.. bhooo!!! Ma questa sella x quali modelli è stata utilizzata? E xchè consigli di togliere il tappetino?...cmq preserva la pedana no!?! Sono troppo demoralizzata ... :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì me ne sono accorta anch'io dei mozzi (infatti se qlc li ha disponibili vi prego di contattarmi) e del colore... che sembra un avorio new york ma non è lui xchè come dici tu tende più al giallo; giallo cromo neanche ... xchè più scuro.. bhooo!!! Ma questa sella x quali modelli è stata utilizzata? E xchè consigli di togliere il tappetino?...cmq preserva la pedana no!?! Sono troppo demoralizzata ... :testate:

 

Per i mozzi e cerchi, metti un annuncio sul forum "mercatino compro", per il tappeto... trattiene l'umidità, sfregando sulla vernice la rovina, trattiene i sassolini che si depositano sulla pedana e la rigano... per non rovinare la pedana bastano le strisce pedana di serie ;-)

Il monosella con cuscino che monti non erano perl a L che nasceva proprio con la sella che ti ho indicato prima di serie.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i mozzi e cerchi, metti un annuncio sul forum "mercatino compro", per il tappeto... trattiene l'umidità, sfregando sulla vernice la rovina, trattiene i sassolini che si depositano sulla pedana e la rigano... per non rovinare la pedana bastano le strisce pedana di serie ;-)

Il monosella con cuscino che monti non erano perl a L che nasceva proprio con la sella che ti ho indicato prima di serie.

:ciao:

 

grazie mille ... ultima cosa ma la sella che dici tu ha i bordi bianchi ed è tot piatta?:cioe: inoltre secondo te con questo colore passa l'iscrizione al registro storico?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ... ultima cosa ma la sella che dici tu ha i bordi bianchi ed è tot piatta?:cioe: inoltre secondo te con questo colore passa l'iscrizione al registro storico?

 

Per l'iscrizione dovresti sentire un commissario della tua zona,probabilmente con l'ASI l'iscrizione è più facile che con l'FMI.

La sella ci vuole blu molto scuro, bordino grigio, e targhetta in alluminio al posteriore "aquila made in italy"

:ciao:

Vespa50-L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'iscrizione dovresti sentire un commissario della tua zona,probabilmente con l'ASI l'iscrizione è più facile che con l'FMI.

La sella ci vuole blu molto scuro, bordino grigio, e targhetta in alluminio al posteriore "aquila made in italy"

:ciao:

 

grazie... allora proverò con l'ASI anche se un pò più costosa ... x ora non posso proprio permettermi di riverniciarla... ma in futuro conto di usare l'avorio new york!!! Spero che i tempi d'iscrizione siano più brevi della FMI...

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora il mozzi e cerchi non sono suoi, sono appunto della R e special prima serie, per il colore l'unico che forse gli assomiglia è l'avorio newyork pia901,mai il tuo tende più al giallo, per la sella ci vuole quella lunga marchiata aquila sul retro senza cinta per il passeggero.

Consiglio togli il tappetino che fà più danni che benefici ;-)

:ciao:

 

Sei sicuro della sella alcuni dicono che quella lunga veniva montata fino al 67 dopo quella a gobbo!?! Spero di no quella a gobbo è orrida... altra cosetta come è possibile che le abbiano montato questa monoposto triangolare con chiusura a vite nel serbatoio? Hanno montato altro serbatoio? Boh

Link al commento
Condividi su altri siti

la sella corretta è quella indicata da vespa979. La sella con la gobba era optional dal 1969.

 

... ma la sella in questione ha la chiusura? ... e ... per il fatto che le hanno montato la sella monoposto...è tutto ok??? Voglio dire l'aggancio della sella al serbatoio era compatibile con tutte le vespe? Non so se sono stata chiara... grz

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma la sella in questione ha la chiusura? ... e ... per il fatto che le hanno montato la sella monoposto...è tutto ok??? Voglio dire l'aggancio della sella al serbatoio era compatibile con tutte le vespe? Non so se sono stata chiara... grz

 

Si, il tuo serbatoio e correto tutte le L lo hanno cosi, con la predisposizione per montare le monosella con attacco a vite :ok:

Quoto Fabris, la sella a gobbetto è montata a partire dal 69.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bah non credo sia una cosa vera questa dell'iscrizione, dove hai saputo sto fatto?

Comunque per i componenti non preoccuparti più di tanto, puoi metterli in vendita e con quei soldi ti prendi gli originali per il tuo modello.. oppure fai scambio.

Come mai vuoi iscriverla al registro storico? io le mie small non le ho iscritte, anche perchè è veramente raro trovare un'assicurazione che faccia sconti su ciclomotori iscritti al registro, mentre per i motocicli la cosa conviene eccome..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...