Vai al contenuto



Il nuovo Px 2011, prime impressioni..


mrkingo
 Share

Recommended Posts

Raga ieri stavo pulendo le pedane e ho notato una piccola crepa nella vernice in corrispondenza della saldatura tra pedana sx e tunnel centrale.. circa 2cm di lunghezza.

 

Cosa mi consigliate? Andare alla Piaggio.. cioe' alla Fiat e rischiare che me la tengono 10 giorni oppure rimediare da me? Piu' che altro non vorrei che con le piogge di questi giorni si infiltri acqua e inizi a fare ruggine. Cosa posso fare per "tappare" la crepetta?

 

Se volete una foto ditemelo... ma e' abbastanza facile da immaginare: guardando la saldatura (scalino) tra tunnel e pedana sx piu' o meno a meta' strada tra dietro e davanti.

 

Grazie!

 

Portala alla Piaggio....è in garanzia cavolo!!!

Son loro che DEVONO risolvere il problema......:frustate::boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Caspita che danno! Io chiederei la sostituzione immediata del telaio!!

 

Ovviamente scherzo (anche se un po' sorrido se penso a come è la mia pedana in quel punto :mrgreen: )

 

Guarda, secondo me quello è un "danno" dovuto alla battuta del cavalletto centrale. In Piaggio al massimo ti metteranno un po' di stucco bianco e probabilmente poi il difetto si noterà ancora di più. Se proprio ci tieni prova a portargliela, anche se penso che ti rideranno in faccia (o magari lo faranno quando esci) e ti diranno che è la normale usura. Però prima di tappare il buco cerca di capire come mai si è fatta la crepa, altrimenti in un paio di mesi sei punto e a capo. Verifica cosa succede "sotto" ed eventualmente procedi con dei rinforzi dove va a fare battuta il fondocorsa del cavalletto (se è quello)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita che danno! Io chiederei la sostituzione immediata del telaio!!

 

Ovviamente scherzo (anche se un po' sorrido se penso a come è la mia pedana in quel punto :mrgreen: )

 

Guarda, secondo me quello è un "danno" dovuto alla battuta del cavalletto centrale. In Piaggio al massimo ti metteranno un po' di stucco bianco e probabilmente poi il difetto si noterà ancora di più. Se proprio ci tieni prova a portargliela, anche se penso che ti rideranno in faccia (o magari lo faranno quando esci) e ti diranno che è la normale usura. Però prima di tappare il buco cerca di capire come mai si è fatta la crepa, altrimenti in un paio di mesi sei punto e a capo. Verifica cosa succede "sotto" ed eventualmente procedi con dei rinforzi dove va a fare battuta il fondocorsa del cavalletto (se è quello)

 

Bella dritta!

Appena posso la sdraio e guardo sotto per vedere se il cavalletto puo' essere responsabile. Per quanto riguarda la stuccatura c'e' qualche post nel forum che puo' essermi d'aiuto?:cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve che la sdrai: mettila in cavalletto e guarda cosa c'è li sotto. Di solito le "pieghe" sulla pedana si formano col tempo quando ci si siede sulla Vespa sul cavalletto

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito le "pieghe" sulla pedana si formano col tempo quando ci si siede sulla Vespa sul cavalletto

 

Confermo e quoto al 100 per 100... verifica se tu o qualcuno quando la parcheggi ha questa brutta abitudine di sedersi sulla vespa quando è sul cavalletto :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei una domanda...il mio meccanico ha detto che mettendo la padella sito (su PX 2011,125) non c'è bisogno di cambiare i getti perché ha già una carburazione abbastanza grassa. Avrò fatto una 15 di km ed effettivamente non ho avuto problemi. Sto rischiando qualcosa?

Ti prego cambia meccanico e adegua subito i getti.... :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespolello: credo che la crepa sia solo un distacco del sigillante applicato tra le lamiere della scocca da Piaggio, va comunque controllato dal vivo.

 

Per la cronaca ho fatto 1700km col mio px 125 euro3 sempre catalizzato, no problem

Link al commento
Condividi su altri siti

bianca!!! in tutto il suo splendore!!!!! sono stra felice!!!! anche se a milano nevica!!:(

ahh ragazzi un' info pratica...

lo so che nn e la discussione giusta.. ma secondo voi cos'è meglio catena o lucchettone a U??? no perche se me la fregano subito mi girerebbero un bel po!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi! Vespolello, ho controllato la mia vespa, e anche Lei ha una crepa nello stesso punto:

 

E' proprio sopra il longherone di rinforzo dello scudo, che rendendo rigide le lamiere esterne (dove poggiano i piedi), fanno si che ci sia un punto più debole dove flette : alla giunzione col tratto centrale dello scudo.

La sigillatura che è elastica si flette, la vernice sopra che non lo è, si crepa...specie lo spessore è elevato

Devo capire ancora il prodotto migliore per riparala.

E' ovviamente una debolezza di progetto, non scovolgente, ma si poteva fare meglio.

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

Ehi! Vespolello, ho controllato la mia vespa, e anche Lei ha una crepa nello stesso punto:

 

E' proprio sopra il longherone di rinforzo dello scudo, che rendendo rigide le lamiere esterne (dove poggiano i piedi), fanno si che ci sia un punto più debole dove flette : alla giunzione col tratto centrale dello scudo.

La sigillatura che è elastica si flette, la vernice sopra che non lo è, si crepa...specie lo spessore è elevato

Devo capire ancora il prodotto migliore per riparala.

E' ovviamente una debolezza di progetto, non scovolgente, ma si poteva fare meglio.

 

Paolo

 

Esatto: le crepe si trovano su ambedue i lati delle pedane esattamente in corrispondenza del longherone:

1ad687ac.jpg

 

proprio come hai detto tu:applauso:

 

Io pensavo di passare alla Piaggio e di prendere il kit per ritocchi del colore Montebianco dato che le crepe sono veramente fine!:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Cerca fino allo spasimo il Selenia Hi-Scooter 2 Tech. Se vedi la mia firma capisci perchè... ;-)

 

Penso che nel serbatoio c'è giusto quel poco Eni (Agip) 100 % sintetico che serve per i primi km.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...