Vai al contenuto


dr 177 su vespa 150 px


vespa1258
 Share

Recommended Posts

salve ragazze spero che potete aiutarmi.......

domani vorrei montare un dr177 sulla mia vespa 150 px tt originale.... faccio frizione nuova con molle rinforzate e monto il kit termico... cosa faccio piu??

tipo cambi di cicleri del massimo/minimo e cose del genere... datemi consigli pleaseeeeeeeee:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

La frizione puoi lasciarla con le molle originali, ne gioveranno i tendini della tua mano.

Per i getti monta un getto del massimo compreso fra 105 e 108, in base a quello che richiede la tua Vespa.

 

:ciao:

io vado in giro con 6molle rinforzate , ti pare dura solo i primi giorni poi superata la tendinite sembra morbidissima

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio usufruire della forza del motore visto che siamo tutto in salita tipo paese di don matteo ahahahaha... cmq voglio una cs tranquilla che abbia la forza al punto giusto ahaha grazie :vespone: ma poi ti ricordo la mia frizione porta 8 molle nn sei.. anomalo???

Link al commento
Condividi su altri siti

La potenza non la ottieni con la durezza delle molle, altrimenti tutti toglierebbero le molle e metterebbero degli assi fissi. :mrgreen:

 

Comunque GT1968 non è "anomalo", ma esistono frizioni sia 6/7/8 molle.

Se tu hai una 8 molle hai un PX che va dal 1998 ad oggi. La sua Vespa è più vecchiotta e monta una frizione 6 molle, che concettualmente è diversa dalla tua, non gli mancano 2 molle. :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
se hai l'avviamento elettrico dovrai limare alcune alette al cilindro, altrimenti òa corona dentata urterà sul cilindro.

 

ho visto ho visto.... gia fatto... la vespa va una bomba... ho solo un rumore di vibrazione ma non so da dove proviene... una cs non ho cambiato e la rondella di rame che va nella frizione per il semplice motivo che non l'ho trovata, e secondo me è proprio quella che vibra ma per il resto è una vera è propria bomba grazie :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai adeguato la carburazione?

Non ho ben capito di che rondella parli... :roll:

 

Comunque un pò di rumore di "sottofondo" col DR è normale, per com'è strutturato il GT e per la tolleranza che ha, specialmente al minimo tende a "scampanellare". ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai adeguato la carburazione?

Non ho ben capito di che rondella parli... :roll:

 

Comunque un pò di rumore di "sottofondo" col DR è normale, per com'è strutturato il GT e per la tolleranza che ha, specialmente al minimo tende a "scampanellare". ;-)

 

:ciao:

 

 

si è tipo uno scampanellamento, nella frizione il 150px elettronico porta una rondella di rame sotto l'ingranaggio che mantiene i dischi e gli scodellini, faceva un po di gioco sulla asse e secondo me è proprio quella quel rumore di vibrazione metallica din din din drin drin (questo) ahahaha :crazy::crazy:

non ho toccato niente sul carburatore perchè mi portava gia il getto 150 il massimo quindi ora la vespa va una bomba... ti ripeto mi fa rumore solo un po a minimo con quel rumore di vibrazione metallica:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

il DR 177cc per vespa di ultima generazione PX 150 del 2007 (euro 2) necessita di modifiche al carter o si monta senza far nulla?

grazie

 

sulle vespe di ultime generazioni quelle elttroniche, senza modifiche al carter,pero devi limare alcune alette del cilindro seno tocca sulla corona giu. una stronzata :boxing::boxing:

spendi 99 euro e la vespa rinasce, però devi stare attento al banco perke se ha camminato molto possono cedere i cuscinetti. io ne avevo 17 mila e li ho rimasti cosi e fin ora non si sente niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rumore che senti è quello caratteristico dei DR .

Per quanto riguarda la rondella in rame dovrebbe essere quella di "rasamento" che sta tra la campana e la parte del pignone, pensa che da me è stata sostituita dopo 30 anni di marcia..... vedi un po tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rumore che senti è quello caratteristico dei DR .

Per quanto riguarda la rondella in rame dovrebbe essere quella di "rasamento" che sta tra la campana e la parte del pignone, pensa che da me è stata sostituita dopo 30 anni di marcia..... vedi un po tu

 

a ok allora ti ringrazio per il consiglio..... pensavo che era quella rondella che consumandosi non faceva spessore e vibrava la frizione nel moto rotatorio... ok allora ti ringrazio e un lamps:boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ragazzi ho un grande problema.... la mia vespa andava benissimo... adesso faccio 1-2-3-4 come spingo la 4 ad un sostenuto regimi di giri la vespa manca proprio... fa un vuoto incredibile.. pero se premo la frizione e torno a minimo la vespa va di nuovo tranquilla... cosa è successo??? ricordo che io non ho fatto il buco nel filtro è rimasto tt cs, ma all'inzio andava bene:crazy::boh::boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, purtroppo nn so risponderti alla domanda, nn saprei che problema possa avere..

Dovendo aprire il mio motore del px 125, dato che la crociera è andata, volevo mettere su un DR 177, ho visto in giro su internet diversi prezzi..

Ma sono tutti uguali oppure il prezzo cambia perchè è differente il motore?

Ad esempio io ero orientato su questo : PIAGGIOCALO

Che dite può andare?

ma è compatibile anche con il motore di una GT?

Link al commento
Condividi su altri siti

La frizione puoi lasciarla con le molle originali, ne gioveranno i tendini della tua mano.

Per i getti monta un getto del massimo compreso fra 105 e 108, in base a quello che richiede la tua Vespa.

 

:ciao:

 

Sapevo che il primo commento sarebbe stato il tuo!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Buonasera a tutti. Sto pensando di cambiare GT all mia PX 150 E Arcobaleno. ero orientato per un DR 177 che, a quanto pare, è molto robusto e difficile da grippare.

Vorrei cimentarmi da solo in questa operazione. Ho letto svariate guide su internet...tutti la fanno semplice.... ma io ho ancora dei dubbi.

Il motore deve essere completamente "mollato" per lo smontaggio del vecchio GT?

Nel mio caso, è sicuro che non andrebbero modificati i carter?

Del "getto del massimo" deve essere cambiata solo la parte terminale? (il regolatore di flusso e l'emulsionatore rimangono uguali?)

 

Sinceramente, consigliate di farlo autonomamente sebbene non abbia mai sostituito un GT?..... A leggere sembra tutto così semplice.......non vorrei però trovarmi con un bel fermacarte!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...