Vai al contenuto


Solo gli esperti posso aiutarmi


Scikky
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono il felice/infelice possessore di un px200e del 1983.

(piccolo riassunto):crazy

dopo 2 anni di ricerche trovo questo px all'apparenza molto bello già praticamente totalmente restaurato, il prezzo è altino ma io volevo il 200 per vecchi ricordi adolescenziali.:risata1:

(il presente)

iniziano i dolori::shock:

mi ritrovo a dover far (perchè di meccanica son negato) rifare tutto l'impianto elettrico, cambiare il quadro strumenti perchè era sbagliato, i piedini cavalletto, la pedivella accensione perchè aveva i dentini mangiati, ogni cavetto, luci frecce, l'alternatore che da corrette ovvero il piatto (spero di non scrivere cavolate chiedo scusa se sbaglio i termini), si sta screpolando la pedana e sotto mi son accorto che il lavoro è stato pessimo anzi da denuncia, sella risellata, e non per ultimo oggi avendo cercato di rubarmela mentre lavoravo ho trovato spaccato il bloccasterzo e il manubrio girato in un senso e la ruota/parafango nell'altro...:doh::frustate::azz:

 

DOMANDA DOPO 2 ANNI E MEZZO DI PATIMENTI

 

amo da impazzire la mia vespa la uso tutto l'anno e non voglio assolutamente tornare agli scooter, cosa mi conviene fare?

1 - iniziare un restauro anche se minimo per assicurarmi dello stato completo della vespa (guardo e tocco davvero cosa guido)

2 - succede a tutti non rompere le balle

3 - era una vespa marcia venduta per restaurata

4 - vendila finchè puoi e cercane altre

5 - continua ad aggiustarla poi al massimo ci ripensi fra un qualche anno

 

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

UN VESPISTA CONVINTO:vespone:

120920104229.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ma era il caso di scrivere cosi' mastodontico??????:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma era il caso di scrivere cosi' mastodontico??????:ciao::ciao::ciao:

E usare un titolo consono come da regolamento?

Vespa Resources Forum - Regole del Forum

:frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono il felice/infelice possessore di un px200e del 1983.

(piccolo riassunto):crazy:

dopo 2 anni di ricerche trovo questo px all'apparenza molto bello già praticamente totalmente restaurato, il prezzo è altino ma io volevo il 200 per vecchi ricordi adolescenziali.:risata1:

(il presente)

iniziano i dolori::shock:

mi ritrovo a dover far (perchè di meccanica son negato) rifare tutto l'impianto elettrico, cambiare il quadro strumenti perchè era sbagliato, i piedini cavalletto, la pedivella accensione perchè aveva i dentini mangiati, ogni cavetto, luci frecce, l'alternatore che da corrette ovvero il piatto (spero di non scrivere cavolate chiedo scusa se sbaglio i termini), si sta screpolando la pedana e sotto mi son accorto che il lavoro è stato pessimo anzi da denuncia, sella risellata, e non per ultimo oggi avendo cercato di rubarmela mentre lavoravo ho trovato spaccato il bloccasterzo e il manubrio girato in un senso e la ruota/parafango nell'altro...:doh::frustate::azz:

 

DOMANDA DOPO 2 ANNI E MEZZO DI PATIMENTI

 

amo da impazzire la mia vespa la uso tutto l'anno e non voglio assolutamente tornare agli scooter, cosa mi conviene fare?

1 - iniziare un restauro anche se minimo per assicurarmi dello stato completo della vespa (guardo e tocco davvero cosa guido)

2 - succede a tutti non rompere le balle

3 - era una vespa marcia venduta per restaurata

4 - vendila finchè puoi e cercane altre

5 - continua ad aggiustarla poi al massimo ci ripensi fra un qualche anno

 

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

UN VESPISTA CONVINTO:vespone:

 

La 5!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

DOMANDA DOPO 2 ANNI E MEZZO DI PATIMENTI

 

amo da impazzire la mia vespa la uso tutto l'anno e non voglio assolutamente tornare agli scooter, cosa mi conviene fare?

1 - iniziare un restauro anche se minimo per assicurarmi dello stato completo della vespa (guardo e tocco davvero cosa guido)

2 - succede a tutti non rompere le balle

3 - era una vespa marcia venduta per restaurata

4 - vendila finchè puoi e cercane altre

5 - continua ad aggiustarla poi al massimo ci ripensi fra un qualche anno

 

UN VESPISTA CONVINTO:frustate:

 

punto 5 ... prima però passa dal ferramenta a prendere una serie di chiavi/cacciaviti/pinze medio decenti e vai di fai da te...qui sul forum troverai sempre qualcuno se hai dubbi basta chiedere....:ok:

basta seguire un semplice precetto: smonti e metti tutto in ordine di smontaggio....rimonti in senso inverso :mrgreen::ok: :ok: :ok::mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso una scelta.

 

La vespa è dal mio meccanico di fiducia Piero qua a Genova, riparo il danno dovuto al furto e metto in vendita la vespa, è l'unica cosa che posso fare spero solo di venderla bene e nel frattempo sto cercando un 200 magari non d'epoca ma più sano...

 

grazie a tutti voi per i consigli:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso una scelta.

 

La vespa è dal mio meccanico di fiducia Piero qua a Genova, riparo il danno dovuto al furto e metto in vendita la vespa, è l'unica cosa che posso fare spero solo di venderla bene e nel frattempo sto cercando un 200 magari non d'epoca ma più sano...

 

grazie a tutti voi per i consigli:vespone:

 

mah.... :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso una scelta.

 

La vespa è dal mio meccanico di fiducia Piero qua a Genova, riparo il danno dovuto al furto e metto in vendita la vespa, è l'unica cosa che posso fare spero solo di venderla bene e nel frattempo sto cercando un 200 magari non d'epoca ma più sano...

 

grazie a tutti voi per i consigli:vespone:

 

 

:azz::crazy: :crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::azz:

 

:boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh:

 

:testate::mah::mah::mah::mah::mah::mah::mah::mah::mah::mah::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai mi date del pazzo???

 

son convinto che per portarla alle sue origini vere... ovvero telaio NUDO sabbiato etc etc qua a genova mi ci vogliono tanti troppi soldi si varia dai 2000 in su.

 

e visto il valore della mia non posso permettermelo ecco perchè... non son pazzo anzi... adoro la mia celestina ma è come quando compri una cosa che ne ha sempre una come se fosse "nata male" quasi iellata :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma scusa, vuoi la botte piena e la moglie ubriaca....... a me non sembra malaccio la tua vespa, forse non te ne intendi abbastanza e ti spaventi davanti a problemi del genere ma ti dico, sul px capitano problemi elettrici (statori da cambiare, impianti elettrici con cavi che si interrompono, devioluci difettosi), ma alla fine non è una gran spesa, se perdipiù ha ancora l'impianto prima serie i pezzi hanno costi veramente ridotti e il lavoro in una giornata lo fai. Per il manubrio basta riposizionarlo (tempo 2 minuti d'orologio e riserrarlo), quindi se si è girato sul tubo della forcella di certo non si è rotto il bloccasterzo.....piuttosto prenditi qualche giorno di riflessione ma mi sembra proprio che ti stai ammattendo dietro a problemi facilmente risolvibili

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie in effetti mi son solo "stufato" e devo rifletterci un pochino su...

 

cmq la mia vespa era nel pieno dell'alluvione qua a genova e non ho idea di dove possa essere ora... spero che il meccanico l'abbia messa al sicuro...:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Azz...più che altro dovrebbe essere assicurato...

Buona fortuna per tutto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma scusa, vuoi la botte piena e la moglie ubriaca....... a me non sembra malaccio la tua vespa, forse non te ne intendi abbastanza e ti spaventi davanti a problemi del genere ma ti dico, sul px capitano problemi elettrici (statori da cambiare, impianti elettrici con cavi che si interrompono, devioluci difettosi), ma alla fine non è una gran spesa, se perdipiù ha ancora l'impianto prima serie i pezzi hanno costi veramente ridotti e il lavoro in una giornata lo fai. Per il manubrio basta riposizionarlo (tempo 2 minuti d'orologio e riserrarlo), quindi se si è girato sul tubo della forcella di certo non si è rotto il bloccasterzo.....piuttosto prenditi qualche giorno di riflessione ma mi sembra proprio che ti stai ammattendo dietro a problemi facilmente risolvibili

 

QUOTO=vespiaggio

leggi ed informati sul forum, la tua vespa nn è da portare a ferro con sabbiatura :mrgreen: basta rifare la pedana (un carrozziere con 50/100€ ti fa la pezza dove si sfoglia la lamiera) e trattarla con un po di fondo (quello per uso navale visto che come me sei esposto al salmastro :roll: ) un pennello ed un barattoloino picolo nn più di 20€

per sostituire statore, devio luci, impianto elettrico se proprio difettoso basta un buon elettrauto (per i ricambi cerca da tonazzo, duepercento...o altri sul web...)

se fai i lavori da te con 3/500€al massimo dovresti levartela ed avere un mezzo efficente...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di ritorno dal meccanico...

 

vedo l'officina vuota, tutti gli scooter fuori, 3 mezzi scomparsi, la sua ape distrutta, l'ufficio rovinato e li sola nel mezzo il mio vespone, la mia "CELESTINA" dopo un oretta di prove e daje daje:doh: è ripartita:bravo: ha sputato una quantità d'acqua e fango dalla marmitta assurda...

 

ora penso bisogni lavarla bene, spero non si sia insediata in posti remoti e a me sconosciuti acqua...

 

ecco la foto al mio arrivo

 

 

... ora rimane il discorso di rifare la pedana che è stata rifatta alla c***o di cane, aggiustare manubrio e bloccasterzo per il tentato furto e via si riparte:vespone:

071120115429.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

solo per ciò che questa vespa ha passato in questi giorni è degna di ogni rispetto...non puoi assolutamente disfartene. Pedana: se la usi tutti i giorni, vuoi spendere poco e non t'importa molto dell'estetica isoli le zone da rifare metti lo svrniciante gel lo spazzoli con spazzola d'acciaio su smeriglio, un buon antiruggine (anche a pennello, 3 belle mani cariche poi lo allisci con la carta) e infine bomboletta campione per ripassare...Forcella, smonta il semimanubrio allentando il vitone nel foro del manubrio, e rimettilo in posizione. se non puoi spenderelasci tutto com'è e stai senza bloccasterzo altrimenti lo sostituisci con uno nuovo e in tal caso ci sono mille post che ti spiegano come fare

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il manubrio abbiamo già trovato quello nuovo senza spendere troppo ora lo coloriamo e via...

in effetti ne ha passate tante e la uso tutti ma tutti i giorni forse se è sopravvissuta a quel disastro un motivo ci sarà...

solo per ciò che questa vespa ha passato in questi giorni è degna di ogni rispetto...non puoi assolutamente disfartene. Pedana: se la usi tutti i giorni, vuoi spendere poco e non t'importa molto dell'estetica isoli le zone da rifare metti lo svrniciante gel lo spazzoli con spazzola d'acciaio su smeriglio, un buon antiruggine (anche a pennello, 3 belle mani cariche poi lo allisci con la carta) e infine bomboletta campione per ripassare...Forcella, smonta il semimanubrio allentando il vitone nel foro del manubrio, e rimettilo in posizione. se non puoi spenderelasci tutto com'è e stai senza bloccasterzo altrimenti lo sostituisci con uno nuovo e in tal caso ci sono mille post che ti spiegano come fare
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...