Vai al contenuto


VNB1 del '60


pupy
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, approfitto con l'apertura di questo tread per presentarmi e presentarvi la mia creatura in restauro.

Io sono Massimo e sono di Savona, ho 39 anni ed ho una grande passione per le due ruote praticamente da sempre e a 360 gradi.

Sono venuto in possesso di una VNB1 del 1960 con documenti e targa originali. Peccato che chi l'ha "conservata" ha cambiato il colore verniciando tutto il verniciabile senza nemmeno smontarla. Ad oggi è stata sabbiata ed ho preventivamente dato una mano di ferox in vista di saldature e ribattiture varie di lamiera.

Spero di non averne bisogno ma qualche suggerimento e/o consiglio da chi molto più competente è ben accetto :-)

Ora provo a postare delle foto....

IMG_0758.jpg

IMG_0761.jpg

IMG_0763.jpg

IMG_0790.jpg

IMG_0791.jpg

IMG_0792.jpg

IMG_0793.jpg

IMG_0782.jpg

IMG_0780.jpg

IMG_0762.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao, benvenuto, bel mezzo

consiglierei intanto di eliminare le foto della targa

:ciao:

 

O di almeno oscurare qualche numero. Comunque bell'acquisto. La mia del 60 ha la targa in plastica :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

O di almeno oscurare qualche numero. Comunque bell'acquisto. La mia del 60 ha la targa in plastica :mah:

perchè ha cambiato targa... le prime in plastica sono datate tra il 1963 e il 1964... dipendeva dalla provincia, ad esempio a Genova si è preferito aspettare il numero tondo (GE 90000) per passare alla targa in plastica...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La mia del 60 ha la targa in plastica

 

Ritargata o immatricolata dopo il 63.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
perchè ha cambiato targa... le prime in plastica sono datate tra il 1963 e il 1964... dipendeva dalla provincia, ad esempio a Genova si è preferito aspettare il numero tondo (GE 90000) per passare alla targa in plastica...

 

Ritargata o immatricolata dopo il 63.

 

Vol.

 

Targa originale, perchè sul libretto riporta la data 13/12/1960 sia come immatricolazione che come emissione ed inoltre la voce già targata sbarrata. Devo andare a smontarla di nuovo perchè mi sono venuti dei dubbi. :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
te lo consiglio vivamente

vesclaudio, guarda che e' possibile modificare i propri post, quindi quando dicidi di aggiungere qualcosa come in questo caso, non serve aggiungere una nuova risposta, puoi tranquillamente modificare l'ultima. In questo modo il forum rimane piu pulito e leggibile.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grazie a tutti per il benvenuto e il primo consiglio :ciao:

 

:azz::azz:

Si vede ancora nella foto della vespa:Lol_5:

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

:azz::azz:

Si vede ancora nella foto della vespa:Lol_5:

 

Vol.

Ops :azz:

ciao, a proposito della targa, mi diresti che tecnica hai usato per rifare i numeri?! Grazie!

Per la targa ho dato una sabbiata a tutto e verniciata di avorio. Poi ho applicato del nastro di carta su tutta la targa e poi ho carteggiato ciò che era in rilievo facendo fuoriuscire il numero (a tratti anche il ferro) ma solo le parti sporgenti della targa. Successivamente ho verniciato di blù tutto. Quando si è asciugata ho rimosso il nastro e rifatto delle piccole correzioni a pennello ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
complimenti veramente un bel lavoro, , una piccola osservazione sul parafango, mi sembra che punti un po' verso l'alto :ciao:

 

Grazie, provo a fare un'altra foto con la forcella montata così mi toglierai questo dubbio :boh:;-)

 

 

Ciao ma il colore è pia840?!? grigioceleste?!? dalle foto sembrerebbe un grigiobeige pia756 (colore della vna) :ciao:

Ciao, io ho preso la nitro Grigio Celeste Chiaro MaxMeyer 12988840 magari è solo una questione di luce....spero :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...