Vai al contenuto



foto bollo d'epoca


vespalusso68
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

io ho un po' di bolli anni 80 se volete li posto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 492
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

purtroppo, come ho già scritto prima, del 68 non conosco il colore... se me lo dici te lo faccio e per l'effetto invecchiato devi provvedere te facendogli fare un bagno nel the... funziona meravigliosamente...

la grandezza naturale la definisci tu con la stampante... dovrebbe essere circa 7 centimetri di diametro se non erro...

 

mmmmm, non è questo il suo colore originale? http://www.tvoggisalerno.it/Upload/bollo_auto_vecchio.jpg :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti ancora rivedere i colori,, quello del '61 ad esempio non era rosso..:noncisiamo:

 

:ok:

mi dispiace contraddirti... però...

 

1961k.jpg

 

 

 

 

 

 

 

l'unico che ho sbagliato è quello automobilistico del 68, che in realtà è verde chiaro... poi su quello del 57 per motocicli sono andato un po' a senso perchè l'originale era sbiaditissimo... per il resto i colori sono tutti gli originali, o per lo meno ci si avvicinano molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmm, non è questo il suo colore originale? http://www.tvoggisalerno.it/Upload/bollo_auto_vecchio.jpg :mah:

a me interessavo quello per motocicli ;-)

comunque quello non è originale, ci hanno semplicemente scritto 1968 sopra ma il colore è errato... per il 68, come ho scritto poco fa, il colore giusto era verde chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace contraddirti... però...

 

1961k.jpg

 

 

 

 

 

 

 

l'unico che ho sbagliato è quello automobilistico del 68, che in realtà è verde chiaro... poi su quello del 57 per motocicli sono andato un po' a senso perchè l'originale era sbiaditissimo... per il resto i colori sono tutti gli originali, o per lo meno ci si avvicinano molto...

 

hai ragione mi sono confuso con quello automobilistico... chiedo scusa .. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io ho un po' di bolli anni 80 se volete li posto

 

cosa stai aspettando???? :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
cosa stai aspettando???? :Lol_5:

 

E postali, dai :lol:

il tempo di scannerizzarli e ..:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me interessavo quello per motocicli ;-)

comunque quello non è originale, ci hanno semplicemente scritto 1968 sopra ma il colore è errato... per il 68, come ho scritto poco fa, il colore giusto era verde chiaro...

 

Ah già, quello è per automobili :azz:

Mannaggia a me che mi son preso una GT del 68 :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
scusa perchè sull'immagine ci sono quei numeri 04589 ed 041????

Numero bollettario e numero bolletta. Inventati, presumo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso scannerizzare il 1980 e il 1982 motocicli e motocarrozzette.. £3.300 nel 1980, £9.400 nel 1982 scritto sopra a penna col numero di targa

bravo, quelli mi mancano! anche i prezzi mi vengono bene, posso replicare anche quelli :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima questa "fioritura" di bolli, ma mi potreste dire quale tipo veniva montato sulle moto? Ci sono varie diciture: Motocicli e motocarrozzete, motocicli leggeri, velocipidi a motore, tassa di circolazione. Quale dei quattro?

Link al commento
Condividi su altri siti

per il 68, come ho scritto poco fa, il colore giusto era verde chiaro...

 

eppure tu dovresti sapere che ho una mappata di bolli, trovati insieme alla VBA...

perchè non chiedi?

 

il '68 era giallo paglierino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve. Sto cercando di rendere più reale la riproduzione dei bolli per motoveicoli degli anni 60.

(Ho visto che ora li vendono anche su ebay...)

 

Desideravo sapere come compilarlo!

Credo che ci voglia la targa a penna senza la provincia e la cifra spesa per il bollo. Qualcuno ha una foto di un bollo del'65?

 

Inoltre quali erano le dimensioni dei bolli nel 1982?

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originariamente inviato da vsb1t Io posso scannerizzare il 1980 e il 1982 motocicli e motocarrozzette.. £3.300 nel 1980, £9.400 nel 1982 scritto sopra a penna col numero di targa

 

bravo, quelli mi mancano! anche i prezzi mi vengono bene, posso replicare anche quelli

 

Allora aggiungo il 1980, il 1982 e il '76 visto che c'ero.. Li ho trovati tra le pagine del libretto.

scusate se nel tantativo di togliere il numero di targa è venuto un po male, ma per chi sa usare photoshop meglio di me sarà un gioco da ragazzi.

bollo 2 2.jpg

bollo2.jpg

bollo 3 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure tu dovresti sapere che ho una mappata di bolli, trovati insieme alla VBA...

perchè non chiedi?

 

il '68 era giallo paglierino...

grande mimmuzzo... si si, l'invito era per tutti... se hai dei bei bolli posta pure, magari anche di là ;)

comunque io intendevo il 68 "automobilistico", quello per motocicli non sapevo proprio com'era, grazie per la dritta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve. Sto cercando di rendere più reale la riproduzione dei bolli per motoveicoli degli anni 60.

(Ho visto che ora li vendono anche su ebay...)

 

Desideravo sapere come compilarlo!

Credo che ci voglia la targa a penna senza la provincia e la cifra spesa per il bollo. Qualcuno ha una foto di un bollo del'65?

 

Inoltre quali erano le dimensioni dei bolli nel 1982?

 

Grazie a tutti.

quello del '65 l'ho postato, guarda una o due pagine indietro...

per renderlo più reale ci devi aggiungere il tuo numero di targa e fare uno scarabocchio per la firma dell'esattore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima questa "fioritura" di bolli, ma mi potreste dire quale tipo veniva montato sulle moto? Ci sono varie diciture: Motocicli e motocarrozzete, motocicli leggeri, velocipidi a motore, tassa di circolazione. Quale dei quattro?

l'unica cosa di cui sono certo è che sui 50cc veniva montato solo ed esclusivamente quello con scritto "velocipedi a motore"... infatti su quel bollettino non era indicato il numero di targa ma il numero di telaio...

per gli altri sinceramente non saprei dire con precisione... in teoria quelli con scritto "tassa di circolazione" dovrebbero essere universali, in quanto un utente aveva postato un bollo del 59 con scritto "motoveicolo nuovo" e in quanto su un forum di 500 ne ho trovato uno della stessa tipologia montato proprio su una 500...

non ho idea invece della differenza tra quelli per motocicli leggeri e motocicli e motocarrozzette... io ipotizzavo (tengo a precisare: SENZA ALCUN FONDAMENTO) che i motocicli leggeri fossero i motocicli fino a 125cc di cilindrata, mentre l'altro bollo fosse riservato alle cilindrate più alte...

magari qualcun altro riesce a chiarire i nostri dubbi :mrgreen:...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...