Vai al contenuto


confronto tra cilindri!!


ivi85ivi
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti... volevo chiedere a tutti un parere!!! cosa ne pensate dei vari cilindri da 102cc che si trovano in commercio... o meglio sepreste consigliarmi su quale comprere facendo un rapporto tra qualità dellle prestazioni, durata e affidabilità?

 

questi sono i cilindri in ghisa che ho preso in considerazione

 

polini

malossi

pinasco

dr olympia

 

ho già provato un polini che per mia sfortuna non è durato molto....

ora sono indeciso se tornare solla polini, o se scegliere tra pinasco o un dr che sicuramente è eterno....

 

cosa mi dite del pinasco? spinge, è affidabile?

il dr va molto meno del polini?

 

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente credo solo di aver avuto sfortuna e di aver trovato un kit uscito male dalla fabbrica.... sta di fatto che il pistone era leggermente sottodimensionato e il cilindro si è ovalizzato dopo circa 700 km anche se l'ho sempre trattato coi guanti scaldando sempre bene il motore e senza fare mai grand tirate..

mi piaceva il pinasco perchè a differenza del polini non è completamente aperto nella parte inferiore (quella che va a centrarsi sul carter) ma è unito da una fascia in ghisa sull'intera circonferenza... non so ma mi da l'impressione di essere un po meno deformabile

comunque non conosco nessuno che lo ha montato quindi non so come vada...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali problemi hai avuto con il polini? come era configurato il motore su cui lo avevi montato?

Io ti avrei consigliato polini... ma se non ti ci sei trovato bene...:roll:

:ciao:

ops.. scusa il motore era..

102 polini

carter lavorati e raccordati

valvola aspirazione asportata

pacco monolamellare polini

carburatore 19/19 getto max 82

filtro polini

rapporti 22/63 della vespa 90

marmitta siluro SITO cromata

cuscinetti in teflon

molla frizione rinforzata

Link al commento
Condividi su altri siti

ops.. scusa il motore era..

102 polini

carter lavorati e raccordati

valvola aspirazione asportata

pacco monolamellare polini

carburatore 19/19 getto max 82

filtro polini

rapporti 22/63 della vespa 90

marmitta siluro SITO cromata

cuscinetti in teflon

molla frizione rinforzata

 

tu hai spaccato il polini perchè giravi magro agli alti.............

 

tra i cilindri che hai citato polini è 2 spanne sopra tutti

e, a dirla tra noi, saresti il primo che sento da quasi 30 anni a oggi che mi parla di un errore di polini su un 102

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente nel lamellare l'82 di massimo dovrebbe essere magro...se come filtro polini intendi l'airbox quello tira dentro aria...

guarda io ora ho il malossi, ma fino poco tempo fa avevo il polini e non l'ho trattato nemmeno tanto bene, anzi un periodo in rodaggio lo usavo col collettore che faceva passare aria a causa del piano di appoggio a donne..., purtroppo non me ne son accorto finchè non ho notato la perdita di olio per terra... e non ho grippato.. per rovinare un polini dovevi esser parecchio magro.

Io consiglierei il polini, se cerchi affidabilità.. ma se vuoi provare qualcosa di diverso dal solito non hai che da scegliere... se trattati bene e ben carburati i cilindri durano. Specialmente elaborazioni base come la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Anche a me il 102 Polini non dette mai problemi...a differenza dell' 80 o 85...

Link al commento
Condividi su altri siti

tu hai spaccato il polini perchè giravi magro agli alti.............

 

tra i cilindri che hai citato polini è 2 spanne sopra tutti

e, a dirla tra noi, saresti il primo che sento da quasi 30 anni a oggi che mi parla di un errore di polini su un 102

puo essere che fossi troppomagro.... ma se monto un getto più grosso la vespa non va, si ingolfa subito.... il filtro è quello con i cinque fori ma solo 2 o 3 sono aperti!

comunque il getto da 82 è quello consigliato da polini e a vedere la candela era di un bel color nocciola e a quanto ne so io è sintomo di una giusta carburazione!!!

 

voi cosa mi consigliate? devo aprire di più il filtro per riuscire a montare un getto più grosso? quanto aprite la vite di regolazione dell'aria?

Link al commento
Condividi su altri siti

puo essere che fossi troppomagro.... ma se monto un getto più grosso la vespa non va, si ingolfa subito.... il filtro è quello con i cinque fori ma solo 2 o 3 sono aperti!

comunque il getto da 82 è quello consigliato da polini e a vedere la candela era di un bel color nocciola e a quanto ne so io è sintomo di una giusta carburazione!!!

 

voi cosa mi consigliate? devo aprire di più il filtro per riuscire a montare un getto più grosso? quanto aprite la vite di regolazione dell'aria?

 

le carburazione dettate dal foglio polini sono rinomatamente MAGRE dai 5 ai 10 punti

 

La candela nocciola è indicatore valido se:

- l'accensione è anticipata correttamente

- la candela è della giusta gradazione per la termica

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi perdonate la molesta intrusione...ho pensato di non aprire un nuovo post dato che si discute di cilindri... (e anche perchè non ho ancora compreso come fare :D)

vengo al dunque: ho appena acquistato un kit dr 175 per il mio p125x '79, avevo in cantina un carburatore 24 lasciatomi in eredità dal mio vecchio meccanico, sono tentato dal montarlo in accoppiata al nuovo kit. Che mi consigliate di fare? vado? o resto all'originale?

a presto

neovespistalaureando.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi perdonate la molesta intrusione...ho pensato di non aprire un nuovo post dato che si discute di cilindri... (e anche perchè non ho ancora compreso come fare :D)

vengo al dunque: ho appena acquistato un kit dr 175 per il mio p125x '79, avevo in cantina un carburatore 24 lasciatomi in eredità dal mio vecchio meccanico, sono tentato dal montarlo in accoppiata al nuovo kit. Che mi consigliate di fare? vado? o resto all'originale?

a presto

neovespistalaureando.

 

Se non raccordi nulla a livello di scatola e carter serve solo a sciupare di più, o per lo meno il miglioramento non è così "pensante" da giustificarne lo sciupio in più.

Cmq sei abbondantemente OffTopic, la prossima volta apri un topic nella giusta sezione! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

credo proprio di si...almeno fino a quello ci arrivo, nonostante sia un novizio...adesso che ho compreso, mi diresti che intervento corrisponde, in termini pratici, a "raccordare"? sia carter che carburatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

le carburazione dettate dal foglio polini sono rinomatamente MAGRE dai 5 ai 10 punti

 

La candela nocciola è indicatore valido se:

- l'accensione è anticipata correttamente

- la candela è della giusta gradazione per la termica

ma scusa come faccio a montare un getto più grosso se già con un 84 la vespa si ingolfa e non va????

Link al commento
Condividi su altri siti

puo essere che fossi troppomagro.... ma se monto un getto più grosso la vespa non va, si ingolfa subito.... il filtro è quello con i cinque fori ma solo 2 o 3 sono aperti!

comunque il getto da 82 è quello consigliato da polini e a vedere la candela era di un bel color nocciola e a quanto ne so io è sintomo di una giusta carburazione!!!

 

voi cosa mi consigliate? devo aprire di più il filtro per riuscire a montare un getto più grosso? quanto aprite la vite di regolazione dell'aria?

 

un 2T per andare a bisogno di aria...............................................

 

con l'airbox ostruito avevi poca aria

per stare carburato, hai montato un getto piccolo

lavavi male il cilindro

hai scannato il polini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

scusate se mi intrometto ma parlando di cilindri 90 .. è possibile che sull 90 pinasco non sia compatibile la proma ?? ieri ho provato a montarla e sul cilindro non ho problemi ma per attaccarla ''all telaio'' (non so come s chiama ma credo che avete capito :-))non ci si riesce perchè è corta e non si riesce a infilare !! ci sono soluzioni?

 

 

 

 

Ps ... io ho sempre avuto la sito e non ho mai montato espansioni su questa vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto ma parlando di cilindri 90 .. è possibile che sull 90 pinasco non sia compatibile la proma ?? ieri ho provato a montarla e sul cilindro non ho problemi ma per attaccarla ''all telaio'' (non so come s chiama ma credo che avete capito :-))non ci si riesce perchè è corta e non si riesce a infilare !! ci sono soluzioni?

 

 

 

 

Ps ... io ho sempre avuto la sito e non ho mai montato espansioni su questa vespa...

 

se la proma è per cilindri alti, tipo ET3, non la monti neanche morto

ci vuole quella con collettore apposito per 50 special e simili

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...